QUOTE(RequiemDesign @ Apr 19 2012, 07:11 PM)

Ti do piena ragione,per� se mi dicono guarda arriva tra 1-2-3-4-5 mesi ok,va bene non ho problemi,so il motivo e quando arriva mi metto l'anima in pace,prendo la mia D7000/D5100 e mi do da fare,per� in questo caso manca il motivo e la sicurezza...
Se ci pensi il motivo conta poco per noi. Conta per la Nikon che deve risolvere il problema, quale che sia. Per noi conta quando arriva. E dato che su questo non possiamo farci nulla, tanto vale aspettare con pazienza, prima o poi arriver�. Nel frattempo si pu� fotografare come prima con quel che si ha: non cambia nulla.
QUOTE(mauriziot @ Apr 19 2012, 07:11 PM)

Mi pare un ragionamento razionale....ma per esserlo del tutto sarebbe utile e opportuna avere una qualche informazione ufficiale...e non rimanere appesi ai "non lo so" dei negozianti.
La fiducia � un bene importante...se ti vengono dei dubbi... potresti temere di avere un prodotto "difettoso" anche se aspetti due mesi....
mt
Il fatto � che � molto probabile che i negozianti non abbiano alcuna idea di cosa stia accadendo. Inutile rompergli le bolas. Pi� ti vedono ansioso e scalpitante, pi� hanno paura di perderti, pi� ti rifilano scuse per tenerti buono.
Se alla fine del processo avrai o meno un prodotto difettoso dalle mani, non dipende in alcun modo dalla fiducia che hai nel negoziante. Lui non testa tutto quello che gli arriva: lo vende e basta. La fiducia � verso l'azienda, in questo caso, e personalmente mi d� pi� fiducia una azienda che ferma la produzione per un controllo di qualit� a tappeto che una che non la ferma e si affida alla assistenza post vendita (=problemi per il compratore). Ammesso e non concesso che sia questo il caso.
Concordo sul fatto che una dichiarazione della Nikon getterebbe acqua sul fuoco, ma alla fine, che cambia dopo che ti dicono "ok, abbiamo fatto una cagat.a con l'AF, stiamo lavorando per voi"?
Quale che sia la caga.ta in questione, il punto � che noi possiamo vivere senza D800, loro non possono campare senza venderle, ergo � ragionevole ritenere che stiano facendo tutto il possibile per sistemare le cose, in ogni senso. Poi certo, se ad Agosto siamo ancora qui a fare supposizioni e supposte, tutto il discorso inizia a scricchiolare....