Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigi 72
Ciao a tutti oggi mi domando dove sia finita la serieta' delle persone
vengo al dunque ho messo un annuncio dove vendevo un 200 afd macro f4
mi sono arrivate diverse proposte di acquisto da almeno tre utenti del forum
dopo aver concordato il prezzo definitivo e l'incontro per valutarne lo stato perfetto
in tutti i tre i casi si sono tirati indietro forse solo uno dei tre aveva ragioni reali anche perché lo stimo
ma gli altri ?
se io chiamo qualcuno che mette un annuncio lo chiamo perché ne sono sicuro e non per far perdere tempo e danaro.
sabato avrei potuto portarlo da NOC me lo avrebbero ritirato allo stesso prezzo di quello concordato
con gli utenti
troppo facile dire lo visto in un sito a 1100 per poi chiamare e sapere che non e disponibile o che arriva da oltre oceano
auguro a quelli che si comportano così di pagare dazio dogane e di avere ritardi di tre quattro mesi .
io il prezzo lo messo se sono interessati mi chiamano, altrimenti mi fanno una proposta, se a me va bene li ricontato
sarebbe opportuno informarsi prima di fare la proposta ,,,, visto che dicono che e di così facile reperibilità , per poi capire che nessuno regala niente e che se un prodotto e pari al nuovo ,lo si paga per quello che vale .
dico subito che ero sceso di prezzo dopo accordi telefonici ed mi ero preso a mio carico tutto il viaggio che avrebbe affrontato .
sabato lo porterò da NOC o gia' concordato la cifra di 900 euro e loro lo metteranno a 1250
alle volte non capisco, io lo metto a 1000, scendo a 900 ,e poi NOC lo rivende in un paio di giorni a 1250.
tengo a precisare che noc a riaperto il 1 settembre e ha messo in vendita un 200 a 1280 sabato mattina era venduto prenotato.
e lo può vedere chiunque.
scusate lo sfogo ma io un prodotto lo vendo e non lo svendo e il suo valore di mercato e quello
chi non fosse interessato basta che non chiama
grazie Gigi

Marco (Kintaro70)
Porta pazienza, ma molti probabilmente non lo compreranno mai, ci sono perditempo che si divertono così, mi associo al tuo disappunto, capisco quanto scocci perdere tempo e danaro.

gigi 72
grazie marco, ma il mio disappunto era non sul fatto del prezzo che ho proposto ma tanto sul fatto che dopo accordi telefonici arrivino sms ho mp che dicano mi spiace ho cambiato idea , ma dico non ci potevi pensare prima?
ieri lo stavo portando a milano per darlo dentro, e mi hanno detto be piuttosto che darlo a loro dallo a me no!
ad ogni modo grazie del tuo pensiero
gigi
Marco (Kintaro70)
QUOTE(gigi 72 @ Sep 4 2011, 11:23 AM) *
grazie marco, ma il mio disappunto era non sul fatto del prezzo che ho proposto ma tanto sul fatto che dopo accordi telefonici arrivino sms ho mp che dicano mi spiace ho cambiato idea , ma dico non ci potevi pensare prima?
ieri lo stavo portando a milano per darlo dentro, e mi hanno detto be piuttosto che darlo a loro dallo a me no!
ad ogni modo grazie del tuo pensiero
gigi



Io ho imparato una cosa, quando faccio delle vendite, per me l'oggetto è venduto al primo che mi da conferma (per conferma intendo ci troviamo all'ora x e ok va bene tieni i soldi), in tutti gli altri casi tendo a diffidare dei "si mi piacerebbe", "ora ci penso", "al 90% lo prendo" etc etc.

NOC ovviamente vende con più facilità perchè ha visibilità, ha un nome conosciuto, da la garanzia etc.

Ciò non toglie che, io non ho mai avuto problemi a comprare o vendere oggetti, da/a privati qualora ritenessi fossero persone serie, tu sei solo stato un po' sfortunato (anche per colpa del periodo, finite ferie, finiti soldi).
reclinato
QUOTE(gigi 72 @ Sep 4 2011, 11:23 AM) *
grazie marco, ma il mio disappunto era non sul fatto del prezzo che ho proposto ma tanto sul fatto che dopo accordi telefonici arrivino sms ho mp che dicano mi spiace ho cambiato idea , ma dico non ci potevi pensare prima?
ieri lo stavo portando a milano per darlo dentro, e mi hanno detto be piuttosto che darlo a loro dallo a me no!
ad ogni modo grazie del tuo pensiero
gigi


caro gigi... cosa ci vuoi fare... purtroppo la gente poco seria esiste ovunque. Il problema più grande a mio parere è recare danno ad un'altra persona (te in questo caso), che avresti potuto venderlo quando ti pareva ed invece ti hanno bloccato per niente. Se si intavola una trattativa è perchè c'è una intenzione seria, altrimenti non vi è motivo. A volte resto allibito. Mi dispiace.

Prospero
scotucci
sai bene come la penso gigi
personalmente tranne la vendita del 135 dc ho sempre evitato appunto per questi motivi
di gente seria se ne trova sempre meno e per evitarmi perdite di tempo di solito la mia roba la permuto
ci rimetto qualcosina ma mi evito tanti sbattimenti
d'altronde quando vendo e' perche' di solito sostituisco con qualcos'altro
anche la valutazione del mio oggetto fosse un 50 euro meno di quello che vorrei mi evito tanti sbattimenti porto il mio oggetto e me ne vado con l'altro!
salvo poi sentire questi personaggi lamentarsi che sull'usato non si trova nulla o a prezzi troppo alti
quando uno come te mete in vendirta un 200 micro a un prezzo che reputo molto buono significa che chi ti ha contattato e' uno che cerca l'affare a tutti i costi
vabbe' vorra' dire che questo vetro lo prendera' qualcuno cui serve davvero pagandolo il prezzo richiesto dal negoziante
permettimi di dire che pero' NOC ci marcia di brutto!
e che caspita quasi 400 euro di ricarico significa volerci lucrare di brutto
certo loro non sono li' per fare beneficenza pero' anche se revisionano e ti danno garanzia prendere a 900 e rivendere a 1280 mi pare eccessivo!
gigi 72
non e' che io ci abbia smenato ripeto la valutazione NOC me la gia' fatta ,quello che mi ha fatto rimanere male e che mi abbiano confermato la loro serietà e intenzione per l'acquisto fino a ieri sera alle 10'00 poi !!!!! altro sms mi spiace ma rinuncio.
e vero che la notte porta consiglio ,ma le idee chiare prima noìììììì
io ho venduto davvero molta roba e nessuno che si sia mai lamentato
poi ho dato la max disponibilità' per la consegna a mano e la visione attenta del materiale

grazie ancora marco e prospero
gigi
scotucci
certo sono cose che fanno girare gli zebedei!!!!!
vabbe' e' la vita che ci vuoi fare ?
ma poi il 24-70 non ce l'avevi gia???
O.T. la faccenda del focus di quel 135 come e' andata a finire? credo bene anche perche' non mi hai fatto sapere piu' nulla....
gigi 72
ciao scotucci considera che loro in contanti danno il 30% meno del valore del bene oppure il 15% in conto vendita ma in questo caso devi aspettare che loro lo vendano, e altri 15 giorni in caso di reso e qui i tempi si allungano.
in piu loro danno una garanzia minima di un anno e quindi e giusto poi la loro serietà e indiscutibile se dicono che e ab lo e' davvero senza se o ma.
io credevo solo di fare un "favore" a chi lo prendeva perché in fondo per me non cambiava nulla il prezzo era sempre quello.
ma evidentemente mi sono sbagliato
gigi
Ripolini
QUOTE(gigi 72 @ Sep 4 2011, 10:45 AM) *
Ciao a tutti oggi mi domando dove sia finita la serieta' delle persone
...

Ci sono cose ben più inquietanti di questa, non trovi?
gigi 72
QUOTE(scotucci @ Sep 4 2011, 11:42 AM) *
certo sono cose che fanno girare gli zebedei!!!!!
vabbe' e' la vita che ci vuoi fare ?
ma poi il 24-70 non ce l'avevi gia???
O.T. la faccenda del focus di quel 135 come e' andata a finire? credo bene anche perche' non mi hai fatto sapere piu' nulla....



e ancora molto incerta ma non lo ha usato abbastanza a mio avviso per avere un parere oggettivo e reale ma il problema anche se in piccola parte lui lo ha.
gigi.

di sicuro,,,,,, infatti e una discussione da bar niente più.
ma forse mi sorprendo sempre della superficialità della gente
che lo sara' dalle piccole cose alle cose grasse
ciao ripolini e grazie del commento
gigi
Marco (Kintaro70)
QUOTE(gigi 72 @ Sep 4 2011, 11:43 AM) *
ciao scotucci considera che loro in contanti danno il 30% meno del valore del bene oppure il 15% in conto vendita ma in questo caso devi aspettare che loro lo vendano, e altri 15 giorni in caso di reso e qui i tempi si allungano.
in piu loro danno una garanzia minima di un anno e quindi e giusto poi la loro serietà e indiscutibile se dicono che e ab lo e' davvero senza se o ma.
io credevo solo di fare un "favore" a chi lo prendeva perché in fondo per me non cambiava nulla il prezzo era sempre quello.
ma evidentemente mi sono sbagliato
gigi


Vedi in molti desidererebbero un oggetto come il tuo 200mm Micro, io in primis, il problema è che nel mio caso, mi sono economicamente impegnato in altri acquisti, e nonostante sia una occasione ghiotta (dal prezzo e dal fatto che sei conosciuto e corretto).

Però prendendo atto dell'impossibilità di procedere in questo momento, non mi sembrava giusto nemmeno pensarci, perchè tu hai l'esigenza di monetizzare in tempi non biblici, e io invece non sarei in grado di venire in contro alle tue esigenze.

Vabè dai prendila così ti resta una settimana per goderti ancora il fantastico 200mm Nikkor (sono ottimista per natura).

QUOTE(Ripolini @ Sep 4 2011, 11:45 AM) *
Ci sono cose ben più inquietanti di questa, non trovi?



Bha in realtà è la situazione ad essere "frivola", la mancanza di serietà e senso dell'onore di per se la ritengo grave.
gigi 72
ottimo consiglio il tuo marco e ne approfitterò
gigi
gigi 72
Adesso mi viene da ridere ma stamani quando ho letto sms iiiimmmmm che rabbia pero in fondo se non e' oggi e domani ma avrei preferito che lo prendesse un amatore piuttosto che un negozio.
be si vedrà o ancora una settimana a disposizione e credo che in giro ci sia tanta gente seria e intelligente
e il mio sia stato un caso isolato e sfortunato.
gigi
Ripolini
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 4 2011, 11:50 AM) *
... la mancanza di serietà e senso dell'onore di per se la ritengo grave.


<linguaggio da bar ON>
Ma de che stamo a parla' ?
<linguaggio da bar OFF>

Qui c'è chi dice che non si accorge di chi gli paga la casa di proprietà, o che va con una pu##ana pensando di averla conquistata ...

<linguaggio da bar ON>
Ma de che stamo a parla' ?
<linguaggio da bar OFF>

Indigniamoci per le cose che meritano indignazione, please.
Non se uno ci ripensa sull'acquisto di un obiettivo usato PRIMA di averlo acquistato, e dunque prima di aver formalizzato la transazione (o il contratto).
Thanx.
Luigi_FZA
Gigi,
e' capitato e capita anche a me di vendere "roba"; e capitano episodi come il tuo; ma capita anche che a volte qualcuna di quelle persone ci ripensa o, ritiene over il tempo di averci provato, e mi ricontatta ...................... non sai la goduria a dirgli che l'oggetto e' ITO !!! messicano.gif

Luigi
gigi 72
Grazie Luigi certo che se mi richiama non lo cederei più .


Ripolini. Concordo con te che non sono certo queste le cose Di qui indignarsi ma la serietà la si vede dalle piccole cose di tutti i giorni.
Ad ogni modo come dici queste dono stupidagini In confronto a ciò che accade nella vita
Zio Bob
Non ti lamentare, non è una cosa grave....
D'altronde è capitato anche a me accordarmi per prendere un 135 dc usato e poi all'ultimo momento la cosa non si è più conclusa perchè il venditore (o i venditori pare fossero due amici che lo usavano a mezzi) lo hanno dato indietro al negoziante per un 80/200 afs (almeno così mi hanno detto).
Cambiare idea è sempre lecito.
Buono è sapere che poi, chi ha preso sto 135 sembra abbia problemi, mentre io, invece, che poi ne ho preso uno nuovo import allo stesso prezzo, problemi sembra che non ne abbia!
A volte le coincidenze.....
fabco77
QUOTE(Ripolini @ Sep 4 2011, 02:38 PM) *
<linguaggio da bar ON>
Ma de che stamo a parla' ?
<linguaggio da bar OFF>

Qui c'è chi dice che non si accorge di chi gli paga la casa di proprietà, o che va con una pu##ana pensando di averla conquistata ...

<linguaggio da bar ON>
Ma de che stamo a parla' ?
<linguaggio da bar OFF>

Indigniamoci per le cose che meritano indignazione, please.
Non se uno ci ripensa sull'acquisto di un obiettivo usato PRIMA di averlo acquistato, e dunque prima di aver formalizzato la transazione (o il contratto).
Thanx.


Pollice.gif Pollice.gif non potrei essere più d'accordo.
gigi 72
Be io sono un venditore serio se do la parola la mantengo ,,per quel che riguarda il resto no so a chi ti riferisca se parli del 135 del mio amico sulla MIA d3 e perfetto.
Vorrà dire che se do la MIA parola sarò libero di fregarmene se ricevo una proposta più alettante .
In fondo siamo al 'asilo e abbiamo tutti 6 anni
Zio Bob
A parte le polemiche che non intendo fare, mi sembra doveroso segnalare che il nostro codice civile, all'art. 1376 dice che:


"Articolo 1376. Nei contratti che hanno per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa determinata, la costituzione o il trasferimento di un diritto reale ovvero il trasferimento di un altro diritto, la proprietà o il diritto si trasmettono e si acquistano per effetto del consenso delle parti legittimamente manifestato."

Ora sembra chiaro che il consenso non può che essere espresso solo quando il compratore ha visto l'obiettivo, a parte i casi in cui si ha una vendita per corrispondenza ed il diritto al ripensamento.
E' un ottimo motivo per vedere cammello prima di comprare, ma è ovvio che è perfettamente legittimo il ripensamento se avviene prima della transazione.
Questo sia che il ripensamento lo abbia avuto il compratore (come nel tuo caso), sia (come nel mio caso) se lo ha avuto il venditore.

Ripensarci PRIMA di aver concluso non è indice di poca serietà, ma è un diritto.
Però è un diritto per tutti, non solo quando ci fa comodo.
gigi 72
Ovvio che è un diritto potersi tirare indietro ma io avevo specificato chiaramente o sei interessato seriamente o vado a darlo dentro oggi stesso .
E lui che a chiamato e a detto ci vediamo domani per telefono e 2 sm
stiamo a vedere che mo sono io quello.poco serio .
Senza polemica ne.
Ripolini
QUOTE(Zio Bob @ Sep 4 2011, 04:01 PM) *
... a parte i casi in cui si ha una vendita per corrispondenza ed il diritto al ripensamento.

Aggiungo che il diritto di recesso per le vendite a distanza non VALE tra privati (link).
Ripolini
QUOTE(gigi 72 @ Sep 4 2011, 04:13 PM) *
stiamo a vedere che mo sono io quello.poco serio ...

Nessuno ha detto questo, mi pare.
Tu volevi vendere un ottimo obiettivo, tra l'altro appetibile sul mercato altrimenti NOC non te avrebbe considerato come ha fatto. Giusto?
Se non lo vendi privatamente oggi, lo vendi comunque domani o dopodomani ... anche senza NOC ... e a ben più di 1000 Euro se è in ottime condizioni.
A mio modesto parere, l'unico che ci guadagnerà da questa storia è stato NOC. E non per merito di chi ti ha contattato e poi c'ha ripensato rolleyes.gif

La gatta frettolosa rischia sempre di fare i gattini ciechi ...
reclinato
Credo che la discussione stia andando ben oltre il senso di ciò gigi voleva trasmettere.
<<Apro parentesi. Il codice civile lo conosco molto bene, ma chi lo ha citato dovrebbe ben sapere che la legge va interpretata, altrimenti non avremmo dei giudici, tanto è vero che per ogni singola materia, civile o penale che sia, esiste una giurisprudenza, ovvero una tendenza nell'interpretare una determinata norma. Chiusa parentesi.>>
propongo una provocazione (non per infiammare gli animi naturalmente, bensì per far capire il senso del post): vi sareste arrabbiati nel momento in cui avreste perso tempo per più di una settimana vi contatta gente (che si dice interessata) e poi al momento di pagare si tira indietro?
beh penso proprio di si... senza ipocrisia alcuna.
Un privato non è mica un negozio che sta li per vendere e aspettare il prossimo cliente. Inoltre stiamo parlando di un oggetto molto specifico, per cui chi chiede il prezzo e l'eventuale stato d'essere conosce bene l'oggetto in questione.
Non siamo mica in un grande magazzino dove il cliente curioso chiede lumi su un dato oggetto di cui non ne conosce le specifiche.

Prospero
Zio Bob
QUOTE(reclinato @ Sep 4 2011, 04:55 PM) *
propongo una provocazione (non per infiammare gli animi naturalmente, bensì per far capire il senso del post): vi sareste arrabbiati nel momento in cui avreste perso tempo per più di una settimana vi contatta gente (che si dice interessata) e poi al momento di pagare si tira indietro?
beh penso proprio di si... senza ipocrisia alcuna.


Accetto la provocazione e rispondo con una provocazione:
Vi sareste arrabbiati se contattato un venditore privato, al momento di concludere e consegnare si fosse tirato indietro?

A me è successo ma io non mi sono arrabbiato, ho pensato che fosse lecito ripensarci. L'ho pensato talmente convinto che mi sono anche convinto che debba valere anche per il venditore.

O NO??

O forse potrebbe esserci qualche interpretazione dottrinale che fa due pesi e due misure?
reclinato
QUOTE(Zio Bob @ Sep 4 2011, 05:05 PM) *
Accetto la provocazione e rispondo con una provocazione:
Vi sareste arrabbiati se contattato un venditore privato, al momento di concludere e consegnare si fosse tirato indietro?

A me è successo ma io non mi sono arrabbiato, ho pensato che fosse lecito ripensarci. L'ho pensato talmente convinto che mi sono anche convinto che debba valere anche per il venditore.

O NO??

O forse potrebbe esserci qualche interpretazione dottrinale che fa due pesi e due misure?


io non ho usato due pesi e due misure, assolutamente. Io penso che per un oggetto così specifico ci sono delle considerazione che in altro caso non valgono, tutto qui.
Io penso che se vengo contattato per un oggetto simile, e una persona rinuncia perchè ci ha ripensato, beh io la ritengo poco seria. Lungi da me il voler far cambiare idea ad altrui persona, non sono un politico.
Opinioni diverse.

Prospero
Zio Bob
QUOTE(reclinato @ Sep 4 2011, 05:11 PM) *
io non ho usato due pesi e due misure, assolutamente. Io penso che per un oggetto così specifico ci sono delle considerazione che in altro caso non valgono, tutto qui.
Io penso che se vengo contattato per un oggetto simile, e una persona rinuncia perchè ci ha ripensato, beh io la ritengo poco seria. Lungi da me il voler far cambiare idea ad altrui persona, non sono un politico.
Opinioni diverse.

Prospero

No, Reclinato, non ci capiamo.
Forse tu non hai letto tutta la sequenza dei post precedenti. Visto che questa sta diventando una equazione algebrica chiariamo che:

-un 135 f2 DC è un oggetto particolare come lo è un 200 Micro;
-nel mio caso (del tutto analogo a quello lamentato), è il venditore che si è tirato indietro;
-qualcuno definisce "persona poco seria" il compratore rinunciatario (io invece ritengo che sia fuori luogo definirlo così);

Ora se non vogliamo fare due pesi e due misure, e se la matematica non è un'opinione, chi ha definito "persona poco seria" il compratore che ci ripensa, dovrebbe fare altrettanto con il "venditore che ci ripensa".

Per quanto mi riguarda non la penso così, continuo a credere che fino alla conclusione dell'accordo ci si possa ripensare per qualsiasi motivo, e che questo valga sia per i compratori che per i venditori, ciò che non comprendo è quale differenza si possa rilevare nella serietà tra i due identici casi......
nonnoGG
Nello specifico c'è una piccola considerazione da fare riguardo alla permuta, dato che il negozio a cui si fa riferimento specifica chiaramente:
MATERIALE USATO GARANTITO PER 2 ANNI
Gli articoli di nostra proprietà hanno 2 anni di garanzia (1 (uno) anno per i professionisti), dove non indicato diversamente.
Gli articoli in Conto Vendita (C.V.) hanno 1 (uno) anno di garanzia.


E non mi sembra cosettina da niente... wink.gif
Ripolini
QUOTE(reclinato @ Sep 4 2011, 04:55 PM) *
... vi sareste arrabbiati nel momento in cui avreste perso tempo per più di una settimana vi contatta gente (che si dice interessata) e poi al momento di pagare si tira indietro?

Ho venduto qualche obiettivo in vita mia ... anche a mezzo Forum Nital (l'ultimo a un utente che partecipa a questa discussione wink.gif ).
Mai avuto problemi, anche se i perditempo (forse sarebbe meglio chiamarli "curiosi-indecisi") ci sono sempre.
Mi fa un po' sorridere chi scrive : "no perditempo" o "solo interessati" negli annunci. Come si fa a pensare che uno che ha voglia di perdere e far perdere tempo si faccia intimidire da simili parole?
E come fai a capire al primo contatto, magari via MP o e-mail, che quella persona sia veramente interessato? C'è l'ha scritto in firma? E anche se lo fosse, chi gli proibisce di tenere sott'occhio più annunci - tra cui il nostro - e poi decidere che il nostro non gli interessa più perché ha trovato qualcosa di più conveniente o interessante altrove (il web è un po' grandino ...) ?
Forse sono troppo vecchio per arrabbiarmi per queste cose ...
reclinato
QUOTE(Zio Bob @ Sep 4 2011, 05:23 PM) *
No, Reclinato, non ci capiamo.
Forse tu non hai letto tutta la sequenza dei post precedenti. Visto che questa sta diventando una equazione algebrica chiariamo che:

-un 135 f2 DC è un oggetto particolare come lo è un 200 Micro;
-nel mio caso (del tutto analogo a quello lamentato), è il venditore che si è tirato indietro;
-qualcuno definisce "persona poco seria" il compratore rinunciatario (io invece ritengo che sia fuori luogo definirlo così);

Ora se non vogliamo fare due pesi e due misure, e se la matematica non è un'opinione, chi ha definito "persona poco seria" il compratore che ci ripensa, dovrebbe fare altrettanto con il "venditore che ci ripensa".

Per quanto mi riguarda non la penso così, continuo a credere che fino alla conclusione dell'accordo ci si possa ripensare per qualsiasi motivo, e che questo valga sia per i compratori che per i venditori, ciò che non comprendo è quale differenza si possa rilevare nella serietà tra i due identici casi......


forse mi son spiegato male o non hai capito... credo la prima... per me la considerazione che ho fatto vale sia per il compratore, e a maggior ragione per un venditore.

Prospero
Zio Bob
QUOTE(reclinato @ Sep 4 2011, 05:43 PM) *
per me la considerazione che ho fatto vale sia per il compratore, e a maggior ragione per un venditore.


Chiarito questo rispetto il tuo pensiero, che non condivido, ma che ritengo degno di rispetto perchè coerente ed equilibrato.

Altri, invece, hanno un modo di pensare che sembra oscillare tra principi opposti, a seconda di chi sono gli attori in campo.

gigi 72
eccomi , incomincio col dire che non vorrei che prendesse una brutta piega,,,,il compratore che mi ha contattato conosceva bene il prodotto avendo gia delle ottime ottiche macro e conosceva il suo valore , da li ci siamo concordati ,e la lamentela e nata dal fatto che io ho specificato che lo avrei portato nel tardo pomerigio , cosi dando fiducia o rimandato e cio rimesso solo del tempo fortunatamente .
tutti hanno il diritto di ripensarcio ci mancherebbe altri qui sul forum lo hanno fatto ma si sono scusati e hanno dato almeno una motivazione plausibile .

per dirla tutta al secondo sms mi ha detto se me lo lasci a 700 vengo a prenderlo subito,
qui si giocava al ribasso e questa e',,, non serieta,,, avrei preferito mi dicesse ho trovato un occasione piu ghiotta.


grazie a tutti ma al di la delle legge c'e sempre il buon senso delle persone ..


ripolini non sei vecchio ma saggio e io forse troppo giovane per non prendermela.

un sasluto e una buona domenica a tutti.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Ripolini @ Sep 4 2011, 02:38 PM) *
<linguaggio da bar ON>
Ma de che stamo a parla' ?
<linguaggio da bar OFF>

...
Thanx.


Di nulla, siamo al bar, sei tu che prendi tutto troppo seriamente, forse è l'età laugh.gif

QUOTE(Ripolini @ Sep 4 2011, 05:38 PM) *
...
Forse sono troppo vecchio per arrabbiarmi per queste cose ...


O forse te la prendi troppo per altre.
Luigi_FZA
QUOTE(Zio Bob @ Sep 4 2011, 05:23 PM) *
..............continuo a credere che fino alla conclusione dell'accordo ci si possa ripensare per qualsiasi motivo, e che questo valga sia per i compratori che per i venditori, ciò che non comprendo è quale differenza si possa rilevare nella serietà tra i due identici casi......


O Zi,
Prendo a prestito parte del tuo post, per riportare un particolare : diverse volte ho provato ad acquistare qualcosa qui nel mercatino del forum e diverse volte mi sono imbattuto in persone manco si degnavano di rispondere oppure dicevano di aver cambiato idea, salvo poi vedere che quell'oggetto era passato di mano : verrebbe da pensare che il mercatino lo usavano per valutare il prezzo di vendita max che avrebbero potuto spuntare.
Conclusione : la serieta' viene con la persona, a prescindere se compra o vende l'oggetto.

L.
maxter
La precisazione di Luigi, ovvero che il tipo ha provato a prenderlo per il collo, prima accettando 900 e poi dicendo 700 o niente, mi fa dar ragione a Luigi stesso in merito alla mancanza di serietà. Altrimenti credo che sia normale e sta nei "rischi" del venditore perdere tempo per vendere, è ammissibile che uno ci possa ripensare, er non per questo non è serio.
Zio Bob
QUOTE(maxter @ Sep 4 2011, 07:40 PM) *
La precisazione di Luigi, ovvero che il tipo ha provato a prenderlo per il collo, prima accettando 900 e poi dicendo 700 o niente, mi fa dar ragione a Luigi stesso in merito alla mancanza di serietà. Altrimenti credo che sia normale e sta nei "rischi" del venditore perdere tempo per vendere, è ammissibile che uno ci possa ripensare, er non per questo non è serio.

Ma dico, scherziamo???
Non si può nemmeno piu trattare sul prezzo?
Ho invece l'impressione che il compratore si sia reso conto che arrivando a 900, con poco ma poco di piu se lo poteva comprare nuovo import.
Ora mi sembra chiaro che tra import nuovo e Nital usato, soprattutto trattandosi di un afd, quindi privo di elettronica delicata, forse (e dico forse) il compratore ha ritenuto che il prezzo fosse troppo alto.
Cosa c'è di strano a voler trattare?
Non mi sembra che si possa definire "prendere per il collo".
Mica Luigi aveva bisogno di vendere a tutti i costi....
La maggior parte degli italiani è abituata a trattare sui prezzi anche nei negozi, figuriamoci tra privati....
Marco Senn
Va Gigi che se avessi la pecunia te lo prenderei io (900, 800, ci si mette d'accordo...)

Per la serietà... non sei un negozio, senza offesa, uno può anche darti una risposta positiva e ripensarci. Non la prendere in modo eccessivamente rigido. Chi t'ha chiamato probabilmente ha pensato che se si ritirava avevi comunque altri compratori in coda.

Sono altre le cose di cui lagnarsi in questo "regno"
Antonio Canetti
QUOTE(gigi 72 @ Sep 4 2011, 05:59 PM) *
per dirla tutta al secondo sms mi ha detto se me lo lasci a 700 vengo a prenderlo subito,



per me è soltanto un furbacchione che voleva speculare su ti te, aquistantolo ( sperava che dovevi monetizzare il più presto possibile) al quel prezzo lo avrebbe messo subito in vendita senza neanche fare una foto.


Antonio
scotucci
niente di piu' facile!
ce ne sono molti che prima ti dicono si lo prendo senza porre condizioni poi al momento di concludere ti fanno il loro prezzo oppure iniziano a contrattare o peggio ti mettono i cash sul tavolo dicendoti prendere o lasciare
per questo preferisco di gran lunga i mercatini
spendero' quel qualcosina in piu' ma almeno tratto faccia a faccia sia per vendita che per acquisto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.