Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
M@rco
Bisognerebbe capire cosa � successo e perch� � successo.
In queste situazioni non sappiamo mai per quale motivo se ne sono andati.

M@rco
manthis
ma chi se ne � andato?
havana59
QUOTE(manthis @ Jul 10 2006, 05:22 PM)
ma chi se ne � andato?
*

ommadonnasign�r.....
robyt
QUOTE(havana59 @ Jul 10 2006, 05:24 PM)
ommadonnasign�r.....
*
..... biggrin.gif laugh.gif ..... giusto per sdrammatizzare biggrin.gif wink.gif
havana59
QUOTE(robyt @ Jul 10 2006, 05:30 PM)
.....  biggrin.gif  laugh.gif ..... giusto per sdrammatizzare
*

Pollice.gif

p.s.: credi abbia cos� tradito le mie origini???? tongue.gif
andreotto
QUOTE(nikomiz @ Jul 10 2006, 08:22 AM)
Prima Stefano (lambretta), ora Claudio Orlando.Non voglio assolutamente criticare o giudicare le loro scelte, ma si tratta di due amici che se ne sono andati da queste pagine.
A Claudio gli devo davvero molto, � stato tra i primi a dare consigli costruttivi sui miei scatti. Successivamente l'ho conosciuto personalmente, e lo reputo oramai un amico.
E mi dispiace, mi dispiace molto non leggerlo pi� qui.
Grazie comunque Claudio per quello che hai dato alla comunit�, ed a me.
*

Forse Manthis ti � sfuggito il primo intervento
Buone foto a tutti andreotto
manthis
QUOTE(andreotto @ Jul 10 2006, 05:33 PM)
Forse Manthis ti � sfuggito il primo intervento
*

di lambretta avevo letto ma del secondo che voi chiamate claudio propio mi era sfuggito mi spiace
andreotto
Non � che Noi lo chiamiamo Claudio � Lui che si chiama cos� smile.gif
havana59
QUOTE(andreotto @ Jul 10 2006, 05:37 PM)
.....
*

...ossign�rdamuraces.....

rolleyes.gif

laugh.gif laugh.gif
manthis
QUOTE(andreotto @ Jul 10 2006, 05:37 PM)
*

Volevo capire chi �,
il suo Nik e se magari lo conosco
FZFZ
Questo forum st� perdendo sempre pi� senso....
Se chi lo ha costruito , chi ha permesso la sua crescita fin dal suo inizio, abbandona ( o � stato costretto ad abbandonare...) onestamente non basta un'esamino di coscienza....

Un salutone Cl�!!

Forse gli utenti, in un altro thread, avrebbero meritato delle spiegazioni....s� cosa stia andando avanti realmente.

Ora come ora � troppo tardi a mio parere...

Federico.
miz
QUOTE(manthis @ Jul 10 2006, 05:41 PM)
Volevo capire chi �,
il suo Nik e se magari lo conosco
*

Mi riferivo a _Claudio_ (questo � il suo nick)

manthis
QUOTE(nikomiz @ Jul 10 2006, 06:00 PM)
Mi riferivo a _Claudio_ (questo � il suo nick)
*

non lo conosco (spero di conoscerlo in futuro) pero' a leggere voi � una grande perdita per il forum
Andry81
Andrea, non entro nella questione chiarezza s�, chiarezza no. Per�, e mi ripeto per l'ennesima volta, ho aperto questo 3D per altre ragioni: vogliamo definirle affettive? definiamole cos�.
Se ci mettiamo a parlare di altro, questa discussione perde completamente il suo scopo.
Grazie

Ci mancherebbe Maurizio, non � mia intenzione laugh.gif
Hai fatto bene ad aprire il 3D per salutare una persona a te cara, d'altronde anche questi sono gesti d'affetto wink.gif
Convieni con me per� che c'� qualcosa che non v�...
Non ne vogliamo parlare qui ok son d'accordo, parliamone da un altra parte per�.
Scusa Maurizio se sono andato fuori 3D. tongue.gif

Andrea
andreotto
Pienamente d' accordo Nikomiz, oltretutto � inutile e dispendioso discutere delle stesse cose in due post diversi
andreotto
Elimino gli ultimi messaggi per non ricorrere nell' ennesima discussione sui malumori del forum e perch� mi sembra giusto che Claudio possa ricevere solo messaggi inerenti la Sua persona
per le altre "problematiche" vi rimando al post di Pas
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=38129
Marconcini
Molto spesso si fa riferimento ai numeri, ma i numeri non possono e non devono dire tutto, ad esempio leggo che molti di voi fanno riferimento a circa 110.000 iscritti al forum, voglio ricordare che si tratta al 99,9% di persone che hanno registrato la NITAL CARD (la propria garanzia su un prodotto Nikon by Nital) e che non hanno mai scritto nemmeno un messaggio se non in casi eccezionali... lo si evince anche guardando alla sezione "utenti" dove si nota tutto questo...

700 utenti con + di 100 messaggi...

300 utenti con + di 300 messaggi...

100 utenti con + di 1000 messaggi...

ebbene Claudio e Lambretta facevano parte dei primi 100 utenti, anzi erano tra le persoen che avevano scritto + messaggi in assoluto, quindi dire che SOLO DUE PERSONE hanno abbandonato � molto ma molto riduttivo... se ne sono andati due pilastri del forum ed � una cosa gravissima... direi invece di cercare il pelo nell'uovo, cercate le possibili soluzioni e di far ritornare il clima di un tempo, chi viene qui a leggere da perfetto sconosciuto non si rende conto e non pu� immaginare cosa ci sia dietro e credo (sinceramente) non glie ne pu� fregar di meno....

di momenti tristi ce ne sono sempre, ma cerchiamo di essere meno catastrofisti....

claudio e lambretta tornate sui vostri passi.... wink.gif
zico53
Anche Claudio....mi dispiace tantissimo. A questo punto penso che un p� di chiarezza non guasterebbe proprio.
Gianluca_GE
Nulla da dire ...solo un grazie per l'utile apporto e supporto grazie.gif ......ma non condivido le fughe.....

Se ci sono dei problemi...ripeto SE......beh che escano allo scoperto...chiss� che non ci sia rimedio...ma senza spiegazioni non si pu� nulla!!

O forse le motivazioni sono talmente personali che allora il forum non centra nulla...chiss�!

Personalmente vi ringrazio...per il resto non mi sento di essere poi cos� pessimista sullo stato del forum........di frecce ce ne sono ancora molte.....

Ciao

Gianluca
sfinge
... vabb� io ultimamente vado per altri forum dopo un inizio qui .... mi sembrava di aver trovato un bell'ambiente .... ma a quanto pare mi devo essere perso qualche passaggio .
.... se penso che ho postato scatti per avere il parere di Claudio ..... considerandolo persona di " spessore " .....
.... mi dispiace non poterlo ritrovare su questo forum e non poter pi� discutere con lui.... Qui

.... ciao Claudio ... magari ci si " becca " da altre parti biggrin.gif

( comunque il rendere partecipe la comunit� di scelte cos� drastiche ... secondo me dovrebbe essere un atto dovuto ).... secondo ME !

ciao.

Luca
xinjia
Claudio mi ha dato molti consigli e al fotodigital expo l'avevo finalmente anche conosciuto di persona... mi dispiace dopo la mia assenza nn trovarlo pi�... davvero tanto...
Franz
Ultimamente per diversi problemi non riesco pi� a leggere e scrivere sul forum come vorrei.
Claudio � una delle persone che ho avuto il privilegio di conoscere e che spero di poter rivedere per il suo grandissimo spessore umano.

Non entro nel merito di problemi di cui ho la percezione ma di cui non so nulla... spero solo che tutto venga a risolversi perch� grande � l'affetto che mi lega a questa community.

Lorenzo
sangria
ciao a tutti

dispiace tantissimo quando qualcuno lascia questo forum, perch� secondo me che uno sia esperto o meno esperto c'� sempre da imparare qualcosa dal prossimo, ho visto mio malgrado che queste uscite ne stanno generando altre a catena, dico questo a quest'ultimi assolutamente senza voler criticare le loro scelte, siamo in 108000 non penso che per due utenti che stimate che se ne vanno, sia un motivo valido lasciare il forum , , perch� ci ne sono tanti altri che stimate e vi stimano e loro non vorrebbero che ve ne andaste anche voi, se ci sono problemi bisogna affrontarli non lasciar perdere!
Simone Cesana
dispiace a tutti che due persone come Claudio e Stefano se ne sono andate, e ora vedo che anche Tembo si � cancellato...

vogliamo fare realmente qualcosa per evitare la perdita di queste persone, o andiamo avanti fino a quando sul forum resteranno poche persone, o fino a che il forum chiuder�?

a me il forum fino a poco tempo fa, dava tanto, e persone come Claudio, Stefano hanno dato tanto, e Gianni e gli altri pochi rimasti, mi danno tanto ancora...

spero solo in una soluzione che arrivi tra non molto, vista la situazione, che non mi pare che sia mai capitata, o perlomeno di questi livelli!

ciao
simone cesana
lau_perinelli
sono senza parole.. ma anche senza capire xch� tutto questo succede � difficile commentare una scelta..
loro avranno dei buoni motivi spero presto di poter capire meglio

ne avr� modo a Roma incontrandoli personalmente ma nel frattempo spero cmq in un ripensamento

lau
Tato_p2p
QUOTE(CloudeD70 @ Jul 10 2006, 04:06 PM)
Ciao,

io invece penso che se discutessimo di quello che � successo, sviscerando i problemi...i malumori..le possibili soluzioni, forse ci sarebbe pi� chiarezza tra noi, i mod e l'amministrazione, s'individuerebbero i problemi e magari si risolverebbero continuando ad evolversi e non regredire.

Siamo migliaia e qlc ha detto...dopotutto se ne sono andati in due....io non sono daccordo perch� se me ne andassi io nessuno se ne accorgerebbe ma se spariscono quelli che io considero i pilastri portanti allora la faccenda si f� seria....

(...)

Cordialmente

Cloude
*

Ne sono pienamente convinto.
Forse mi son spigato male (in fondo la pensiamo in maniera molto simile):
Se una singola persona se ne v�, pu� avere i suoi problemi e li rispetto,
se sono pi� d'uno ed ognuno per sua libera scelta e per i suoi propri motivi, soprattutto per persone che hanno dato molto, mi dispiace, spero in un loro ripensamento, ma tutto qui.
Se invece diventa una forma di protesta, soprattutto da parte di persone importanti per il forum stesso, allora vorrei capire, comprendere alcuni meccanismi. Vorrei che la protesta non cada nel vuoto...
...ma � loro discezione, nessuno li obbliga, non hanno doveri in pi� nei confronti della comunity, tutto qui.

Saluti.
Mezzumione
Prima Stefano (Lambretta) e adesso Claudio, ma che st� succedendo???
Personalmente, spiace tantissimo aver perso due colonne del forum, spero in un loro ripensamento.

Massimo
Marco_F65
Prima Stefano, poi Claudio e, a quanto ho letto, anche altri a seguire...

Mi dispiace veramente tanto, per�... per� vorrei cercare di capire cosa sta accadendo, perch� il forum che frequento da quasi un anno sta perdendo uno ad uno i suoi pilastri...

Sarei veramente dispiaciuto se inoltre altre persone, altri pilastri di questa community, decidessero di optare per la stessa soluzione...

Mi piacerebbe veramente capire cosa c'� che non va, cosa si potrebbe/dovrebbe fare per evitare simili "fughe"...

Sono scelte personali, non � necessario dare spiegazioni...

Per� mi piacerebbe tanto averne... unsure.gif unsure.gif
giac23
QUOTE(tembo @ Jul 10 2006, 12:46 PM)
La presenza di persone come Claudio era uno dei pochi, residui motivi per restare su questo forum...
Diego
*

Anche Diego "tembo" ex tembokidogo non � pi� registrato!
Un saluto anche a lui.
Marconcini
QUOTE(giac23 @ Jul 11 2006, 04:52 PM)
Un saluto anche a lui.
*

cerotto.gif
ponciotto
quante discussioni vedo con una dimensione da psicodramma.
Qualcuno dei partecipanti mi risponderebbe ad una domandina un p� sciocca, perfavore? la domanda �: perch�?
Quali autolucidate all'autostima, quali desideri inespressi ci sono dietro?
Questo � un forum di fotografia. tecnica e cultura fotografica. Non deve decidere nulla, non ha attivit� progettuali.
Per favore, un p� di considerazione per la pazienza di coloro i quali vorrebbero vedere l'intelligenza e l'energia spese per i fini del forum.
Il limite tra il confronto ed il ridicolo � superato. Se qualcuno della Nital si occupa del forum, farebbe bene a chiudere questi temi ricordando (e ricordandosi) gli scopi del forum e i 109.900 utenti su 110.000 che lo compongono.
cuomonat
QUOTE(Marconcini @ Jul 11 2006, 06:12 PM)
cerotto.gif
*

Io ho rispetto per le persone che si sono deregistrate, ma non concordo con il metodo.
Ormai credo di aver capito che � in atto una divergenza di opinioni su scelte della leadership.
Posso solo portare alcune considerazioni personali.
Penso che Michele Difrancesco sia una persona molto pragmatica che quando si d� degli obiettivi va dritto allo scopo. E' un modo di agire che si pu� non condividere, soprattutto se pensiamo allo spirito goliardico che spesso alimenta il forum, almeno secondo me.
Ci� che penso � che Michele crede molto nella sua creatura ed i risultati che ottiene gli danno ragione. La struttura che � stata messa in piedi � qualcosa di molto importante per Lui e il coinvolgimento affettivo con le persone che lo hanno aiutato disinteressatamente � una complicazione di non poco conto. Purtroppo � in ballo la Sua credibilit� di Admin e ogni turbativa posta in essere che possa minare il programma prefissato va in collisione con quello che per Lui �, purtroppo, un impegno preso con dei committenti che gli hanno affidato un compito.
Certo vanno rispettate anche le persone, non solo gli impegni e questa � etica, per� bisogna capire le difficolt� che un uomo/professionista pu� incontrare quando si trova di fronte a delle scelte irreversibili e senza appello.
Vorrei che si avesse rispetto anche per questo.
Scusatemi, ma... siamo al bar ed ognuno dice ci� che vuole, in amicizia.
xinjia
QUOTE(giac23 @ Jul 11 2006, 04:52 PM)
Un saluto anche a lui.
*

ma come? ma qualcuno sa spiegarmi ke sta succedendo????? ohmy.gif blink.gif
Andrea91
Sono rimasto a bocca aperta quando ho vosto che il grandissimo Claudio si � cancellato. Dopo Lambretta un'altra perdita ingente per l'intero forum.
Mi dispiace davvero molto. Continuo a sperare in un ripensamento con il desiderio di rivederlo a Settembre a Venafro.
Grazie Claudio, Grazie Stefano, Grazie Tembo
ConteMaxS
Torna!
'Sta casa aspetta a te...
Torna!
Che smania 'e te ved�!...
E torna!... Torna!... Torna!...
Ca, si ce tuorne tu,
nun ce lassammo cchi�!

TORNA
Vento � Valente

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.