Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
vecio88
Salve ragazzi ho visto questo obbiettivo Nikon AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200mm f/4-5.6G ED, e volevo chiedervi se vale la pena prenderlo.
Brodolio
QUOTE(vecio88 @ Oct 21 2010, 12:40 PM) *
Salve ragazzi ho visto questo obbiettivo Nikon AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200mm f/4-5.6G ED, e volevo chiedervi se vale la pena prenderlo.

La versione non VR io l'ho trovata di tutto rispetto. In condizioni ottimali di luce secondo me si comporta molto bene, la AF è decente e alla massima focale la nitidezza è accettabile. Ho provato anche ritratti in interni e devo dire che mi è piaciuto.
Darà diversi problemi nelle situazioni con poca luce. E' 1po' scuro come obiettivo, e a 200mm, di sera, a mano libera, è difficilissimo se non impossibile portare a casa scatti non mossi. Anche ad ISO elevati.
Comunque questo è uno scatto a 200mm :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

vecio88
QUOTE(Brodolio @ Oct 21 2010, 02:56 PM) *
La versione non VR io l'ho trovata di tutto rispetto. In condizioni ottimali di luce secondo me si comporta molto bene, la AF è decente e alla massima focale la nitidezza è accettabile. Ho provato anche ritratti in interni e devo dire che mi è piaciuto.
Darà diversi problemi nelle situazioni con poca luce. E' 1po' scuro come obiettivo, e a 200mm, di sera, a mano libera, è difficilissimo se non impossibile portare a casa scatti non mossi. Anche ad ISO elevati.
Comunque questo è uno scatto a 200mm :

Ingrandimento full detail : 3 MB


non sembra malaccio, diciamo che se lo trovo a meno di 100€ mi conviene prenderlo??
EadWard
considera che a 150 euro o poco più trovi la versione VR (usato, oppure 200 euro nuovo non nital) .... secondo me ti conviene quest'ultima.
claudio.baron
QUOTE(EadWard @ Oct 21 2010, 04:26 PM) *
considera che a 150 euro o poco più trovi la versione VR (usato, oppure 200 euro nuovo non nital) .... secondo me ti conviene quest'ultima.

Sono d'accordissimo. Tanto più che per quel che costa, secondo me dà un'immagine talmente notevole a tutte le focali, che non estenderne l'usabilità col VR è un quasi-crimine. A 200 [mm] è pur sempre f/5.6, quindi non un mostro di lucentezza (d'altra parte, niente miracoli: la lente frontale è diametro 50...) e il VR permette di trasformarlo "virtualmente" almeno in un f/4.
Che io sappia, nuovo E Nital è a listino a 250 e si trova a 220, forse anche meno...
vecio88
xcio da quello che mi sembra di capire mi conviene prendere questo modello pero VR e non nital??
EadWard
sul VR secondo me sicuramente ... riguardo alla garanzia Nital, per un bel risparmio io ci rinuncerei senza pensarci. non è un obiettivo chissà quanto costoso e già 2 anni di garanzia sono sufficienti.

VR e Nital (nuovo) qui da me sta sui 300 euro, in un negozio online dove acquisto trovo la versione VR e non Nital a 200 euro. io prenderei quest'ultimo.
sirbaf79
QUOTE(EadWard @ Oct 22 2010, 08:48 AM) *
sul VR secondo me sicuramente ... riguardo alla garanzia Nital, per un bel risparmio io ci rinuncerei senza pensarci. non è un obiettivo chissà quanto costoso e già 2 anni di garanzia sono sufficienti.

VR e Nital (nuovo) qui da me sta sui 300 euro, in un negozio online dove acquisto trovo la versione VR e non Nital a 200 euro. io prenderei quest'ultimo.




Sul sito dell'amatore sta in offerta nital e vr a 229 caffè smile.gif L'ho preso anche io..
vecio88
QUOTE(sirbaf79 @ Oct 22 2010, 10:51 AM) *
Sul sito dell'amatore sta in offerta nital e vr a 229 caffè smile.gif L'ho preso anche io..


sito dell'amatore??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.