QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2011, 10:05 PM)

Dubito che te li comprino..
forse se li paghi tu per tenerli....
Oggi ero dal mio veterinario a farli controllare Polvere che non si sentiva bene..
c'era una parete tappezzata di annunci (circa una ventina) di:
"regalasi gattini" e relative foto....
Francesco Martini
Sarei disposto a pagarli anche, purch� i cuccioli possano andare a star bene in una nuova famiglia premurosa ed affettuosa.
QUOTE(nevefresca @ Jul 13 2011, 10:09 PM)

E' davvero ammirevole la scelta di prenderti cura di questi animali, hai tutta la mia stima Carlo che estendo naturalmente a tutti gli altri amici del forum che sono intervenuti. E' un argomento molto toccante e serio quello dell'abbandono degli animali e prendersi cura di un trovatello (nel tuo caso tanti) � davvero bello e appagante. I felini, al contrario di quanto credono in molti sanno essere affettuosi e riconoscenti nonostante riescano a mantenere la loro autonomia e indipendenza. Il gatto � un animale che amo molto.
Vorrei approfittare dell'occasione per presentarvi Lazzaro (il nome � tutto un programma, leggendo capirete perch�). Trovatello presso una casa di riposo e ultimo di una cucciolata numerosa. La mia compagna lo trov� quasi privo di sensi e senza reazione agli stimoli, credo avesse pochissimi giorni quando mi chiam� per chiedermi cosa ne avremmo dovuto fare. Cosa volete che gli abbia risposto?
Lo portai dal veterinario il quale mi disse da subito che le speranze di salvarlo erano pochissime, era molto denutrito.
Lo lasciai alle cure mediche pensando che non ce l'avrebbe fatta e cosi l'indomani mi recai nell'ambulatorio poco certo di vederlo vivo e invece... Dormiva dentro una specie di incubatrice riscaldata a pancia all'aria e visto che una delle 7 vite l'aveva gi� fatta fuori decidemmo di chiamarlo Lazzaro.
Rimase in osservazione per qualche altro giorno e poi... potete immaginare come sia andata a finire!
Lazzaro dopo qualche giorno che viveva a casa nostra
Ingrandimento full detail : 257.3 KBLazzaro ormai assuefatto alla macchina fotografica un paio di mesi fa. Ora ha 4 anni.
Ingrandimento full detail : 250.1 KBChe bellissima storia che ci hai raccontato. Se tutte le persone fossero come te, non esisterebbero pi� abbandoni, le colonie feline non ci sarebbero pi� e tutti i micioni vivrebbero coccolati nelle varie famiglie.
Veramente fortunato Lazzaro, fortunato anche tu di avere un affetto ricambiato ed incondizionato. E' infatti luogo comune per molti, che i gatti siano dei grandi ruffiani opportunisti, che offrono coccole in cambio di cibo. Non � assolutamente vero. E chi conosce i gatti, come te, come Francesco e mo molti altri ancora, sanno che il loro affetto � speciale.
Carlo
QUOTE(capitanohook @ Jul 13 2011, 10:32 PM)

Ciao a tutti,
a voi due scatti di Nerone.
Bellissimi tutti gli altri gatti proposti.
Ingrandimento full detail : 194.9 KB Ingrandimento full detail : 1.9 MBCapitano, grazie per il contributo: un gatto veramente stupendo! Sar� che adoro i gatti neri, che porteranno pure sfortuna nella credenza popolare, ma che danno tantissimo affetto in 'punta di piedi' a chi ha la fortuna di poterli incontrare.
Carlo