Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Feb 23 2011, 07:54 AM) *
purtroppo in questo caso ne ho la certezza matematica.... dry.gif
ma come funzion ail veterinario dell�asl? mi riferisco a tariffe, non sapevo nemmeno esistesse...

Per usufruire dell'assistenza a livello di servizio veterinario dell'asl bisogna fare richiesta di certificazione della colonia presso il comando della polizia municipale della zona, la quale contatta l'asl che fa un soprallugo per verificarne la consistenza. Dopodich� vengono fissate le date di cattura per la sterilizzazione. Le prestazioni ovviamente sono gratis.

Questa � la procedura ufficiale. Se mi capita per� di catturare qualche nuovo gatto senza aver avuto il tempo di prenotarne la sterilizzazione presso l'asl, allora lo porto dal mio veterinario che, essendo gatti randagi, mi pratica prezzi di estremo favore: 40 euro i maschi e 50 euro le femmine. Spesso faccio cos�, soprattutto perch� non perdo un pomeriggio intero per portarlo a 30 km di distanza, aspettare anche un paio d'ore e poi tornare a casa e lasciarlo nella gabbia tutta notte al caldo. Il mio veterinario lo sterilizza alla sera dopo la chiusura dell'ambulatorio e me lo riconsegna il giorno dopo bello sveglio e con 2 somministrazioni di antibiotico per prevenire eventuali infezioni secondarie.

Carlo
claudio-rossi
Mi sembra un buon momento per riportar su la discussione messicano.gif

Vi presento "Barbanera"...da qualche settimana girava attorno a casa...era denutrito e impaurito.
Non ci � voluto molto per convincerlo ad entrare a far parte della famiglia messicano.gif , un po di crocchette, coccole e un bel trattamento antipulci ed � tornato "come nuovo"!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.8 KB
Nightdark
Ma � pelossissimo!!! Bello! Il nome � proprio originale.. menomale che lo hai salvato dalla strada!
Come sta ora? Si sar� gi� impadronito del divano e dei cuscini!
claudio-rossi
QUOTE(Nightdark @ Apr 10 2011, 04:02 PM) *
Ma � pelossissimo!!! Bello! Il nome � proprio originale.. menomale che lo hai salvato dalla strada!
Come sta ora? Si sar� gi� impadronito del divano e dei cuscini!

Sta bene, � ancora piuttosto sospettoso e sempre all'erta ma gia entra in casa e si fa qualche pennichella, finch� non arriva Valdo, il "padrone" di casa che lo scaccia!
A differenza per� di uno degli altri micioni che risiedono in pianta stabile nel giardino che purtroppo deve aver passato dei brutti momenti e non si lascia prendere in braccio,nemmeno dopo 7 anni di tranquillit� in nostra compagnia, il nuovo arrivato si vede che � cresciuto in un ambiente tranquillo. Forse si � solo perso e non riesce a ritrovare la strada di casa; la prima volta che lo incontrammo dopo essersi rifocillato spar� per 2 giorni....forse tent� di ritornare a casa ma deduco senza successo.

Ciao

Claudio
Davide-S
Anche se non sono i miei gattini, in fondo li considero tali visto che stanno permanentemente nel giardino del complesso in cui vivo...

http://www.flickr.com/photos/davide-s/5218908017/

http://www.flickr.com/photos/davide-s/5218908023/

http://www.flickr.com/photos/davide-s/5218908021/
claudio-rossi
QUOTE(Davide-S @ Apr 10 2011, 06:47 PM) *
Anche se non sono i miei gattini, in fondo li considero tali visto che stanno permanentemente nel giardino del complesso in cui vivo...
http://www.flickr.com/photos/davide-s/5218908017/

http://www.flickr.com/photos/davide-s/5218908023/

http://www.flickr.com/photos/davide-s/5218908021/

Stupendi i due gatti "vicini vicini" messicano.gif

Ciao

Claudio
CVCPhoto
Ecco la mia principessa in contemplazione:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 784.1 KB

...in movimento... sfocato:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 765.3 KB

Carlo
CVCPhoto
La Colonia Felina si � ripopolata. Questa smorfiosetta in posa � un cucciolina di 2 mesi di nome Cremina...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 818.1 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 776.5 KB

...nata da una gattina della colonia che non ero mai riuscito a catturare per farla sterilizzare. Grazie alla cucciolata, la mamma � diventata molto pi� domestica e quando i cuccioli saranno completamente svezzati, finalmente riuscir� a vaccinarla e sterilizzarla.

Carlo
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 12:37 AM) *
La Colonia Felina si � ripopolata. Questa smorfiosetta in posa � un cucciolina di 2 mesi di nome Cremina...

...nata da una gattina della colonia che non ero mai riuscito a catturare per farla sterilizzare. Grazie alla cucciolata, la mamma � diventata molto pi� domestica e quando i cuccioli saranno completamente svezzati, finalmente riuscir� a vaccinarla e sterilizzarla.

Carlo

Bellissima Carlo!

Savinos
Questa e' Stella che sonnecchia , dopo l'ennesima escurzione in giardino e dintorni......Stellina per la mia bimba

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Fabio
Savinos
...ancora Stella...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.9 KB

Fabio
Francesco Martini
..l'avrede gia' visto....
ma ve lo faccio vedere anche qui:
il penultimo arrivato nella mia Mini-Colonia.. rolleyes.gif
Polvere....
che sembra il bianconiglio di Alice in Wondeland.... laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.8 KB

Francesco Martini
CVCPhoto
Tutti stupendi!!!

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 04:03 PM) *
Tutti stupendi!!!

Carlo

..e questo????
appena comperato al supermercato nel reparto "gatti".... laugh.gif laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.6 KB

Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2011, 08:51 PM) *
..e questo????
appena comperato al supermercato nel reparto "gatti".... laugh.gif laugh.gif
Ingrandimento full detail : 368.6 KB

Francesco Martini

Franc�... corro subito alla Coin e glieli porto tutti!!!!!!!!!!! messicano.gif

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 08:59 PM) *
Franc�... corro subito alla Coin e glieli porto tutti!!!!!!!!!!! messicano.gif
Carlo

Dubito che te li comprino..
forse se li paghi tu per tenerli.... laugh.gif laugh.gif
Oggi ero dal mio veterinario a farli controllare Polvere che non si sentiva bene..
c'era una parete tappezzata di annunci (circa una ventina) di:
"regalasi gattini" e relative foto.... huh.gif
Francesco Martini

alexgagliardini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 22 2010, 06:14 PM) *
Carissimi Amici,

forse non sapete che assieme alla mia dolce consorte, mi occupo di una colonia felina.

Non � stata una scelta arbitraria...

E' davvero ammirevole la scelta di prenderti cura di questi animali, hai tutta la mia stima Carlo che estendo naturalmente a tutti gli altri amici del forum che sono intervenuti. E' un argomento molto toccante e serio quello dell'abbandono degli animali e prendersi cura di un trovatello (nel tuo caso tanti) � davvero bello e appagante. I felini, al contrario di quanto credono in molti sanno essere affettuosi e riconoscenti nonostante riescano a mantenere la loro autonomia e indipendenza. Il gatto � un animale che amo molto.
Vorrei approfittare dell'occasione per presentarvi Lazzaro (il nome � tutto un programma, leggendo capirete perch�). Trovatello presso una casa di riposo e ultimo di una cucciolata numerosa. La mia compagna lo trov� quasi privo di sensi e senza reazione agli stimoli, credo avesse pochissimi giorni quando mi chiam� per chiedermi cosa ne avremmo dovuto fare. Cosa volete che gli abbia risposto? smile.gif
Lo portai dal veterinario il quale mi disse da subito che le speranze di salvarlo erano pochissime, era molto denutrito.
Lo lasciai alle cure mediche pensando che non ce l'avrebbe fatta e cosi l'indomani mi recai nell'ambulatorio poco certo di vederlo vivo e invece... Dormiva dentro una specie di incubatrice riscaldata a pancia all'aria e visto che una delle 7 vite l'aveva gi� fatta fuori decidemmo di chiamarlo Lazzaro.
Rimase in osservazione per qualche altro giorno e poi... potete immaginare come sia andata a finire! wink.gif

Lazzaro dopo qualche giorno che viveva a casa nostra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.3 KB

Lazzaro ormai assuefatto alla macchina fotografica un paio di mesi fa. Ora ha 4 anni.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.1 KB
SeleSnia
Anche io voglio il gatto! biggrin.gif Tra un po arriver� biggrin.gif
Francesco Martini
Vedi...
un po' di amore, (tanto amore) e un gattino denutrito e malmesso
poi diventa un bel gattone!!!!!
Una cosa simile successe alla mia Susy....
gatta selvatica salvata dalla strada da mio figlio... rolleyes.gif
che adesso e' una gatta dolcissima....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
capitanohook
Ciao a tutti,
a voi due scatti di Nerone.
Bellissimi tutti gli altri gatti proposti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 194.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 13 2011, 10:05 PM) *
Dubito che te li comprino..
forse se li paghi tu per tenerli.... laugh.gif
Oggi ero dal mio veterinario a farli controllare Polvere che non si sentiva bene..
c'era una parete tappezzata di annunci (circa una ventina) di:
"regalasi gattini" e relative foto.... huh.gif
Francesco Martini

Sarei disposto a pagarli anche, purch� i cuccioli possano andare a star bene in una nuova famiglia premurosa ed affettuosa. wink.gif

QUOTE(nevefresca @ Jul 13 2011, 10:09 PM) *
E' davvero ammirevole la scelta di prenderti cura di questi animali, hai tutta la mia stima Carlo che estendo naturalmente a tutti gli altri amici del forum che sono intervenuti. E' un argomento molto toccante e serio quello dell'abbandono degli animali e prendersi cura di un trovatello (nel tuo caso tanti) � davvero bello e appagante. I felini, al contrario di quanto credono in molti sanno essere affettuosi e riconoscenti nonostante riescano a mantenere la loro autonomia e indipendenza. Il gatto � un animale che amo molto.
Vorrei approfittare dell'occasione per presentarvi Lazzaro (il nome � tutto un programma, leggendo capirete perch�). Trovatello presso una casa di riposo e ultimo di una cucciolata numerosa. La mia compagna lo trov� quasi privo di sensi e senza reazione agli stimoli, credo avesse pochissimi giorni quando mi chiam� per chiedermi cosa ne avremmo dovuto fare. Cosa volete che gli abbia risposto? smile.gif
Lo portai dal veterinario il quale mi disse da subito che le speranze di salvarlo erano pochissime, era molto denutrito.
Lo lasciai alle cure mediche pensando che non ce l'avrebbe fatta e cosi l'indomani mi recai nell'ambulatorio poco certo di vederlo vivo e invece... Dormiva dentro una specie di incubatrice riscaldata a pancia all'aria e visto che una delle 7 vite l'aveva gi� fatta fuori decidemmo di chiamarlo Lazzaro.
Rimase in osservazione per qualche altro giorno e poi... potete immaginare come sia andata a finire! wink.gif

Lazzaro dopo qualche giorno che viveva a casa nostra
Ingrandimento full detail : 257.3 KB

Lazzaro ormai assuefatto alla macchina fotografica un paio di mesi fa. Ora ha 4 anni.
Ingrandimento full detail : 250.1 KB

Che bellissima storia che ci hai raccontato. Se tutte le persone fossero come te, non esisterebbero pi� abbandoni, le colonie feline non ci sarebbero pi� e tutti i micioni vivrebbero coccolati nelle varie famiglie.

Veramente fortunato Lazzaro, fortunato anche tu di avere un affetto ricambiato ed incondizionato. E' infatti luogo comune per molti, che i gatti siano dei grandi ruffiani opportunisti, che offrono coccole in cambio di cibo. Non � assolutamente vero. E chi conosce i gatti, come te, come Francesco e mo molti altri ancora, sanno che il loro affetto � speciale.

Carlo

QUOTE(capitanohook @ Jul 13 2011, 10:32 PM) *
Ciao a tutti,
a voi due scatti di Nerone.
Bellissimi tutti gli altri gatti proposti.

Ingrandimento full detail : 194.9 KB

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Capitano, grazie per il contributo: un gatto veramente stupendo! Sar� che adoro i gatti neri, che porteranno pure sfortuna nella credenza popolare, ma che danno tantissimo affetto in 'punta di piedi' a chi ha la fortuna di poterli incontrare.

Carlo
capitanohook
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 11:37 PM) *
Capitano, grazie per il contributo: un gatto veramente stupendo! Sar� che adoro i gatti neri, che porteranno pure sfortuna nella credenza popolare, ma che danno tantissimo affetto in 'punta di piedi' a chi ha la fortuna di poterli incontrare.

Carlo

Ciao Carlo,
grazie per il complimento, anche Nerone ringrazia.
Nella credenza popolare forse....ma per il resto sono d'accordo con te.
Anche se per� a dire il vero il mio � un p� feroce, nonch� uno spietato assassino. smilinodigitale.gif
Mai una volta che giocando non mi riempie di graffi e morsi.... rolleyes.gif
Ciao
CVCPhoto
QUOTE(capitanohook @ Jul 13 2011, 10:58 PM) *
Ciao Carlo,
grazie per il complimento, anche Nerone ringrazia.
Nella credenza popolare forse....ma per il resto sono d'accordo con te.
Anche se per� a dire il vero il mio � un p� feroce, nonch� uno spietato assassino. smilinodigitale.gif
Mai una volta che giocando non mi riempie di graffi e morsi.... rolleyes.gif
Ciao

Diciamo che ha la 'mano' pesante, ma � solo affetto. Assassini lo sono tutti. Non capita giorno che non mi si presentino con topolini, cavallette, lucertole e una volta addirittura un serpentello. Peggio di Attila!!!

Carlo
giuseppe v
Questo e� il mio micio, adesso e� un po� pi� cresciuto cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eveno
Salve a tutti,

ho innumerevoli foto dei miei gatti, purtroppo ora morti di vecchiaia ad et� molto venerande (per un gatto). Per� quella che allego � la foto fatta ad un randagio, molto pieno di se ed orgoglioso del suo essere. Non si faceva avvicinare ma non scappava, semplicemente si allontanava quanto basta. Solo grazie al fatto che stavo provando un 55-300 che ho potuto fare questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Saluti.
alexgagliardini
Anche da questa discussione sta nascendo una bella colonia di mici e che belli!
CVCPhoto
QUOTE(giuseppe v @ Jul 14 2011, 10:19 AM) *
Questo e' il mio micio, adesso e' un po' pi� cresciuto cerotto.gif

Che bello paffuto!!! Da strapazzare di coccole... wink.gif

QUOTE(Eveno @ Jul 14 2011, 11:30 AM) *
Salve a tutti,

ho innumerevoli foto dei miei gatti, purtroppo ora morti di vecchiaia ad et� molto venerande (per un gatto). Per� quella che allego � la foto fatta ad un randagio, molto pieno di se ed orgoglioso del suo essere. Non si faceva avvicinare ma non scappava, semplicemente si allontanava quanto basta. Solo grazie al fatto che stavo provando un 55-300 che ho potuto fare questo:

Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Saluti.

Sono molto sospettosi e il pi� delle volte � necessario un buon tele per fotografarli.

QUOTE(nevefresca @ Jul 14 2011, 03:18 PM) *
Anche da questa discussione sta nascendo una bella colonia di mici e che belli!

Un mega colonia virtuale. wink.gif

Carlo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 13 2011, 12:37 AM) *

Carlo

Ergo che alla fine i nuovi arrivati diventeranno anch'essi "nuovi coloni"... messicano.gif
Lorenzo
CVCPhoto
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jul 15 2011, 03:41 PM) *
Ergo che alla fine i nuovi arrivati diventeranno anch'essi "nuovi coloni"... messicano.gif
Lorenzo

Ess�... a pieno titolo. Fra qualche mese il mio coll. Vet avr� il suo daffare a sterilizzare la 'ciurma'.

Carlo
capitanohook
QUOTE(giuseppe v @ Jul 14 2011, 11:19 AM) *
Questo e� il mio micio, adesso e� un po� pi� cresciuto cerotto.gif

Bellissime queste foto Giuseppe,
molto bello il gatto ed il modo che hai usato per ritrarlo. Pollice.gif

Qusto invece era Mimmo....qui ritratto con l'85 f1.4
un gatto che a differenza di Nerone (voluto e cercato rigorosamente nero) era un trovatello...
ora purtroppo non c'� pi� in quanto pur essendo molto giovane ad un certo punto ha incominciato a stare male, e nel giro di un paio di giorni se ne andato cos� com'era venuto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
CVCPhoto
QUOTE(capitanohook @ Jul 20 2011, 10:17 PM) *
Bellissime queste foto Giuseppe,
molto bello il gatto ed il modo che hai usato per ritrarlo. Pollice.gif

Qusto invece era Mimmo....qui ritratto con l'85 f1.4
un gatto che a differenza di Nerone (voluto e cercato rigorosamente nero) era un trovatello...
ora purtroppo non c'� pi� in quanto pur essendo molto giovane ad un certo punto ha incominciato a stare male, e nel giro di un paio di giorni se ne andato cos� com'era venuto.

Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Mi rattrista moltissimo leggere di Mimmo. Ricordiamocelo cos�, bellissimo e dolce, anche ormai non c'� pi�.

Carlo
CVCPhoto
SONO SCANDALIZZATO!!!

Leggete per favore che lettera hanno pubblicato su un giornale di Verona, per l'esattezza "L'Altro Giornale".

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 693.4 KB

Ecco di seguito la mia risposta che ho inviato pochi minuti fa alla redazione, sperando mi venga pubblicata:

"Leggo con
molto stupore la lettera scritta dal signor UgoZanetti di Arbizzano intitolata:"Stanziamenti anche per loro�!" apparsa nel numero di Agosto dell'AltroGiornale a pagina 5.

Stupore � un dolce eufemismo, in quanto una qualsiasi personadi buon senso che leggesse cotanta espressione di intolleranza verso il genereanimale, felino in particolare, rimarrebbe ripugnata. Una vera apologia direato nei confronti dei gatti.

Con la scusa degli stanziamenti all'USSL per il randagismo,l'autore esplode nella sua apologia delirante affermando cose che non stanno n�in cielo n� in terra. Parla dei gatti randagi come portatori di malattie perl'uomo, nemmeno fosse un immunologo di riconosciuta fama. Addita i gatti comeportatori della peste, ma vorrei rammentare al signor Ugo che non viviamo nelMedioevo. Se fosse vero quanto dice, iveterinari e tutti gli operatori del comparto zootecnico avrebbero dovutoessere morti tutti da tempo.

Personalmente vengo a contatto giornalmente con animali diogni specie, da anatre a cani o gatti, spesso sofferenti di gravi patologie, mamai una sola volta ho corso alcun rischio di poter contrarre una qualsiasi loromalattia.

I ratti � vero, sono portatori della peste, ma se la pestenon � endemica nel territorio, non portano un bel niente, sono invece imaggiori vettori della terribile Leptospirosi, malattia alla quali i gatti sonoimmuni. Se vale l'equazione: pi� gatti = meno topi, allora � anche vero chemeno topi = meno leptospirosi. Ergo: pi� gatti = meno leptospirosi. Chedimostri il contrario il signor Ugo.

Rabbrividisco poi quando racconta che i 'nostri nonni' ciinsegnavano a distruggere intere cucciolate di gatti, tenendo al massimo uno odue cuccioli. Mio nonno non era di certo cos�, gli animali li amava pi� di s�stesso. Forse il nonno del signor Ugo era pervaso da un'indole sterminatrice,ma non il mio. Onde evitare di far nascere intere cucciolate indesiderate,l'unica soluzione � quella di sterilizzare i soggetti adulti ed � quello checon grande dignit�, buona volont� e spirito di abnegazione stanno facendo glioperatori e i veterinari delle USSL.

Il massimo del delirio viene raggiunto quando il signor Ugosi improvvisa il Mc Giver della situazione e consiglia i vari modi perallontanare i gatti dalle propriet�, invitando addirittura l'AmministrazioneProvinciale di spargere pepe in polvere in tutta la provincia per mezzo diaerei, allo scopo di far allontanare tutti i gatti dal territorio. Veramente pazzesco!

Io spero che la lettera del signor Ugo Zanetti siaun'esercitazione linguistica per una goliardata carnevalesca fine a s� stessa, fosse il contrario mi preoccuperei seriamente.

La battuta finale riguardo la Germania � l'apoteosi dell'umorismo da quattro soldi. La Germania � un paese molto attento al benessere animale, forse pi� dell'Italia che nonostante abbia una buona legge contro il maltrattamento degli animali, spesso non viene applicata a fondo.

Non vorrei comunque che questo argomento virasse in termini politici, ma mi augurerei potesse rimanere esclusivamente in termini morali e legislativi.

Sar� mia premura mettere a conoscenza dell'accaduto le varie associazioni animaliste operanti sul territorio nazionale."

Gradirei commenti e/o consigli spassionati. Vi terr� comunque informati sull'evoluzione della vicenda.

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 4 2011, 03:27 PM) *
SONO SCANDALIZZATO!!!

Leggete per favore che lettera hanno pubblicato su un giornale di Verona, per l'esattezza "L'Altro Giornale".

Ingrandimento full detail : 693.4 KB

Ecco di seguito la mia risposta che ho inviato pochi minuti fa alla redazione, sperando mi venga pubblicata:

"Leggo con
molto stupore la lettera scritta dal signor UgoZanetti di Arbizzano intitolata:"Stanziamenti anche per loro�!" apparsa nel numero di Agosto dell'AltroGiornale a pagina 5.

Stupore � un dolce eufemismo, in quanto una qualsiasi personadi buon senso che leggesse cotanta espressione di intolleranza verso il genereanimale, felino in particolare, rimarrebbe ripugnata. Una vera apologia direato nei confronti dei gatti.

Con la scusa degli stanziamenti all'USSL per il randagismo,l'autore esplode nella sua apologia delirante affermando cose che non stanno n�in cielo n� in terra. Parla dei gatti randagi come portatori di malattie perl'uomo, nemmeno fosse un immunologo di riconosciuta fama. Addita i gatti comeportatori della peste, ma vorrei rammentare al signor Ugo che non viviamo nelMedioevo. Se fosse vero quanto dice, iveterinari e tutti gli operatori del comparto zootecnico avrebbero dovutoessere morti tutti da tempo.

Personalmente vengo a contatto giornalmente con animali diogni specie, da anatre a cani o gatti, spesso sofferenti di gravi patologie, mamai una sola volta ho corso alcun rischio di poter contrarre una qualsiasi loromalattia.

I ratti � vero, sono portatori della peste, ma se la pestenon � endemica nel territorio, non portano un bel niente, sono invece imaggiori vettori della terribile Leptospirosi, malattia alla quali i gatti sonoimmuni. Se vale l'equazione: pi� gatti = meno topi, allora � anche vero chemeno topi = meno leptospirosi. Ergo: pi� gatti = meno leptospirosi. Chedimostri il contrario il signor Ugo.

Rabbrividisco poi quando racconta che i 'nostri nonni' ciinsegnavano a distruggere intere cucciolate di gatti, tenendo al massimo uno odue cuccioli. Mio nonno non era di certo cos�, gli animali li amava pi� di s�stesso. Forse il nonno del signor Ugo era pervaso da un'indole sterminatrice,ma non il mio. Onde evitare di far nascere intere cucciolate indesiderate,l'unica soluzione � quella di sterilizzare i soggetti adulti ed � quello checon grande dignit�, buona volont� e spirito di abnegazione stanno facendo glioperatori e i veterinari delle USSL.

Il massimo del delirio viene raggiunto quando il signor Ugosi improvvisa il Mc Giver della situazione e consiglia i vari modi perallontanare i gatti dalle propriet�, invitando addirittura l'AmministrazioneProvinciale di spargere pepe in polvere in tutta la provincia per mezzo diaerei, allo scopo di far allontanare tutti i gatti dal territorio. Veramente pazzesco!

Io spero che la lettera del signor Ugo Zanetti siaun'esercitazione linguistica per una goliardata carnevalesca fine a s� stessa, fosse il contrario mi preoccuperei seriamente.

La battuta finale riguardo la Germania � l'apoteosi dell'umorismo da quattro soldi. La Germania � un paese molto attento al benessere animale, forse pi� dell'Italia che nonostante abbia una buona legge contro il maltrattamento degli animali, spesso non viene applicata a fondo.

Non vorrei comunque che questo argomento virasse in termini politici, ma mi augurerei potesse rimanere esclusivamente in termini morali e legislativi.

Sar� mia premura mettere a conoscenza dell'accaduto le varie associazioni animaliste operanti sul territorio nazionale."

Gradirei commenti e/o consigli spassionati. Vi terr� comunque informati sull'evoluzione della vicenda.

Carlo

Me ne accorgo adesso! mad.gif

Scusate se nella lettera che ho 'incollato' molti vocaboli risultano uniti, ma Word ci ha messo lo zampino, per una volta che mi dimentico di salvare in formato RTF.

Carlo
Rinux.it
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 4 2011, 09:51 PM) *
................................................
Carlo

Carlo sono sicuro che il delirante sig. Zanetti quando ha scritto quel che ha scritto doveva essere sotto l'effetto di una esplosiva e massiccia dose di mescalina purissima. Roba da stendere anche il pi� vecchio e coriaceo degli sciamani nativi americani.

La tua, peraltro ottima, lettera di risposta � stata fin troppo "castigata".
Personalmente o non avrei risposto oppure al fin troppo disinvolto sig. Zanetti glie ne avrei dette tante da fargli passare la voglia di (tentare di) scrivere.

Ciao,
Rinux
claudio-rossi
Be' Carlo mi sembra evidente che se l'Italia � sull'orlo della bancarotta � tutta colpa dei gatti randagi. � cosi evidente no? Che pazzo sono stato a pensare che la colpa fosse di altri "animali"....
Io penso che scriver� una lettera al sig.Zanetti una lettera di ringraziamenti e gi� che ci sono gli chiedo anche il nome del suo pusher smile.gif

Claudio
CVCPhoto
QUOTE(Rinux.it @ Aug 4 2011, 10:23 PM) *
Carlo sono sicuro che il delirante sig. Zanetti quando ha scritto quel che ha scritto doveva essere sotto l'effetto di una esplosiva e massiccia dose di mescalina purissima. Roba da stendere anche il pi� vecchio e coriaceo degli sciamani nativi americani.

La tua, peraltro ottima, lettera di risposta � stata fin troppo "castigata".
Personalmente o non avrei risposto oppure al fin troppo disinvolto sig. Zanetti glie ne avrei dette tante da fargli passare la voglia di (tentare di) scrivere.

Ciao,
Rinux

Rino, sapessi quanto ho dovuto frenarmi per non esagerare nella mia offensiva. Della serie: boccaccia mia statti zitta, ma se avessi tolto i freni avrei rischiato una bella querela.

Carlo
claudio-rossi
Mi sembrava ora di riportarla su messicano.gif

Ecco Giacomino che mi controlla:

Giacomino sul tetto di ilterrestre, su Flickr

Giacomino che vuole buttarsi:

Giacomino sul tetto di ilterrestre, su Flickr

Giacomino che rientra dalla finestra della mansarda....ebbene si alla fine non si � buttato messicano.gif

Giacomino che rientra di ilterrestre, su Flickr

Ciao

Claudio
CVCPhoto
Grazie Claudio!!!

Beh, Giacomino � un bellissimo 'pazzo'!! wink.gif Me � possibile che i gatti debbano senpre cercare di andare pi� in alto che possono? messicano.gif

Carlo
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 9 2011, 10:33 PM) *
Grazie Claudio!!!

Beh, Giacomino � un bellissimo 'pazzo'!! wink.gif Me � possibile che i gatti debbano senpre cercare di andare pi� in alto che possono? messicano.gif

Carlo

Il problema di Giacomino � che sale, sale, sale...e poi non riesce a scendere. Una settimana fa pompieri nel parco del vicino dei miei per tirarlo giu da un pino mi pare, altissimo....era su da 6 ore.
E' proprio un pazzo messicano.gif

CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ Oct 9 2011, 10:37 PM) *
Il problema di Giacomino � che sale, sale, sale...e poi non riesce a scendere. Una settimana fa pompieri nel parco del vicino dei miei per tirarlo giu da un pino mi pare, altissimo....era su da 6 ore.
E' proprio un pazzo messicano.gif

E' strano sto fatto dei gatti, animali molto intelligenti, che in queste situazioni perdono il controllo e si lasciano trasportare dal loro istinto, salvo poi accorgersi che la discesa � difficile.

Carlo
CVCPhoto
Un ritrattino della Penny la 15enne di casa, che da trovatella � ormai la regina del sof�.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 536.3 KB

Carlo
a.mignard
Ecco i miei due terribili cacciatori...
Stamattina la luce era qualcosa di stupendo.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 461 KB

Ciao

Andrea
Stef500f
Oggi il cane del vicino mi ha ammazzato il gattino..che giornata di m...a!

Era quello in primo piano..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341 KB
CVCPhoto
QUOTE(a.mignard @ Dec 8 2011, 07:17 PM) *
Ecco i miei due terribili cacciatori...
Stamattina la luce era qualcosa di stupendo. Ingrandimento full detail : 461 KB

Ciao

Andrea

Che meraviglia Andrea, due capolavori di bellezza. Saranno morbidi come la seta immagino.... manda loro un bacio da parte mia. wink.gif

Carlo

QUOTE(Stef500f @ Dec 8 2011, 07:44 PM) *

Ingrandimento full detail : 341 KB

Noooooooo...... poverino. Quanto mi dispiace.

Cerca di stare molto vicino al suo fratellino che sar� triste e spaesato. Ricordo tempo fa quando una macchina invest� un gatto della colonia. Tutti i suoi compagni sono rimasti spaventati e tristi per parecchi giorni. Mangiavano la met� del solito ed erano estremamente impauriti. Mi facevano una tenerezza tale che quando ci penso mi viene ancora da piangere.

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(Stef500f @ Dec 8 2011, 07:44 PM) *

..a me..in tre anni mi hanno ammazzato tre gatti,
persone non meglio identificate che "pirati della strada"..
che se li trovo..... li distruggo l'auto..... ph34r.gif ph34r.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Come ti capisco Francesco. Avessi in mano una pistola gli sparerei alle gomme. Nemmeno l'accenno a rallentare, anzi! Buttano gi� il gas.

Qualche anno fa assistetti all'uccisione di un micio della colonia da parte di un deficente con il Porsche Cayenne che invece di rallentare diede gas ai 500 cavalli della sua autotamarra.

Presi il numero di targa, feci qualche indagine, lo pedinai... scoprii anche che era un investigatore privato. Una sera, mentre ero sulle sue tracce, mi ritrovai addirittura accerchiato da due auto ed un furgoncino con a bordo delle facce losche.

Dovetti seminarli e l'indomani andai dai CC per fare denuncia. Ebbene, il comandante non volle accettarla. Dopo aver quasi rovesciato la scrivania al MM uscii dalla caserma e mi rivolsi agli avvocati dell'ENPA.

Il tipo � da 4 anni che va e viene dai tribunali e non � ancora finita e quando lo incontro si gira dall'altra parte. Ha capito forse chi ha i coglions. Credo che ora, quando incontra un gatto sulla strada si inchioda, a costo di lasciar gi� i copertoni. E per giunta il gatto che ha investito era nero. Sar� pure diventato superstizioso.

Che gente di m.... che c'� in giro a volte.

Carlo
claudio-rossi
Visto che � tornata su colgo l'occasione e posto una foto di Giacomino che da gatto di strada � divetato R� della casa!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.7 KB

Ciao

Claudio
claudio-rossi
Da una settimana esatta Joi � entrata a far parte della nostra vita! E' una femmina di main coon di 2.5 mesi, la pen'ultima della cucciolata era in cerca di una sistemazione e io e mia moglie non abbiamo resistito!!!!
Ci ha gia soggiogato....

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 280.9 KB

Claudio
CVCPhoto
Ussignur Claudio, dove hai ripescato questo 3d? Lo davo per disperso ormai. Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il tuo buon cuore nell'aver fatto posto nel vostro cuore per quella splendida micetta.

Bellissimo anche lo scatto.

Contribuisco anch'io con questa fotina di oggi fatta ad una povera randagina della colonia felina che sto curando:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 177.5 KB
claudio-rossi
Molto graziosa Carlo, spero si riprenda presto.
Ma quanti esemplari conta la colonia in questo periodo?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.