Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi_s
Se questa è una foto da Vanity Fair...allora sono un fotografo anch'io...

LINK
ang84
Non c'è più da meravigliarsi ormai. è noto che nessuno più investe in fotografi con i cosidetti e usano invece i piu economici fotografi improvvisati, ,magari che fotografano da pochi anni perchè costano e si accontentano di quattro spicci. Oggi è la morte della fotografia artistica!
monsieur hulot
Fatemi capire...
luigi_s
QUOTE(monsieur hulot @ Jul 2 2013, 09:49 PM) *
Fatemi capire...


La mia impressione è che la testa sia decisamente sproporzionata rispetto al resto del corpo, cosa ne pensi?
marco98.com
Ma, dato che è nell' acqua, i raggi della luce colpiscono in modo diverso le superfici e producono uno strano effetto ottico...

..come quando si immerge una cannuccia in un bicchiere d' acqua, e si vede che la cannuccia è storta

Ma è solo una mia ipotesi....

Ciao,
Marco
giodic
QUOTE(marco98.com @ Jul 2 2013, 11:13 PM) *
Ma, dato che è nell' acqua, i raggi della luce colpiscono in modo diverso le superfici e producono uno strano effetto ottico...

..come quando si immerge una cannuccia in un bicchiere d' acqua, e si vede che la cannuccia è storta

Ma è solo una mia ipotesi....

Ciao,
Marco


Proprio così... si chiama "rifrazione" e non è un difetto della foto, ma un normale effetto fisico di distorsione che subisce l'immagine per effetto della differenza di trasmissione della luce tra acqua e aria che hanno indici di rifrazione differenti (spiegazione molto maccheronica ma immagino corretta)... tongue.gif che comporta quella apparente differenza di proporzioni tra la parte del corpo emersa e quella immersa.