Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gio.ferre
Vorrei un cosiglio.
Sono indeciso se prendere il sigma 150 macro (no vr) per la mia 7000.
Vorrei un'ottica macro e allo stesso tempo un tele medio di qualità per la musica live.
Che dite il sigma fa per me?
In alternativa potrei considerare tamron 90 più nikon 70-300 vr.
Però il 90 non mi darebbe la possibilità di immortalare insetti sfuggenti e il 70-300 non mi ispira la stessa qualità di un fisso 2.8. No?
murfil
il sigma è sicuramente, almeno per me, un'ottima lente.. di certo lo è come macro. In ambito musica live non l'ho mai sperimentato.. metti in conto che però non un fuscello.. siamo sugli 800-900 gr. Tolto il peso, non piuma, comunque non vedo motivi per cui non si dovrebbe comportare benone wink.gif
buona luce
Fabiola
Giorgio Baruffi
confermo la bontà del Sigma 150, nitidissimo e anche piuttosto versatile, ottimo per gli insetti, buono come medio tele... debbo dire però che anche il 105VR è decisamente valido, lo si può moltiplicare all'occorrenza facendolo diventare un medio tele da ritratto o generico.
gio.ferre
QUOTE(murfil @ Mar 17 2011, 03:01 PM) *
il sigma è sicuramente, almeno per me, un'ottima lente.. di certo lo è come macro. In ambito musica live non l'ho mai sperimentato.. metti in conto che però non un fuscello.. siamo sugli 800-900 gr. Tolto il peso, non piuma, comunque non vedo motivi per cui non si dovrebbe comportare benone wink.gif
buona luce
Fabiola

Per il momento ho nikon 12-24 e 35 1.8 sono molto soddisfatto una qualità eccelsa.
Il sigma ho visto che come macro regge il confronto con il nikon 105 micro il dubbio è solo per la musica live, ho paura che la sua messa a fuoco non sia tanto veloce come quella dei nikkor
murfil
non avendo il 105 nikor o il 70-300 non so fare paragoni, comunque non mi sembra affatto lenta, soprattutto nell'uso non a distanza ravvicinata.
gio.ferre
QUOTE(murfil @ Mar 17 2011, 03:15 PM) *
non avendo il 105 nikor o il 70-300 non so fare paragoni, comunque non mi sembra affatto lenta, soprattutto nell'uso non a distanza ravvicinata.

E per soggetti lontani con scarsa luce?
murfil
come detto prima: non mi è mai capitato di usarlo in un contesto cosi.
gio.ferre
QUOTE(murfil @ Mar 17 2011, 05:05 PM) *
come detto prima: non mi è mai capitato di usarlo in un contesto cosi.

una prova? :-P
Shadowrage
QUOTE(murfil @ Mar 17 2011, 03:15 PM) *
non avendo il 105 nikor o il 70-300 non so fare paragoni, comunque non mi sembra affatto lenta, soprattutto nell'uso non a distanza ravvicinata.


Il 70-300 'ho usato con successo per foto ad un palco illuminato (ma non troppo) ed anche in occasione di manifestazioni aeree e gare ciclistiche. Secondo me va molto bene, autofocus veloce, VR efficace, vale molto di piu' di quello che costa. Ma macro non ne fai, ho provato stentatamente con i tubi di prolunga, comunque una lente che non vendero' mai, credo. Valido ed è versatile.

Solo per cronaca, il 105 micro ce l'ho da poco ha un autofocus soprendentemente veloce per un macro (puo' essere leggermente velocizzato limitare la messa a fuoco ai sggetti piu' distanti di 5 metri).

Non conosco i sigma.
gio.ferre
QUOTE(Shadowrage @ Mar 17 2011, 10:06 PM) *
Il 70-300 'ho usato con successo per foto ad un palco illuminato (ma non troppo) ed anche in occasione di manifestazioni aeree e gare ciclistiche. Secondo me va molto bene, autofocus veloce, VR efficace, vale molto di piu' di quello che costa. Ma macro non ne fai, ho provato stentatamente con i tubi di prolunga, comunque una lente che non vendero' mai, credo. Valido ed è versatile.

Solo per cronaca, il 105 micro ce l'ho da poco ha un autofocus soprendentemente veloce per un macro (puo' essere leggermente velocizzato limitare la messa a fuoco ai sggetti piu' distanti di 5 metri).

Non conosco i sigma.

Il 105 lo prenderei ad occhi chiusi, ma visto che vorrei un'ottica macro più un medio tele ho paura che sulla 7000 il 105 sia un pò corto, no?
massimodemedici
QUOTE(gio.ferre @ Mar 17 2011, 02:57 PM) *
Vorrei un cosiglio.
Sono indeciso se prendere il sigma 150 macro (no vr) per la mia 7000.
Vorrei un'ottica macro e allo stesso tempo un tele medio di qualità per la musica live.
Che dite il sigma fa per me?
In alternativa potrei considerare tamron 90 più nikon 70-300 vr.
Però il 90 non mi darebbe la possibilità di immortalare insetti sfuggenti e il 70-300 non mi ispira la stessa qualità di un fisso 2.8. No?

Per esperienza diretta posso dire che il Sigma 150 è veramente ottimo sia come macro che come obiettivo generico, regge bene la moltiplicazione 1,4 x, adesso è disponibile anche la versione Os (il VR di Sigma).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.