Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
padrino
Buonasera Ragazzi...

Molto spesso mi è capitato di sentire che una macchina ha problemi con il WB, che ha rumore, che ha problemi di esposizione... ecc... ecc...
A volte è capitato anche a me di dirlo ma, in moltissimi dei miei interventi, ho sottolineato il fatto che, con un pò di post-produzione, si può arrivare, con qualsiasi macchina, allo stesso risultato finale.

E' proprio questo l'oggetto della mia prova (se così la possiamo chiamare). Ho appena fatto due scatti a 400 iso con la D2x e con la 1Ds... Ho cercato di trasformarli, in post-produzione, con colori che ho visto nella realtà fotografata... Ho cercato, quindi, di rendere il più veritiera possibile la scena da me vista dietro la macchina e quindi di rendere gli scatti il più simile possibili tra di loro...

Ora sta a Voi dirmi se non avevo ragione dicendo che, con qualsiasi strumento abbiamo (meglio di pari livello), si può arrivare allo stesso risultato finale (ovviamente con tempi diversi)...

Magari questo 3d non sarà utile o costruttivo, ma spero possa aiutare a non alimentare polemiche, in futuro, ma a parlare tra di Noi serenamente e nel modo più civile possibile.

Non vi dirò quale scatto è fatta con una e quale con l'altra... Quindi non fate i furbetti e non andate a vedere i dati exif...
Ovvio che nn ho fatto un lavorone, quindi gli scatti potevano anche essere migliorati, però vorrei sapere chi di Voi riesce realmente a capire quale possa essere stata scattata con la D2x e quale con la 1Ds, così, a prima vista...

Se il 3d è totalmente inutile, per niente simpatico e distruttivo nell'insieme, vi chiedo scusa, ma non è mio intento farvi perdere tempo...

Ecco gli scatti
giannizadra
Essendo visibili gli exif, mi limito a dirti che si tratta di due nitidissimi scatti di plastica: e che per fare di meglio serviva una Velvia+Coolscan... rolleyes.gif
padrino
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 31 2005, 03:44 PM)
Essendo visibili gli exif, mi limito a dirti che si tratta di due nitidissimi scatti di plastica: e che per fare di meglio serviva una Velvia+Coolscan... rolleyes.gif
*



Se avessi scattato con una Velvia, gli steli sarebbero stati inesistenti, e le foglioline piene di grana!!! Io, invece, volevo vedere le righine delle foglie!!! biggrin.gif

Sei Grande Gianluigi, ma prima o poi te la farò vendere tutta l'attrezzatura analogica, che ti credi!!! biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 04:46 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 31 2005, 03:44 PM)
Essendo visibili gli exif, mi limito a dirti che si tratta di due nitidissimi scatti di plastica: e che per fare di meglio serviva una Velvia+Coolscan... rolleyes.gif
*



Se avessi scattato con una Velvia, gli steli sarebbero stati inesistenti, e le foglioline piene di grana!!! Io, invece, volevo vedere le righine delle foglie!!! biggrin.gif

Sei Grande Gianluigi, ma prima o poi te la farò vendere tutta l'attrezzatura analogica, che ti credi!!! biggrin.gif
*



Sei sicuro, Padrino, di non aver bisogno di una visitina dall'oculista ?
Non vedi i dettagli di una Velvia, scorgi rumore e grana dappertutto... wink.gif
Con le vendite, siamo uno a zero: hai venduto la Kodak.

padrino
Gli scatti che ho messo, sono a 400 iso... Una Velvia, se non sbaglio è 100 iso o 50... Correggimi se sbaglio, perchè sono ignorante in materia DIa... Se non ricordo male c'è la Provia a 400 iso, giusto?? Vogliamo vedere dove c'è maggior dettaglio e pulizia di immagine??? biggrin.gif

E la Kodak l'ho venduta solo per paura, non perchè non fosse una grande macchina!!! E poi l'ho sostituita con un'altra digitale, mica con un'analogica!!! biggrin.gif

Ieri ho chiesto per curiosità quanto valesse l'F5 perfetta, nuova di zecca, l'F100 e la FM2new... Non valgono niente... F5 e F100 insieme valgono quanto la D100... Mamma mia che batosta!!! cerotto.gif
giannizadra
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 05:17 PM)
Gli scatti che ho messo, sono a 400 iso... Una Velvia, se non sbaglio è 100 iso o 50... Correggimi se sbaglio, perchè sono ignorante in materia DIa... Se non ricordo male c'è la Provia a 400 iso, giusto?? Vogliamo vedere dove c'è maggior dettaglio e pulizia di immagine???  biggrin.gif

E la Kodak l'ho venduta solo per paura, non perchè non fosse una grande macchina!!! E poi l'ho sostituita con un'altra digitale, mica con un'analogica!!!  biggrin.gif

Ieri ho chiesto per curiosità quanto valesse l'F5 perfetta, nuova di zecca, l'F100 e la FM2new... Non valgono niente... F5 e F100 insieme valgono quanto la D100... Mamma mia che batosta!!!  cerotto.gif
*



Il problema oculistico non vorrei fosse più grave del previsto...Inforca gli occhiali e leggiti (nella rivista che preferisci) le quotazioni dell'usato di F5 e D100 (come di qualsiasi DSRL di tre anni).
I fiori io li faccio con la Velvia. Liberissimo tu di fare macro anche a 800 ISO se vuoi. Ma anche con una Provia 400 F avresti avuto un'immagine meno di plastica.
padrino
Non sono immagini di plastica...

Per l'usato, caro Gianluigi, mi dispiace ma non contano le riviste... Nessun negoziante ti prenderebbe indietro una F5 a più di 500-600 uero max, per il semplice motivo che non la rivenderebbe mai... Prova a chiedere... Sulle riviste leggi di tutto!!! Se poi mi trovi un negoziante che mi prenderebbe l'F5, perfetta, nuovissima a più di mille euro come è scritto sulle riviste, ti faccio un regalo sostanzioso!!!
aliant
Utilizzare le curve in photoshop no ?

Rugantino
Verificato l'altro ieri: F5 perfetta, 600 Euro!!!
padrino
QUOTE(onderadio @ Jul 31 2005, 04:36 PM)
Utilizzare le curve in photoshop no ?
*



Utilizzare le curve per cosa???
Io ho cercato di rendere la foto come l'ho vista... Avevo tutte le persiane abbassate!!! laugh.gif
Cmq la foto non la carica tutta!!!
E poi l'esempio era un altro... Ma mi sa che ho aperto un 3d inutile.. Non gliene frega niente a nessuno!!! biggrin.gif
padrino
QUOTE(Rugantino @ Jul 31 2005, 04:37 PM)
Verificato l'altro ieri: F5 perfetta, 600 Euro!!!
*



Lo so, lo so.... Purtroppo lo so!!! cerotto.gif
aliant
regoli le curve colore in photoshop a tuo piacimento

semplice ed immediato e l'effetto plastica va a farsi benedire ...

ovviamente l'esempio allegato e' realizzato in meno di 3 secondi, in 10 già si ottengono effetti piu' validi, in 60 secondi ancora migliori ... smile.gif
aliant
etc...
padrino
Ah, ma parlavi di Gianluigi... Vabbè, ma è di vecchio stampo, devi capirlo... E' legato alla pellicola ancora!!! biggrin.gif

Per quanto riguarda la post-produzione per rendere la foto relativamente "perfetta", si possono fare vari ritocchi in photoshop. Io volevo solamente far vedere che da due macchine differenti si può arrivare a risultati, non dico identici, ma quasi... O NO?
giannizadra
QUOTE(onderadio @ Jul 31 2005, 05:45 PM)
regoli le curve colore in photoshop a tuo piacimento

semplice ed immediato e l'effetto plastica va a farsi benedire ...

ovviamente l'esempio allegato e' realizzato in meno di 3 secondi, in 10 già si ottengono effetti piu' validi, in 60 secondi ancora migliori ...  smile.gif
*




Più contrastata, ma sempre plastica...
padrino
Ma che intendi per "di plastica"?? Giuro che non riesco a capire... A me più che una "sentenza" nei confronti del digitale, mi pare più un'impressione!!! o No?

Sgushonka
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 03:36 PM)
Buonasera Ragazzi...

Molto spesso mi è capitato di sentire che una macchina ha problemi con il WB, che ha rumore, che ha problemi di esposizione... ecc... ecc...
A volte è capitato anche a me di dirlo ma, in moltissimi dei miei interventi, ho sottolineato il fatto che, con un pò di post-produzione, si può arrivare, con qualsiasi macchina, allo stesso risultato finale.

E' proprio questo l'oggetto della mia prova (se così la possiamo chiamare). Ho appena fatto due scatti a 400 iso con la D2x e con la 1Ds... Ho cercato di trasformarli, in post-produzione, con colori che ho visto nella realtà fotografata... Ho cercato, quindi, di rendere il più veritiera possibile la scena da me vista dietro la macchina e quindi di rendere gli scatti il più simile possibili tra di loro...

Ora sta a Voi dirmi se non avevo ragione dicendo che, con qualsiasi strumento abbiamo (meglio di pari livello), si può arrivare allo stesso risultato finale (ovviamente con tempi diversi)...

Magari questo 3d non sarà utile o costruttivo, ma spero possa aiutare a non alimentare polemiche, in futuro, ma a parlare tra di Noi serenamente e nel modo più civile possibile.

Non vi dirò quale scatto è fatta con una e quale con l'altra... Quindi non fate i furbetti e non andate a vedere i dati exif...
Ovvio che nn ho fatto un lavorone, quindi gli scatti potevano anche essere migliorati, però vorrei sapere chi di Voi riesce realmente a capire quale possa essere stata scattata con la D2x e quale con la 1Ds, così, a prima vista...

Se il 3d è totalmente inutile, per niente simpatico e distruttivo nell'insieme, vi chiedo scusa, ma non è mio intento farvi perdere tempo...

Ecco gli scatti
*




Ciao Padrino!
Se tu potessi postare un crop dell'immagine si potrebbe capire un po' meglio
al riguardo.
Su di una foto 500x660 pixel si "vede" ben poco.
Io la D2X la riconoscerei al volo solo per il bianco che produce,specialmente con il flash.
Il bianco e il nero per quanto possa sembrare paradossale in un mondo dove i colori fanno la parte principale sono molto indicativi.
Soprattutto per quello che riguarda la loro qualita e "purezza"
Un saluto!
Sgushonka
QUOTE(Sgushonka @ Jul 31 2005, 05:09 PM)
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 03:36 PM)
Buonasera Ragazzi...

Molto spesso mi è capitato di sentire che una macchina ha problemi con il WB, che ha rumore, che ha problemi di esposizione... ecc... ecc...
A volte è capitato anche a me di dirlo ma, in moltissimi dei miei interventi, ho sottolineato il fatto che, con un pò di post-produzione, si può arrivare, con qualsiasi macchina, allo stesso risultato finale.

E' proprio questo l'oggetto della mia prova (se così la possiamo chiamare). Ho appena fatto due scatti a 400 iso con la D2x e con la 1Ds... Ho cercato di trasformarli, in post-produzione, con colori che ho visto nella realtà fotografata... Ho cercato, quindi, di rendere il più veritiera possibile la scena da me vista dietro la macchina e quindi di rendere gli scatti il più simile possibili tra di loro...

Ora sta a Voi dirmi se non avevo ragione dicendo che, con qualsiasi strumento abbiamo (meglio di pari livello), si può arrivare allo stesso risultato finale (ovviamente con tempi diversi)...

Magari questo 3d non sarà utile o costruttivo, ma spero possa aiutare a non alimentare polemiche, in futuro, ma a parlare tra di Noi serenamente e nel modo più civile possibile.

Non vi dirò quale scatto è fatta con una e quale con l'altra... Quindi non fate i furbetti e non andate a vedere i dati exif...
Ovvio che nn ho fatto un lavorone, quindi gli scatti potevano anche essere migliorati, però vorrei sapere chi di Voi riesce realmente a capire quale possa essere stata scattata con la D2x e quale con la 1Ds, così, a prima vista...

Se il 3d è totalmente inutile, per niente simpatico e distruttivo nell'insieme, vi chiedo scusa, ma non è mio intento farvi perdere tempo...

Ecco gli scatti
*




Ciao Padrino!
Se tu potessi postare un crop dell'immagine si potrebbe capire un po' meglio
al riguardo.
Su di una foto 500x660 pixel si "vede" ben poco.
Io la D2X la riconoscerei al volo solo per il bianco che produce,specialmente con il flash.
Il bianco e il nero per quanto possa sembrare paradossale in un mondo dove i colori fanno la parte principale sono molto indicativi.
Soprattutto per quello che riguarda la loro qualita e "purezza"
Un saluto!
*



......
Ma per quel poco che si pou' evincere direi che la prima foto abbia on po' piu' di DR e il bianco sia piu' naturale e piacevole a vedersi.....
padrino
Ricorda che i colori li ho cambiati io, perchè comunque ogni macchina ha le proprie dominanti, per quanto riguarda il WB auto!!! Per prima foto cosa intendi? La 001? O la 002? Faccio questa domanda perchè nella lista delle due foto c'è prima la 002!! laugh.gif
Furetto
Ciao ho visto le due foto, mi sembra più naturale la prima"nikon" anche se effettivamente sono molto simili.
Ancora una volta bisogna inchinarsi davanti a due ottimi prodotti.

Dire che sono foto di plastica secondo me è molto soggettivo e come dire che è megliko il B/n del colore perchè la fotografia è neta con il B/N.
Solo una pura questione di gusti.


Poi se si vuole ragionare da " amatori" possiamo scattare in dia e poi passare allo scanner, ma i tempi sono cambiati.

Solo un mio pensiero.

Moreno
ludofox
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 04:36 PM)
Buonasera Ragazzi...
...vorrei sapere chi di Voi riesce realmente a capire quale possa essere stata scattata con la D2x e quale con la 1Ds, così, a prima vista...
*


Ad occhio e croce non ci sono differenze visibili ...quindi vuol dire che sono entranbe delle ottime fotocamere digitali!

Però sposto la discussione al bar ... wink.gif
padrino
QUOTE(ludofox @ Jul 31 2005, 05:15 PM)
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 04:36 PM)
Buonasera Ragazzi...
...vorrei sapere chi di Voi riesce realmente a capire quale possa essere stata scattata con la D2x e quale con la 1Ds, così, a prima vista...
*


Ad occhio e croce non ci sono differenze visibili ...quindi vuol dire che sono entranbe delle ottime fotocamere digitali!

Però sposto la discussione al bar ... wink.gif
*



Hai fatto bene Ludovico... Anzi, scusa se non ho iniziato subito il 3d li... Per la fretta, ho sbagliato sezione!!! laugh.gif
Pardon!!
Clik102
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 05:17 PM)
...............
Ieri ho chiesto per curiosità quanto valesse l'F5 perfetta, nuova di zecca, l'F100 e la FM2new... Non valgono niente... F5 e F100 insieme valgono quanto la D100... Mamma mia che batosta!!!  cerotto.gif
*



Che la D100 sia un mito siamo perfettamente d'accordo.
Infatti la tengo e me la terrò stretta stretta!

Però, prova a chiedere quanto valga una F2A, perfetta, senza un solo segnetto, con scatola originaria e manuale !
Sgushonka
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 05:15 PM)
Ricorda che i colori li ho cambiati io, perchè comunque ogni macchina ha le proprie dominanti, per quanto riguarda il WB auto!!! Per prima foto cosa intendi? La 001? O la 002? Faccio questa domanda perchè nella lista delle due foto c'è prima la 002!!  laugh.gif
*


Intendevo la 001...
padrino
Ho un problema per i crop... Le foto le ho salvate ritoccate solo 800x600... Dovrei rifarle di nuovo e non credo tornerebbero come le ho postate prima!!!
Cmq neanche mi ricordo con quale macchina ho scattato la 001 e la 002... Ci sono i dati exif, se ti interessano!!!
Sgushonka
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 05:40 PM)
Ho un problema per i crop... Le foto le ho salvate ritoccate solo 800x600... Dovrei rifarle di nuovo e non credo tornerebbero come le ho postate prima!!!
Cmq neanche mi ricordo con quale macchina ho scattato la 001 e la 002... Ci sono i dati exif, se ti interessano!!!
*



Sorrido,ma la 001 e' canon....
(almeno leggendo gli exif.)
padrino
Sinceramente non me lo ricordo neanche io... Dico sul serio!!! laugh.gif
Non penso, cmq, che i dati exif si siano mischiati!!! tongue.gif
Sgushonka
Ma scherzo!!
Non vedi che sulla 002 il bianco ha una qualita' maggiore?
Specialmente nella calla a destra.
E il fogliame e' molto piu' dettagliato....
padrino
Per il semplicissimo motivo che lo scatto con la Canon è cosi come uscito dalla macchina, mentre quello della D2x l'ho stravolto un pò per farlo uguale... Ma se lavorassi un pò anche quello della Canon, aumentando il livello sul bianco, diventerebbe uguale... Poi un pò di maschera di contrasto...

Insomma, sono due bolidi.. Lo vogliamo capire??? biggrin.gif
barluk
QUOTE(Sgushonka @ Jul 31 2005, 07:44 PM)
Ma scherzo!!
Non vedi che sulla 002 il bianco ha una qualita' maggiore?
Specialmente nella calla a destra.
E il fogliame e' molto piu' dettagliato....
*


Vedo tra i due scatti una maggior PDC a favore della Nikon, ovviamente dovuta al sensore ridotto.
Non noto altre differenze apprezzabili.
padrino
Se volete posto gli scatti cosi come sono usciti dalla macchina, anche!!!
Basta chiedere... Se vi interessa, lo faccio... Certo, il mio era solo un modo per dimostrare che si può arrivare allo stesso risultato finale... Però se vi interessa sapere come la macchina, con le impostazioni predefinite, tiri fuori uno scatto rispetto ad un'altra macchina, nella stessa situazione, vi posto gli scatti.
andreotto
Io aggiungerei una piccola considerazione visto che il risultato finale è pressochè simile comprerei la d2x e con i soldi che ho risparmiato mi salta fuori qualche ottica.
Buone foto a tutti andreotto
barluk
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 08:01 PM)
Se volete posto gli scatti cosi come sono usciti dalla macchina, anche!!!
Basta chiedere... Se vi interessa, lo faccio... Certo, il mio era solo un modo per dimostrare che si può arrivare allo stesso risultato finale... Però se vi interessa sapere come la macchina, con le impostazioni predefinite, tiri fuori uno scatto rispetto ad un'altra macchina, nella stessa situazione, vi posto gli scatti.
*


Non importa Giuseppe!!!! smile.gif
La risposta è implicita nel tuo penultimo post.
andreotto
E aggiungo che comprando la d2x mi posso iscrivere al forum Nital e condividere tutte le prove che voglio con gli altri utenti laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
padrino
La considerazione di Andreotto può essere molto giusta, però, a volte, avere un grandangolo di qualità, può essere un plus di grande valore!!! Purtroppo, ad oggi, l'unico vero grandangolo Nikon che si può usare sulle digitali è il 12-24, molto buono si, ma secondo me ancora troppo inferiore ad un 20mm fisso... Uscisse una D3x FF, sarei il primo ad acquistarla!!! Vabbè che è stato lo stesso per la D2x... Appena arriva a Roma, l'ho presa!!! biggrin.gif
andreotto
Pensa Padrino che io ero a monza a fotografare insieme con un mio amico io con la d2x lui la 1ds tutti e due con un 400 mm tornati a casa ci siamo scambiati le foto e lui è corso a comprarsi il 600 mm canon la prossima volta cropperò il sensore così si dovrà comprare l' 800
Buone foto a tutti andreotto
padrino
Nel tuo caso si... Per fotografia sportiva direi che è un'ottima cosa però, nel miio caso, ho bisogno più di grandangoli che di tele e vedere il mio bellissimo 20mm diventare un 30, mi fa piangere il cuore!!! Di fotografia sportiva non ci capisco davvero niente, poi!!! laugh.gif
giannizadra
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 08:29 PM)
La considerazione di Andreotto può essere molto giusta, però, a volte, avere un grandangolo di qualità, può essere un plus di grande valore!!! Purtroppo, ad oggi, l'unico vero grandangolo Nikon che si può usare sulle digitali è il 12-24, molto buono si, ma secondo me ancora troppo inferiore ad un 20mm fisso... Uscisse una D3x FF, sarei il primo ad acquistarla!!! Vabbè che è stato lo stesso per la D2x... Appena arriva a Roma, l'ho presa!!!  biggrin.gif
*




Non ti stai dimenticando il 14 ? hmmm.gif
Oltretutto è superiore a uno splendido 20 fisso.
Con le tue Nikon, soffri spesso di amnesia.
barluk
Il proprietario del negozio di attezzature fotografiche dove mi servo abitualmente, dice che le macchine con sensore pseudo APS sono le più adatte per la fotografia sportiva e quelle con sensore full frame sono le più adatte per la foto in studio o ad ambientazioni.
La D2x, con la possibilità del crop ulteriore, offre ancora maggiori opportunità.
Ma chi ha necessità di grandangoli...... è sicuramente penalizzato.
padrino
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 31 2005, 08:49 PM)
QUOTE(padrino @ Jul 31 2005, 08:29 PM)
La considerazione di Andreotto può essere molto giusta, però, a volte, avere un grandangolo di qualità, può essere un plus di grande valore!!! Purtroppo, ad oggi, l'unico vero grandangolo Nikon che si può usare sulle digitali è il 12-24, molto buono si, ma secondo me ancora troppo inferiore ad un 20mm fisso... Uscisse una D3x FF, sarei il primo ad acquistarla!!! Vabbè che è stato lo stesso per la D2x... Appena arriva a Roma, l'ho presa!!!  biggrin.gif
*




Non ti stai dimenticando il 14 ? hmmm.gif
Oltretutto è superiore a uno splendido 20 fisso.
Con le tue Nikon, soffri spesso di amnesia.
*



In che senso me lo scordo? Dici quando nomino sempre il 12-24?? Non è che me lo scorso, Gianlui'... E' che costa un occhio della testa!!! cerotto.gif
E' bellissimo, ed è un mio sogno proibito... Chissà, magari un giorno... Però, avendolo provato, non lo trovo superiore al 20mm. Secondo me, il 20mm è il miglior grandangolo Nikon che sia stato fatto, tra quelli che ho provato. Sicuramente il 20mm lo conosco meglio degli altri.

Il 12-24 lo nomino di più perchè, nel mio caso, sarebbe piuttosto versatile... Potrei sfruttare la focale 12 per gli interni e la focale 24 per i gruppi, quando capita di fare foto agli sposi e i parenti... Cmq le combinazioni sono talmente tante...!!!! laugh.gif

Cmq fidati, non me lo dimentico... è sempre in fondo al mio cuore... Chissà... Magari un bel giorno... Mi compro il tuo!! laugh.gif
andreotto
Ma il proverbio la botte piena e la moglie ubriaca secondo voi l'hanno inventato a caso?
Di queste discussioni se ne trovano a centinaia sul forum io credo che ogni macchina abbia pregi e difetti! Serve a qualcosa o a qualcuno fare di questi paragoni?
Aiuta qualcuno a capire meglio le possibilità offertegli dalla propria macchina, a fare una foto migliore o a correggere i propri errori?
Io credo che il forum andrebbe usato per queste ultime cose non per fare dei test che trovano il tempo che trovano............
Buone foto a tutti andreotto
P.s A me per le foto sportive avevano consigliato Canon e invece sono strafelice della scelta che ho fatto
padrino
Ma il mio non era un test, Andreotto, era proprio un modo per far capire che, nonostante tutto, con qualsiasi macchina si ha a disposizione, si può arrivare al risultato ottimale...

Chiedo scusa se è sembrato un test, ma speravo si capisse che non fosse cosi... In fondo non ho mai detto che una è meglio dell'altra, anzi, come sottolineato nell'altro intervento, ho esplicitamente detto che si hanno Pro e Contro sia con l'una che con l'altra.

Chiedo ancora scusa, forse ho sbagliato completamente i modi.
andreotto
E ci mancherebbe che fosse stato un test di solito quelli si fanno con strumenti di misurazione, il mio era un piccolo sfogo ( concedimelo) per far capire l' inutilità di questo genere di post
Non hai sbagliato i modi ma scusami di post così ne avrò visti a centinaia e a che pro dimostrare che Canon e Nikon si equivalgono? Cosa peraltro tutta da dimostrare,
Buone foto a tutti andreotto
padrino
Più che equivalersi, direi "bilanciarsi"!!! Dove è migliore l'una, magari pecca un pò l'altra.
Ok, prendo atto dell'inutilità del post e chiedo ancora scusa. Speravo solo di poter freddare i bollenti spiriti di chi trova magari molti problemi con la D70, per esempio, dimostrando che, è vero che da una 300D si avrebbe uno scatto migliore all'inizio, ma che con un pò di post-produzione il risultato finale sarebbe stato molto simile e quindi non c'era da lamentarsi sulla qualità di immagine generale.

Vabbè, ho sbagliato... laugh.gif
andreotto
Ma chi l' ha detto che con la Canon l' immagine sarebbe stata migliore? Hai provato la d50 che genera un file che necessita di poca post produzione?
Vediamo di aiutarci a far foto migliori e proprio tu essendo un professionista potresti esserci di molto aiuto
Ti faccio un esempio
Spiega se usi curve particolari, come intervieni in post produzione con quali ottiche ti sei trovato meglio e perchè............
Buone foto a tutti andreotto
padrino
La D50 non l'ho mai provata, quindi non posso giudicare. Cmq ogni tanto intervengo sul forum... SPero che i miei interventi non siano sempre inutili.
andreotto
Assolutamente no Padrino portavo solo degli esempi che possano valere per tutti me in primis.......
Buone foto a tutti andreotto
padrino
Cmq resta il fatto che, nonostante in generale il post sia stato totalmente inutile, mi ha dato la possibilità di confrontarmi e parlare con Te in maniera educata e cmq molto costruttiva.
Buone foto a Te e Complimenti per i tuoi scatti, sempre ottimi!!!
andreotto
Credo che qusto sia lo spirito del forum, mica bisogna insultarsi per difendere le proprie opinioni
Buone foto a tutti andreotto
P.s ti ringrazio dei complimenti per le foto
padrino
QUOTE(andreotto @ Jul 31 2005, 10:35 PM)

P.s ti ringrazio dei complimenti per le foto
*




Mai essere avari di complimenti con chi li merita... E per Te sono tutti meritati... Non penso di essere il primo a farteli e non credo sarò l'ultimo!!! laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.