Francesco Martini
Oct 18 2005, 05:08 PM
QUOTE(madmassi @ Oct 18 2005, 02:17 PM)
Un consiglio per chi viene da fuori Firenze: se potete venite in treno. La stazione � in pieno centro e trovare un posto per l'auto � un'impresa.
Massimo
c'e' un'immenso parcheggio sotterraneo sotto la stazione......
Ciao
Francesco Martini
PS...mi va bele anche il 6.....
Giacomo.B
Oct 18 2005, 05:34 PM
Che e' sempre pieno....
Perche' non vi ritrovate al Piazzale Michelangelo??
Magari scendete a piedi e al ritorno la sera prendete l'autobus....
Mat
Oct 18 2005, 09:34 PM
Urca !!!!!!!!!!!!!!
Un ritrovo a Firenze !!!!!!!!!!!
Io ci sono ovviamente, che bello!!!!!
A disposizione per ogni cosa io sono di Scandicci ma sono tutti i giorni a Firenze!!
Scendere a piedi dal piazzale....
Umm... adesso inizia a fare buio presto ed oltre alla fatica subentrerebbe anche il freddo...
Fate voi!!!
Andrea Lapi
Oct 19 2005, 07:11 AM
Visto che molti potrebbero venire col treno o potrebbero parcheggiare sotto la stazione... io mi ritroverei in piazza Santa Maria Novella, che � sempre un "bel vedere"!
"La colazione con i bomboloni
e guai a chi parla male di Antognoni!"dalla canzone omonima di Pupo (che ora va di moda...

)
Non � certo il mio cantante preferito ma... per i bomboloni e Antognoni sono d'accordo con lui!!!!
Per il giorno va bene il 6/11 allora?
madmassi
Oct 19 2005, 07:58 AM
Per me � ok il 6.
Bene il ritrovo anche in piazza Santa Maria Novella, dove magari ci sono meno turisti e ci si riconosce meglio!
c'e' un'immenso parcheggio sotterraneo sotto la stazione......
Hai ragione, ma una giornata di parcheggio li ti costa un patrimonio!!!
Massimo
LucaBigo
Oct 19 2005, 08:15 AM
Toscanacci ,
a me va bene pure il 06/11...per riconoscersi b� basta mettere una bella Nikon al collo no!!!...piazza santa maria novella e/o piazza della signoria mi sembrano le migliori opzioni...resto collegato per sapere ora e piazza del ritrovo...buone foto
Andrea Lapi
Oct 19 2005, 08:18 AM
Se nessuno conosce un ristorante adatto a me va bene, soprattutto in caso di bel tempo, anche mangiare un pezzo di pizza al taglio e prendersi un bel gelatone da' i Vivoli, vicino a Piazza Santa Croce!
Se il tempo � brutto... il ristorantino aiuterebbe...
Fabio Pianigiani
Oct 19 2005, 08:27 AM
Bravi ragazzi ..... vedo che la cosa prende corpo.
Io non posso sapere se ci sar�, comunque P.zza S.M. Novella � un buon punto di ritrovo.... per chi fa uso del treno.
Per coloro vogliono venire in auto ..... meglio trovarsi fuori centro.
Zona RAI .... A1- FI - Sud ....per esempio... solitamente c'� parcheggio "a ufo" ...
Magari comunicando quanti biglietti ATAF procurarvi .....
I Due gruppi potrebbero ritrovarsi in centro .... magari non molto tardi.
Francesco Martini
Oct 19 2005, 11:03 AM
QUOTE(madmassi @ Oct 19 2005, 07:58 AM)
Per me � ok il 6.
Bene il ritrovo anche in piazza Santa Maria Novella, dove magari ci sono meno turisti e ci si riconosce meglio!
Hai ragione, ma una giornata di parcheggio li ti costa un patrimonio!!!
Massimo
..si'....ma sempre meno di una bella multa per divieto di sosta!!!!! Poi...in quel parcheggio io ho trovato sempre posto....!!!!
Ciao
Francesco Martini
madmassi
Oct 19 2005, 12:02 PM
..si'....ma sempre meno di una bella multa per divieto di sosta!!!!!
Vero, e magari ti portano via anche la macchina!!!
Massimo
Giacomo Sardi
Oct 19 2005, 12:25 PM
interessante questa cosa....
almeno andrea mi fa provare il 24-120 vr
chiedo alla mogliera eppoi vi so dire con esattezza.... il 6 dovrebbe andare bene
io sono per i mezzi pubblici... anche perch� "l'immenso parcheggio" sotterraneo della stazione di firenze � sempre pieno e costa un botto.....
per il cibo o pizza e birra oppure ristorantino casereccio senza tante schiccherie, comunque m'adeguo cicci ....
per il freddo ......... son motociclista dentro ,mi faccio tutte le mattine 25 km di moto per andare a lavoro, acqua, vento, neve, grandine ...lo scorso inverno ,mi son deciso a comperare anche un termometro esterno per capire a che temperature mi accingevo a salire in sella, tanto per capire se dovevo mettere 1 o 2 paia di guanti.... ho visto cose che voi umani....... ho visto balenare i -6 -4 alle porte di di Tannoiser ehmm di Prato ovest....
nzomma non credo che il freddo sia un ostacolo...
risentiamoci.
Francesco Martini
Oct 19 2005, 01:00 PM
QUOTE(goldino75 @ Oct 19 2005, 12:25 PM)
interessante questa cosa....
almeno andrea mi fa provare il 24-120 vr�

�

�
chiedo alla mogliera eppoi vi so dire con esattezza.... il 6 dovrebbe andare bene
io sono per i mezzi pubblici... anche perch� "l'immenso parcheggio" sotterraneo della stazione di firenze � sempre pieno e costa un botto.....
per il cibo o pizza e birra� oppure ristorantino casereccio senza tante schiccherie, comunque m'adeguo cicci ....
per il freddo ......... son motociclista dentro ,mi faccio tutte le mattine 25 km di moto per andare a lavoro, acqua, vento, neve, grandine ...lo scorso inverno ,mi son deciso a comperare anche un termometro esterno per capire a che temperature mi accingevo a salire in sella, tanto per capire se dovevo mettere 1 o 2 paia di guanti.... ho visto cose che voi umani....... ho visto balenare i -6 -4 alle porte di di Tannoiser ehmm di Prato ovest....
nzomma non credo che il freddo sia un ostacolo...
risentiamoci.
il 24-120Vr te lo faccio provare anche io....e qualce altra ottica....Attenzione a non romperle..pero'...
Ciao
Francesco Martini
Giacomo Sardi
Oct 19 2005, 01:33 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2005, 01:00 PM)
il 24-120Vr te lo faccio provare anche io....e qualce altra ottica....Attenzione a non romperle..pero'...
Ciao
Francesco Martini
arghhhhh sta a ved� che sto 24-120 ce l'hanno tutto tranne me.....
Francesco Martini
Oct 19 2005, 06:04 PM
Allora sa' da fare per il sei.....Pero' uno dovrebbe fare il "mastro cerimoniere"....e raccogliere le adesioni per vedere quanti siamo....Chi lo fa??? Andrea Lapi.. o Kurtz...per esempio!!!!!!! Chi viene manda un MP e si fa qui la lista....
Ciao
Francesco Martini
Andrea Lapi
Oct 19 2005, 08:21 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2005, 07:04 PM)
Allora sa' da fare per il sei.....Pero' uno dovrebbe fare il "mastro cerimoniere"....e raccogliere le adesioni per vedere quanti siamo....Chi lo fa??? Andrea Lapi.. o Kurtz...per esempio!!!!!!! Chi viene manda un MP e si fa qui la lista....
Ciao
Francesco Martini
Disponibilissimo a fare il mastro cerimoniere per quanto riguarda le adesioni e gli aggiurnamenti:
Chi � interessato a partecipare al minimeeting del 6 Novembre mandi una e-mail al seguente indirizzo: alapi@newnet.it specificando:
NOME E COGNOME
NICKNAME
NUMERO DI TELEFONO (meglio se del cellulare)
NUMERO DI PARTECIPANTI OLTRE A LUI/LEI
Per quanto riguarda l'eventuale ricerca del ristorante, spero che Kurtz ci dia una mano anche nel caso non potesse partecipare (cosa che ci auguriamo non avvenga...) Da lui aspettiamo qualche dritta sull'itinerario e su qualche alternativa tipo "mostra" o "museo" nel caso di maltempo...
Francesco Martini
Oct 19 2005, 09:28 PM
Museo???..evitare gli uffizzi..please..l'ultima volta feci un'ora e passa di coda..!!!!!
al limite..andiamo alle cascine......
Ciao
Francesco
Mat
Oct 19 2005, 09:40 PM
Ricordiamoci anche di bololi al limite!!!!
Andrea Lapi
Oct 19 2005, 09:55 PM
ELENCO UFFICIALE PARTECIPANTI
MINI-MEETING FIRENZE
6 NOVEMBRE 2005
aggiornato al 19/10/2005
Andrea Lapi 1
Francesco Martini 1
TOTALE: 2 PARTECIPANTI
Attendiamo fiduciosi altre iscrizioni...
borgunto
Oct 20 2005, 09:31 AM
Pant pant, rieccomi. Ottimo il 6 novembre a Firenze!
Mammamia, ho creato un "mostro" con questa discussione!!! no, scherzo, anzi sono felicissimo di averla messa in moto. E naturalmente aderisco, con consorte (Andrea, i recapiti ce li hai!)
Francesco Martini
Oct 20 2005, 09:36 AM
....e...TRE..!!!!!!.....numero perfetto...!!!!
Ciao
Francesco Martini
borgunto
Oct 20 2005, 09:54 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2005, 09:36 AM)
....e...TRE..!!!!!!.....numero perfetto...!!!!
QUOTE(borgunto @ Oct 20 2005, 09:31 AM)
E naturalmente aderisco, con consorte
Ehm, Francesco, la perfezione non c'� pi�... Siamo quattro
Fabio Pianigiani
Oct 20 2005, 10:03 AM
Ovviamente aggiungi 1 ..... (con riserva purtroppo).
Francesco Martini
Oct 20 2005, 10:12 AM
...aspetta...che arrivano anche altri......!!!!!!
Francesco
Giacomo Sardi
Oct 20 2005, 10:58 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2005, 10:12 AM)
...aspetta...che arrivano anche altri......!!!!!!
Francesco
si ok va bene pure a me il 6-11
1 persona
Francesco Martini
Oct 20 2005, 11:01 AM
bene..bene..il gruppo cresce...Ma io potrei portare anche la moglie e i miei tre figli..e anche il cane....Decidero' gli ultimi giorni.....
Riciao
Francesco Martini
Andrea Lapi
Oct 20 2005, 11:36 AM
ELENCO UFFICIALE PARTECIPANTI
MINI-MEETING FIRENZE6 NOVEMBRE 2005aggiornato al 20/10/2005 � ore 13.00 circa
Andrea Lapi 1
Francesco Martini 1
Borgunto 1+1
Kurtz 1 (con riserva)
Goldino75 1
TOTALE: 6 PARTECIPANTI
Anche con me pu� darsi venga qualche amico (vi far� sapere...), inoltre mi pareva fossero interessati, spulciando nei post precedenti, anche Gemisto, Davidegraphicart, madmassi, giada, Emanuele Guidetti, Mat, LucaBigo, dakocliff e brunoS.
Attendiamo fiduciosi altre iscrizioni ufficiali con il numero degli eventuali accompagnatori� altrimenti diventa difficile prenotare�
PAS
Oct 20 2005, 12:02 PM
Azz.... peccato non essere toscano!
Francesco Martini
Oct 20 2005, 12:07 PM
QUOTE(PAS @ Oct 20 2005, 12:02 PM)
..puoi venire anche tu..se vuoi...accettiamo anche "extraregionali"....
Ciao e facci sapere
Francesco Martini
Andrea Lapi
Oct 20 2005, 12:10 PM
QUOTE(PAS @ Oct 20 2005, 01:02 PM)
Leggiti bene tutta la discussione! Ho fatto proprio un appello agli amici extra regionali! Ti aspettiamo con la tua simpaticissima consorte!
PAS
Oct 20 2005, 12:26 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2005, 01:07 PM)
...accettiamo anche "extraregionali "....
Cercher� posto in una carretta dei fiumi e sbarcher� nottetempo clandestinamente sulle rive dell'Arno.
Scherzi a parte grazie 1000 per l'invito, se poi c'� anche la ribollita....
Fabio Pianigiani
Oct 20 2005, 12:34 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 19 2005, 10:28 PM)
Museo???..evitare gli uffizzi..please..l'ultima volta feci un'ora e passa di coda..!!!!!
al limite..andiamo alle cascine......
Va da se che NON ci rinchiuderemo in un Museo a meno di un diluvio ....
Per non fare la coda agli Uffizi .... basta prenotare.
Si entra all'ora stabilita senza un minuto di attesa.....
Per il ristorantino vediamo ....

.... mangiare bene ... spendere poco .... di domenica ....cosa facile a Firenze.
Si vedr�.
Itinerari ....'
Ce ne sono 1000 .... Voi proponete che poi cerchiamo di dargli un'ordine .....
Francesco Martini
Oct 20 2005, 01:00 PM
QUOTE(PAS @ Oct 20 2005, 12:26 PM)
Cercher� posto in una carretta dei fiumi e sbarcher� nottetempo clandestinamente sulle rive dell'Arno.
Scherzi a parte grazie 1000 per l'invito, se poi c'� anche la ribollita....

ridagli con la ribollita...'un mi piace!!! Meglio una bistecca alla fiorentina annaffiata da buon chianti!!!!!!!
Ciao..ti aspettiamo
Francesco
Andrea Lapi
Oct 20 2005, 01:07 PM
Per dare maggiore visibilit� all'incontro e per aprire le porte a tutti, nello spirito del Forum, direi di continuare la discussione sull'incontro di Firenze in un post apposito che sto per aprire...
Questa discussione utilizziamola per partorire altre iniziative e favorire la conoscenza dei Toscani tra loro...
Ci vediamo, quindi, per le adesioni e i programmi, nell'altro post...
Fabio Pianigiani
Oct 20 2005, 01:15 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2005, 02:00 PM)
ridagli con la ribollita...'un mi piace!!! Meglio una bistecca alla fiorentina annaffiata da buon chianti!!!!!!!
Un gli piace la ribollita ..i'lampredotto gli fa schifo ... ora ci manca anche che un Vi piaccia la trippa .... e vi banno tutti .....
Andrea Lapi
Oct 20 2005, 01:20 PM
QUOTE(kurtz @ Oct 20 2005, 02:15 PM)
Un gli piace la ribollita ..i'lampredotto gli fa schifo ... ora ci manca anche che un Vi piaccia la trippa .... e vi banno tutti .....

Un mi bannare Kurze, ti prego!!!!
Ma a me la trippa un mi piace davvero!
Io Francesco Martini abbiamo davvero qualche gusto in comune:
Non ci piace:
lampredotto e ribollita (a me nemmeno la trippa)
Ci piace:
Paesaggi
17-55
Fiat Multipla

(grigia)
famiglia numerosa (lui abbastanza... io tanto... forse troppo... infatti la mia non viene!!!! - comunque anche io ho un cane e due gatti!)
Fabio Pianigiani
Oct 20 2005, 01:26 PM
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 20 2005, 02:20 PM)
[
comunque anche io ho un cane e due gatti!)
Portali .... almeno un sar� i'ssolo a mangiare i'llampredottino e la trippa.
Son sicuro che loro .... gradiscono ......
Ma ora che ci penso ummi stupisco .... un vu siete Fiorentini ... ma solamente toscani ... che l'� un'altra cosa.........
Andrea Lapi
Oct 20 2005, 01:29 PM
QUOTE(kurtz @ Oct 20 2005, 02:26 PM)
Ma ora che ci penso ummi stupisco .... un vu siete Fiorentini ... ma solamente toscani ... che l'� un'altra cosa.........

Con te sono unito, almeno spero, dalla passione per la Fiorentina (squadra) ma anche Fiorentina (bistecca)!!!!
Fabio Pianigiani
Oct 20 2005, 01:44 PM
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 20 2005, 02:29 PM)
La Fiorentina squadra mi interessa poco ..... preferisco le Fiorentine ..... ed in questo siamo sicuramente in accordo.
Per la bistecca .....va da se.... ora che a breve la ritorna coll'osso poi.....
Ora mi fermo ... sembra una CHAT.
Per le adesioni passiamo da qui.
PAS
Oct 20 2005, 03:20 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2005, 02:00 PM)
Ciao..ti aspettiamo
Francesco
Ribollita o fiorentina? Beh l�una non esclude l�altra ed entrambi non escludono i tortelli
Ok, allora mi aggrego e mando l�email ad Andrea.
A me va benissimo il 6 novembre a Firenze.
Porto mia moglie che, essendo nata appena di qua dall�appennino, � quasi toscana, non parla la lingua ma un p� la capisce.
A presto
Francesco Martini
Oct 20 2005, 08:54 PM
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 20 2005, 01:20 PM)
Un mi bannare Kurze, ti prego!!!!
Ma a me la trippa un mi piace davvero!
Io Francesco Martini abbiamo davvero qualche gusto in comune:
Non ci piace:
lampredotto e ribollita (a me nemmeno la trippa)
Ci piace:
Paesaggi
17-55
Fiat Multipla

(grigia)
famiglia numerosa (lui abbastanza... io tanto... forse troppo... infatti la mia non viene!!!! - comunque anche io ho un cane e due gatti!)
...ma guarda quante cose in comune abbiamo!!!!..anche la multipla dello stesso colore!!!!

....vediamo il cane..il mio e' uno Yorkshild.......
Francesco Martini
Alexandros76
Nov 13 2005, 05:55 PM
Acciderbolina!!
Era da tanto ceh non passavo dal Forum e mi sono perso questa discussione.. e dic onseguenza il vostro incontro del 6 novembre scorso!
Spero di riuscire a rimediare presto!!
Anceh io sono in toscana!!!
A presto, Ale.
stella.degli.angeli
Nov 16 2005, 12:37 PM
a me � piaciuta cos� tanto Firenze che , molto probabilmente, il 3 dicembre vengo a farmi un week-end !!!
per� ho avuto il divieto assoluto di fare foto... (ma in qualche modo le far� lo stesso!!

)
oesse
Nov 16 2005, 12:38 PM
come mai il divieto?
.oesse.
stella.degli.angeli
Nov 16 2005, 12:41 PM
perch� l'ultima volta, ne ho fatte "un po' "
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.