QUOTE(Francesco_Costantini @ Dec 6 2012, 02:19 PM)

Premetto: non ho letto l'intero thread e mi sono fermato a questo post, ma la dominante gialla � esattamente lo stesso problema che ho riscontrato nella stampa non solo di alcune foto di un fotolibro, ma anche di altre foto singole proprio da photocity.
Ho contattato il servizio clienti, mi hanno fornito un indirizzo e-mail a cui potevo spedire i file da far ristampare e ora, a distanza di un mese e pi�, non ho ancora ricevuto risposta, nonostante continui a scrivergli mail di richiesta di notizie.
Per me, hanno perso un cliente...
Francesco
Ho rispedito, come da indicazione del servizio assistenza di Photocity, i 4 fotolibri giallognoli, chiedendo il rimborso (soddisfatti o rimborsati � il motto), libri arrivati a Napoli i 2 novembre, fatti due solleciti, ma del rimborso, o almeno di una mail, nemmeno l'ombra!!!
Nel frattempo ha ricomposto e fatto stampare da Pixum due dei libri ex Photocity: il costo � superiore a quello di Photocity (le loro offerte sono imbattibili), ma sono comunque tra i pi� economici che ci sono in giro, la qualit� decisamente superiore, anche se con una tentenza a saturare e contrastare le foto (non sarebbe il massimo per i ritratti), devo pero dire che non mi sono informato su eventuali profili.
So che in linea di massima si dovrebbe spedire tutto in sRGB, quello che non sai a priori � se quando fai l'upload i file vengono compressi, con perdita di dati exif (non mi interessa), con perdita del profilo (e qui son guai), e con una ulteriore compressione, magari riducendo la qualit� del jpeg (altri guai).
Son tentato da Blurb, ma il formato - 20x25 - mi sembra troppo piccolo, e quello quadrato troppo caro.
I prossimi li far� stampare da altri fotolaboratori, cos� potro fare dei confronti dal vivo.
Ciao