Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
ValerioMusi
Playoff 2007 Gara 3...
Montepaschi Siena VS Pallacanestro Cantu'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valerio
Marco Vegni
Molto belle Valerio....Credevo tu non fossi venuto a Siena anche perch� non ti avevo sentito. Io sono rientrato da lavorare alle 21 quindi non ho potuto essere presente.

Ciao e complimenti di nuovo.

Ciao
MARCO
alessandro.sentieri
Una bella serie Valerio, non mi piace molto la conversione dell'immagine in b+w che trovo un p� grigina.
Purtroppo a livello illuminazione il palasport di Siena non aiuta granch�, per� le foto a colori ti son venute belle lo stesso !!!
MoscAtomica
Alcuni scatti dalla Fortitudo di 2 stagioni fa.

Ruben Douglas e Amal McKuskill...

TJ Watson ora all'Armani Milano...

Kinesiotaping... va di moda... (la gamba � di Mancinelli)

Ciao,
MoscAtomica
barwen
Ragazzi provo a rimpinguare questo 3d, mi sono avvicina da poco a questo sport fotograficamente parlando, e mi sembra che meriti un po di spazio...
ecco qualche scatto al Palalottomatica Virtus Roma Vs La Fortezza Bologna
Consigli critiche e quant'altro sono sempre gradite servono a migliorarsi.
Macchine utilizzate D300 con il 28-70,D80 con 70-200 Vr
ciao
Barbara
Felicione
QUOTE(barwen @ Jan 3 2008, 03:32 PM) *
Ragazzi provo a rimpinguare questo 3d, mi sono avvicina da poco a questo sport fotograficamente parlando, e mi sembra che meriti un po di spazio...
ecco qualche scatto al Palalottomatica Virtus Roma Vs La Fortezza Bologna
Consigli critiche e quant'altro sono sempre gradite servono a migliorarsi.
Macchine utilizzate D300 con il 28-70,D80 con 70-200 Vr
ciao
Barbara

La conversione jpg non rende merito.
La prima foto � la mia preferita, peccato per quel piede tegliato ma del resto seguire David Hawkins, � impresa ardua! laugh.gif
I dati Exif delle foto mi dicono tutte e 3 con D300, ma perch� sparare cos� tanti iso? Ok che la macchina ormai ha raggiunto livelli "dda paura!" ma se scendi a 800 dovresti comunque avere ancora ottimi tempi, al Palalottomatica l'illuminazione � buona, con diaframma 2,8 dovresti agirarti intorno ad 1/500 di secondo.
Anche la terza mi piace e l'inclinazione dello sfondo (voluta?) non � affatto male!
Riprova con la conversione jpg e postane altre, il basket � meglio del calcio!
barwen
QUOTE(Felicione @ Jan 4 2008, 03:37 PM) *
La conversione jpg non rende merito.
La prima foto � la mia preferita, peccato per quel piede tegliato ma del resto seguire David Hawkins, � impresa ardua! laugh.gif
I dati Exif delle foto mi dicono tutte e 3 con D300, ma perch� sparare cos� tanti iso? Ok che la macchina ormai ha raggiunto livelli "dda paura!" ma se scendi a 800 dovresti comunque avere ancora ottimi tempi, al Palalottomatica l'illuminazione � buona, con diaframma 2,8 dovresti agirarti intorno ad 1/500 di secondo.
Anche la terza mi piace e l'inclinazione dello sfondo (voluta?) non � affatto male!
Riprova con la conversione jpg e postane altre, il basket � meglio del calcio!

Cioa Felicione
Grazie dei consigli, il motivo per cui ho usato 3200 iso � perche volevo utilizzare tempi veloci per fermare il movimento e conservare una discreta profondita di campo infatti ho usato 1/640 eF4,5
ho notato comunque che alcuni dei miei scatti sono venuti lo stesso mossi o fuori fuoco... devo prenderci ancora la mano con la d300....
la compressione jpg... hai ragione ho esagerato
Lo sfondo inclinato � un po una mia caratteristica spesso inclino l'orizzonte:-)
pero in quel frangente mi trovavo proprio sotto canestro e per prendere tutto mi � venuto naturale inclinare la macchina.
Grazie ancora..
Barbara
Felicione
QUOTE(barwen @ Jan 4 2008, 08:09 PM) *
Cioa Felicione
Grazie dei consigli, il motivo per cui ho usato 3200 iso � perche volevo utilizzare tempi veloci per fermare il movimento e conservare una discreta profondita di campo infatti ho usato 1/640 eF4,5
ho notato comunque che alcuni dei miei scatti sono venuti lo stesso mossi o fuori fuoco... devo prenderci ancora la mano con la d300....
la compressione jpg... hai ragione ho esagerato
Lo sfondo inclinato � un po una mia caratteristica spesso inclino l'orizzonte:-)
pero in quel frangente mi trovavo proprio sotto canestro e per prendere tutto mi � venuto naturale inclinare la macchina.
Grazie ancora..
Barbara

Il mosso lo avrai molto spesso (a meno che non scatti con 1/2000 e congeli il giocatore per aria) per vari motivi: i giocatori si muovono in maniera brusca, discontinua e con continui cambiamenti di velocit�, questo comporta anche un tuo movimento nel seguirli; se non avrai il mosso creato dal giocatore, uscir� fuori quello generato dal tuo movimento.
Logicamente parliamo di mosso dove il VR delle ottiche poco pu� fare, non s� quanto tempo � che segui il basket per� conoscere anche i giocatori non fa male, per esempio Hawkins attacca frontalmente l'avversario con movimenti destra-sinistra molto veloci, in quel caso conviene rimanere con un'inquadratura ferma, un p� ampia, per poi recuperarla con un crop.
Per l'orizzonte storto la mia non era una critica, anzi in quella foto lo trovo gradevole, e posso capirti quando ti trovi in situazioni come la tua... in quel caso scatta e basta, se si pu� correggere in PP bene altrimenti pazienza e c'� sempre la possibilit� che venga fuori una bella foto con un bel orizzonte storto!
A proposito di foto al basket, conosci Ciamillo Castoria?
Ciao, Massimo.
barwen
QUOTE(Felicione @ Jan 5 2008, 02:42 PM) *
Il mosso lo avrai molto spesso (a meno che non scatti con 1/2000 e congeli il giocatore per aria) per vari motivi: i giocatori si muovono in maniera brusca, discontinua e con continui cambiamenti di velocit�, questo comporta anche un tuo movimento nel seguirli; se non avrai il mosso creato dal giocatore, uscir� fuori quello generato dal tuo movimento.
Logicamente parliamo di mosso dove il VR delle ottiche poco pu� fare, non s� quanto tempo � che segui il basket per� conoscere anche i giocatori non fa male, per esempio Hawkins attacca frontalmente l'avversario con movimenti destra-sinistra molto veloci, in quel caso conviene rimanere con un'inquadratura ferma, un p� ampia, per poi recuperarla con un crop.
Per l'orizzonte storto la mia non era una critica, anzi in quella foto lo trovo gradevole, e posso capirti quando ti trovi in situazioni come la tua... in quel caso scatta e basta, se si pu� correggere in PP bene altrimenti pazienza e c'� sempre la possibilit� che venga fuori una bella foto con un bel orizzonte storto!
A proposito di foto al basket, conosci Ciamillo Castoria?
Ciao, Massimo.

E' solo la seconda volta che vado a scattare al basket... e prima di sportivo avevo fatto poco solo un poco di box.
E mene sono resa conto che Hawkins � repentino negli spostamenti dx sx mi scappa sempre dall'inquadratura!! blink.gif
Non avevo preso la cosa dell'orizzonte come una critica anzi.. visto che la foto ti era piaciuta. smile.gif
Per Ciamillo... devo sicuramente averlo incontrato al palalottomatica ma non lo conosco di persona.Ho visto il suo sito e mi piacciono molto le foto che fa con la macchina appoggiata al vetro del canestro. Chissa se si puo fare qualche scatto da li....
Grazie
Barbara

barwen
Ecco un'altro contributo al Basket
ciao
Barbara
Felicione
QUOTE(barwen @ Jan 6 2008, 02:05 PM) *
Ecco un'altro contributo al Basket
ciao
Barbara

Quando c'� la prossima partita di Eurolega a Roma?
Gaetano.Delia
prossima partita di eurolega a Roma: 16 gennaio, ore 20,30 contro il Partizan Belgrado. Match decisivo per l'ingresso nelle final 16. Non mancher� di esserci. Potrebbe comunque essere un buono spunto per incontrarci tutti e fare foto. Dopo anni e anni di riprese dal parquet ora scatto dalla curva dietro il canestro.
Felicione
QUOTE(Gaetano.Delia @ Jan 7 2008, 08:25 PM) *
prossima partita di eurolega a Roma: 16 gennaio, ore 20,30 contro il Partizan Belgrado. Match decisivo per l'ingresso nelle final 16. Non mancher� di esserci. Potrebbe comunque essere un buono spunto per incontrarci tutti e fare foto. Dopo anni e anni di riprese dal parquet ora scatto dalla curva dietro il canestro.

Se il mio amico fotografo viene, cercher� di aggregarmi.
Ma come mai scatti dalla curva? scelta tecnica per avere altre prospettive?
Gaetano.Delia
in effetti segue il basket dal lontano 1981 e da allora sar� mancato alle partite dell'allora Bancoroma ed ora Virtus non di pi� di una decina di volte! calcola che dal 81 al 91 sono stato un fotografo accreditato per cui ho scattato foto a iosa e poi alla fine erano ripetitive (cambiavano solo i giocatori fotografati) per cui ho deciso di vedermi e gustarmi le partite. Mi sono per� scelto un posto che mi permette di fotografare con questa angolatura :

Clicca per vedere gli allegati
Lampante
Voglio contribuire a tenere attiva la discussione sulle foto di basket quindi posto un mio scatto recente fatto al PalaAlgida di Livorno. Sono rimasto impressionato dall'ottima illuminazione di questo palazzo, almeno cos� mi � sembrato rispetto ad altri che ho visto...
Ho usato una D50 con 85 1.8, e data anche questa attrezzatura certo non professionale, sono soddisfatto del risultato.

Un saluto a tutti!
barwen
QUOTE(Gaetano.Delia @ Jan 8 2008, 07:54 PM) *
in effetti segue il basket dal lontano 1981 e da allora sar� mancato alle partite dell'allora Bancoroma ed ora Virtus non di pi� di una decina di volte! calcola che dal 81 al 91 sono stato un fotografo accreditato per cui ho scattato foto a iosa e poi alla fine erano ripetitive (cambiavano solo i giocatori fotografati) per cui ho deciso di vedermi e gustarmi le partite. Mi sono per� scelto un posto che mi permette di fotografare con questa angolatura :

QUOTE(Lampante @ Jan 9 2008, 11:01 AM) *
Voglio contribuire a tenere attiva la discussione sulle foto di basket quindi posto un mio scatto recente fatto al PalaAlgida di Livorno. Sono rimasto impressionato dall'ottima illuminazione di questo palazzo, almeno cos� mi � sembrato rispetto ad altri che ho visto...
Ho usato una D50 con 85 1.8, e data anche questa attrezzatura certo non professionale, sono soddisfatto del risultato.

Un saluto a tutti!

Fichissime!!
mi piace molto l'angolatura Gaetano di solito non si vedono cosi e direi che Lampante non puoi sicuramente lamentarti dell'attrezzatura mi piace molto il tuo scatto! Anche a me la d50 mi ha regalato tante sioddisfazioni.
Comunque alle prossime partite della Virtus in casa sar� sul parquet a scattare... e se Gaetano sei nella curva dietro il canestro provo a vedere se riesco a riconoscerti. Ho visitato il sito dell'anima urbis... bella idea grandi!
un saluto e forza virtus
barbara
cdaniel
Qualche foto della partita di serie A femminile che si � svolta domenica pomeriggio a Parma.
Lavezzini Basket Parma-Pomezia

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Lampante
QUOTE(acalt @ Jan 11 2008, 08:13 PM) *
Qualche foto della partita di serie A femminile che si � svolta domenica pomeriggio a Parma.
Lavezzini Basket Parma-Pomezia

Sono molto belle !

Mi puoi dire quale macchina/e - obiettivo/i hai usato ? Ciao
cdaniel
QUOTE(Lampante @ Jan 14 2008, 10:39 AM) *
Sono molto belle !

Mi puoi dire quale macchina/e - obiettivo/i hai usato ? Ciao

Ho usato una D200 + 70-200 Vr

Ciao

Daniele
Lampante
QUOTE(acalt @ Jan 14 2008, 04:50 PM) *
Ho usato una D200 + 70-200 Vr

Ciao

Daniele

Sicuramente il 70-200 VR o il bighiera 80-200 sono gli obiettivi ideali per questo sport... Per il momento io mi accontento dell'accoppiata 85 1.8 e 180 2.8 (con D50).

A tal proposito mi chiedevo se l'utilizzo di un corpo tipo D200 o D300 darebbe maggiore velocit� all'autofocus dei miei obiettivi non motorizzati (rispetto alla D50)...

Ciao
maurizio angelin
QUOTE(Lampante @ Jan 15 2008, 09:14 PM) *
Sicuramente il 70-200 VR o il bighiera 80-200 sono gli obiettivi ideali per questo sport...

Non mescoliamo sacro e profano. L'AF del bighiera non � paragonabile.
Poi si pu� fare tutto......... ma ....
Ciao

Maurizio
barwen
Ho provato a cambiare le impostazioni della D300 ed ora i file mi sembrano meglio voi che dite??
ho messo la regolazione on camera del controllo immagine in standard ma il jpg � basic M

qualche scatto della partita di ieri sera

Lampante
Uno scatto realizzato domenica scorsa seconda giornata di ritorno del campionato di legadue, Montecatini - Novara, nikon D50 + 180 2.8

un saluto a tutti!

Lampante
Uno scatto realizzato questa sera, Nikon D50 + 85 1.8
Ciao!

barwen
QUOTE(Lampante @ Feb 16 2008, 12:45 AM) *
Uno scatto realizzato questa sera, Nikon D50 + 85 1.8
Ciao!

http://www.nital.it/forum/uploads/12030753...11826_53897.jpg

Bello!!
Guarda che scatti che regala la D50!(iso parlando)
Bravo!
Barbara
Lampante
QUOTE(barwen @ Feb 17 2008, 01:30 AM) *
Bello!!
Guarda che scatti che regala la D50!(iso parlando)
Bravo!
Barbara

E' vero la D50 mi da grandi soddisfazioni, gli manca solo il battery pack e poi � perfetta (per me naturalmente!)

uno scatto della stessa sera (D50 + 180 2.8):

http://www.nital.it/forum/uploads/12033779...11826_69248.jpg
viktor8
Ciao, un modesto contributo anche da parte mia: Ferentino-Brindisi serie B/1.
Per Felicione: Picchio � "tornato" smile.gif

Ciao, Viktor
viktor8
Scusate il piccolo OT
@ Felicione, a proposito del "ritorno" di Picchio: http://www.bbc2005.it/multimedia/video/vid...erentino-br.wmv

Ciao, Viktor
Lampante
QUOTE(viktor8 @ Feb 23 2008, 11:06 PM) *

Ciao, Viktor

Ciao Viktor mi piace pi� delle altre la quarta!

Questo � un mio scatto realizzato ieri a Livorno:
D50 + 180 2.8

Un saluto
IPB Immagine
Felicione
QUOTE(viktor8 @ Feb 23 2008, 11:06 PM) *

Ciao, Viktor

rimanendo O.T.
Capperi direi! 18 punti con 21 di valutazione! solo Prelazzi ha fatto meglio!

tornando I.T.
L'entrata di Parente in sottomano � la mia preferita. Forse dipende dal mio monitor ma vedo troppo giallo nell'immagine.
Felicione
QUOTE(barwen @ Feb 17 2008, 01:30 AM) *
...
Barbara

Forza... carica qualche immagine di Solsonica-Lottomatica, tanto lo so' che eri l� a far foto! wink.gif
viktor8
QUOTE(Felicione @ Feb 25 2008, 02:29 PM) *
rimanendo O.T.
Capperi direi! 18 punti con 21 di valutazione! solo Prelazzi ha fatto meglio!

Picchio non � tornato da solo (Ago LiVecchi) e fa anche gli staordinari: vedere per credere smile.gif
Comunque devono fermarlo in 2, ormai (Picchio02)
La partita � Brindisi-Matera di ieri l'altro: spettacolo.......
barwen
QUOTE(Felicione @ Feb 25 2008, 02:35 PM) *
Forza... carica qualche immagine di Solsonica-Lottomatica, tanto lo so' che eri l� a far foto! wink.gif

Ok Felicione.. ecco qualche scatto di domenica..
Nonostante la mia D3 abbia zoppicato(� andata il LTR)
Il Solsonica ha avuto dalla sua il pubblico che ha veramente frastornato i giocatori della Lottomatica alla fine non capivano piu nulla( a dire il vero c'era talmente tanto c@sino che anche anche io ho avuto difficolta di concentrazione la prossima volta mi porto i tappi per le orecchie!!!)
Ciao
Barbara

Lampante
QUOTE(barwen @ Feb 28 2008, 06:50 PM) *
Il Solsonica ha avuto dalla sua il pubblico che ha veramente frastornato i giocatori della Lottomatica alla fine non capivano piu nulla( a dire il vero c'era talmente tanto c@sino che anche anche io ho avuto difficolta di concentrazione la prossima volta mi porto i tappi per le orecchie!!!)
Ciao
Barbara

Ciao Barbara, complimenti per le foto, la prima � quella che mi piace di pi�!
un saluto

domenica scorsa, Livorno - Ferrara Lega2 D50 + 180 2.8:
IPB Immagine
Felicione
QUOTE(barwen @ Feb 28 2008, 06:50 PM) *
Ciao
Barbara

Mi dispiace per la tua D3!
Per le foto, mi piacciono tutte e quattro:
nella prima (imho) trovo molto azzeccata l'inclinazione,
la seconda... notare la palla deformata al contatto con il parquet!
la terza � quella che preferisco sia per il notevole gesto tecnico/atletico di tutti e tre i giocatori (Hurd e Videnov in muro e Bagnoli che toglie la palla dal raggio d'azione delle braccia avversarie) sia per la composizione.

o.t. peccato che la Lottomatica abbia perso in malomodo a Barcellona
barwen
QUOTE(Lampante @ Mar 1 2008, 11:00 AM) *
Ciao Barbara, complimenti per le foto, la prima � quella che mi piace di pi�!
un saluto

domenica scorsa, Livorno - Ferrara Lega2 D50 + 180 2.8:
IPB Immagine

Grazie!
anche la tua non � male! chissa che faresti se fossi giu sul parquet!! Pollice.gif

QUOTE(Felicione @ Mar 1 2008, 11:18 AM) *
Mi dispiace per la tua D3!
Per le foto, mi piacciono tutte e quattro:
nella prima (imho) trovo molto azzeccata l'inclinazione,
la seconda... notare la palla deformata al contatto con il parquet!
la terza � quella che preferisco sia per il notevole gesto tecnico/atletico di tutti e tre i giocatori (Hurd e Videnov in muro e Bagnoli che toglie la palla dal raggio d'azione delle braccia avversarie) sia per la composizione.

o.t. peccato che la Lottomatica abbia perso in malomodo a Barcellona

Grazie anche a te!
e gia la Lottomatica in questa ultime settimane non � andata proprio benissimo
complice a Rieti anche la mancanza di Repesa e poi il rendimento a singhiozzo di Ray....
ma vabb� ci rifaremo col Treviso!!!
Ciao
Barbara
ps: ma come facevi a sapere che ero a Rieti??
Felicione
QUOTE(barwen @ Mar 1 2008, 08:18 PM) *
Grazie!
anche la tua non � male! chissa che faresti se fossi giu sul parquet!! Pollice.gif
Grazie anche a te!
e gia la Lottomatica in questa ultime settimane non � andata proprio benissimo
complice a Rieti anche la mancanza di Repesa e poi il rendimento a singhiozzo di Ray....
ma vabb� ci rifaremo col Treviso!!!
Ciao
Barbara
ps: ma come facevi a sapere che ero a Rieti??

Semplice, a Rieti c'� solo una "fotografa" assidua del basket... la seconda non potevi essere che tu! smile.gif io ero comodamente seduto in tribuna e senza macchina fotografica!
pesco
Salve,

Mi dedico al basket da un p� di tempo, se posso intervenire vi mostro alcuni scatti. Da quanto mi � dato vedere probabilmente con alcuni di voi ci siamo anche incrociati sui vari campi.... complimenti a tutti per le splendide foto.
Alcune delle mie sul campionato in corso A1 (purtroppo non aggiornato agli ultimi incontri in cui ho scattato) sono visionabili qui: http://www.domenicopescosolido.com/photos/basket/
viktor8
Barbara, Lampante, complimenti per le vostre foto, molto belle.
Anche se non recentissime, � stato bello lo stesso visionare la gallery di Domenico: scatti da paura.
Ciao, Viktor
Lampante
QUOTE(pesco @ Mar 5 2008, 09:56 PM) *
Salve,

Mi dedico al basket da un p� di tempo, se posso intervenire vi mostro alcuni scatti. Da quanto mi � dato vedere probabilmente con alcuni di voi ci siamo anche incrociati sui vari campi.... complimenti a tutti per le splendide foto.
Alcune delle mie sul campionato in corso A1 (purtroppo non aggiornato agli ultimi incontri in cui ho scattato) sono visionabili qui: http://www.domenicopescosolido.com/photos/basket/

Domenico, 1000 complimenti !! per le foto e per il sito, veramente notevoli!
Felicione
Salve,

Domenico complimenti!
Se pensi di scendere di nuovo a Rieti per fare "qualche scatto" fai un fischio cos� magari posso vederti all'opera! Pollice.gif
pesco
QUOTE(Felicione @ Mar 6 2008, 11:37 AM) *
Domenico complimenti!
Se pensi di scendere di nuovo a Rieti per fare "qualche scatto" fai un fischio cos� magari posso vederti all'opera! Pollice.gif

Ciao, credo di essere ancora gi� a Rieti e Roma prima della fine del campionato ma non ho ancora programmato per quando (e anche forse per i playoff), Rieti ha veramente un bell'impianto con una buona luce. Mi sono trovato molto bene e per altro c'� un bel pubblico. Quando sar� nuovamente a Rieti vi faccio sapere.

grazie.gif
barwen
Salve,

Veramente Belle!!! guru.gif

QUOTE(viktor8 @ Mar 6 2008, 01:37 AM) *
Barbara, Lampante, complimenti per le vostre foto, molto belle.
Anche se non recentissime, � stato bello lo stesso visionare la gallery di Domenico: scatti da paura.
Ciao, Viktor

grazie.gif
Felicione
QUOTE(pesco @ Mar 6 2008, 04:40 PM) *
Ciao, credo di essere ancora gi� a Rieti e Roma prima della fine del campionato ma non ho ancora programmato per quando (e anche forse per i playoff), Rieti ha veramente un bell'impianto con una buona luce. Mi sono trovato molto bene e per altro c'� un bel pubblico. Quando sar� nuovamente a Rieti vi faccio sapere.

grazie.gif

In effetti l'impianto, pur essendo piccolino (credimi fosse da 5000 posti secchi sarebbe perfetto), � considerato uno dei migliori, specialmente dopo l'ultimo restauro.
Il mitico Dan Peterson, quando viene da queste parti, riserva sempre parole di lode e racconta aneddoti vari sulle sue partite (da allenatore) giocate qu�; Sky lo ha definito uno dei migliori in Italia sia per l'illuminazione sia per il pubblico (sempre numeroso, carico ed appassionato)
Sono andato OT, scusatemi! Police.gif
Lampante
A mano a mano che sistemo gli scatti di domenica scorsa, sempre al palaAlgida di Livorno (che secondo me � perfettamente illuminato...) posto quelli che mi piacciono di +.
Sempre D50 + 180 2.8

IPB Immagine

un saluto!
Lampante
Aggiorno un p� il topic del basket... peccato che la macchina mi ha esposto a 800 iso e f4... ho dovuto un p� tirare il file raw generato, per� mi sembra accettabile comunque,
Un Saluto

Montecatini - Veroli LEGA2, Rodney Elliot (Nikon D50 + 180 2.8)

IPB Immagine

Lampante
QUOTE(Lampante @ Mar 21 2008, 10:54 PM) *
Aggiorno un p� il topic del basket...

Aggiungo anche questo scatto curioso, quando si dice "una difesa tattica"...

Grant (gi� visto anche a Milano in A1) su Rogers (un metro e 63 ma coraggio da vendere!), D50 e 85 1.8

Felicione
QUOTE(Lampante @ Mar 21 2008, 11:06 PM) *
Aggiungo anche questo scatto curioso, quando si dice "una difesa tattica"...

Grant (gi� visto anche a Milano in A1) su Rogers (un metro e 63 ma coraggio da vendere!), D50 e 85 1.8

Pollice.gif

Di piccoli che si fanno rispettare nel basket ce ne sono molti, hai visto cosa combinano in A1 Finley (Rieti) e Green (Avellino)?
Gli scatti postati mi sembrano buoni, anche con gli iso cos� spinti, specialmente l'ultimo.
Comunque se vuoi un consiglio, prova Neat Image per gli alti iso.
Io, dopo aver provato la demo, l'ho acquistato ed insieme a PTLens li ritengo dei software indispensabili per chi fotografa!
Per avere un'idea delle potenzialit� guarda la discussione sulla pallanuoto oppure questo link dove le foto sono molto pi� grandi.
Sono miei scatti durante una partita di pallanuoto (la prima volta in assoluto per me quindi abbi piet�) fatti con d200, iso800 e trattati con NeatImage
Lampante
QUOTE(Felicione @ Mar 22 2008, 12:52 PM) *
Pollice.gif

Di piccoli che si fanno rispettare nel basket ce ne sono molti, hai visto cosa combinano in A1 Finley (Rieti) e Green (Avellino)?
Gli scatti postati mi sembrano buoni, anche con gli iso cos� spinti, specialmente l'ultimo.
Comunque se vuoi un consiglio, prova Neat Image per gli alti iso.
Io, dopo aver provato la demo, l'ho acquistato ed insieme a PTLens li ritengo dei software indispensabili per chi fotografa!
Per avere un'idea delle potenzialit� guarda la discussione sulla pallanuoto oppure questo link dove le foto sono molto pi� grandi.
Sono miei scatti durante una partita di pallanuoto (la prima volta in assoluto per me quindi abbi piet�) fatti con d200, iso800 e trattati con NeatImage

I piccoli sopperiscono ai limiti fisici con la grinta!

Grazie per il consiglio! attualmente uso RawTerapee che � gratis e fa bene il suo lavoro, probabilmente con NX + neat image forse potrei fare anche di pi�, prover� le demo.
Felicione
Ciao a tutti, allego qualche scatto della partita odierna (giocata di sabato alle 14.30... mannaggia alla federazione!) Solsonica Rieti VS La Fortezza Bologna.
Devo dire subito che La Fortezza � stata FORTEZZA solo nel finale, complice un mostruoso calo di concentrazione di Rieti, grazie al duo Anderson-Best, veramente una bella coppia di giocatori insieme a Giovannoni, Bulleri ed il solito Chiacig che sotto le plance non si risparmia in sportellate con i pari "stazza"!
Dall'altra parte un super Prato (vera spina nel fianco oggi) limitato solo nel finale dall'uscita per 5 falli, il solito Mo' Finley, la costante Leroy Hurd, il massiccio Gigena e qualche spunto del resto del roster, anche se alla fine hanno tirato troppo i remi in barca.
Alcuni dati (anche se gli exif dovrebbero essere visibili):
D200 con 80-200 (a pompa!), iso 500, f2.8, s1/400.
PP: WB, regolatina all'esposizione e una passata di NeatImage... piccolo crop in due immagini.

sportellate tra Chiacig ed Hellywell
Videnov, passaggio schiacciato a terra, notare il pallone... (che cu...!)
Finley scappa, Anderson insegue con il fiatone! laugh.gif
Patricio Prato, la vera spina nel fianco!
l'attenzione difensiva di Finley
Consigli, critiche e/o altro, grazie!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.