Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pagine: 1, 2, 3, 4
larsenio
QUOTE(pimassi @ May 3 2010, 07:12 PM) *
Nulla da fare e' tutto oggi che traffico ma non ci sono riuscito!!!

Un po'piu' di rispetto per chi fa della ricerca............ tongue.gif

Pero' se ci riuscivo ti sarebbe piaciuto e'? biggrin.gif

Massi

LOL certo che sarebbe piaciuto smile.gif
se basta un xml per aggiornare la lingua (come credo che cos� sia) le cose si velocizzano non di poco smile.gif nulla vieta di analizzare il language pack della production premium per capire come � strutturata la localizzazione smile.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(larsenio @ May 3 2010, 07:32 PM) *
LOL certo che sarebbe piaciuto smile.gif
se basta un xml per aggiornare la lingua (come credo che cos� sia) le cose si velocizzano non di poco smile.gif nulla vieta di analizzare il language pack della production premium per capire come � strutturata la localizzazione smile.gif

Oggi ho esaminato proprio il codice ma all'appello mi mancavano dei file forse nascosti e non sono riuscito a chiudere il cerchio ho dato tutto in mano ad un'amico informatico per vedere se almeno lui ci riusciva,mi fara' sapere......

Massi
logon
QUOTE(pimassi @ May 3 2010, 07:35 PM) *
Oggi ho esaminato proprio il codice ma all'appello mi mancavano dei file forse nascosti e non sono riuscito a chiudere il cerchio ho dato tutto in mano ad un'amico informatico per vedere se almeno lui ci riusciva,mi fara' sapere......

Massi

Su Mac non ho provato
Ma su Windows basta copiare in c/programmi/adobe/photoshop le seguenti cartelle:

Aiuto
Esempi
Guida script
Predefiniti
Required
GiulianoPhoto
Scusate ragassi ma la versione trial di CS5 dove la trovo? sul sito apple mi d� solo il preordine ohmy.gif
logon
QUOTE(GiulianoPhoto @ May 3 2010, 07:48 PM) *
Scusate ragassi ma la versione trial di CS5 dove la trovo? sul sito apple mi d� solo il preordine ohmy.gif

Adobe usa download
beppe cgp
Ma come mai non vanno i plug-in di terze parti con cs5??? hmmm.gif
larsenio
QUOTE(GiulianoPhoto @ May 3 2010, 07:48 PM) *

Non ho capito il nesso.. perch� cerchi sul sito Apple un software Adobe? smile.gif

QUOTE(beppenikon @ May 3 2010, 08:24 PM) *
Ma come mai non vanno i plug-in di terze parti con cs5??? hmmm.gif

Presumo perch� i vari plugin devono essere a 64bit altrimenti non li usi, esattamente come accade in Ps Cs4 64bit per pc.
herasymcuk
QUOTE(larsenio @ May 3 2010, 11:42 PM) *
Non ho capito il nesso.. perch� cerchi sul sito Apple un software Adobe? smile.gif
Presumo perch� i vari plugin devono essere a 64bit altrimenti non li usi, esattamente come accade in Ps Cs4 64bit per pc.

Esatto.....vanno copiati nella versione a 32bit, altrimenti non funzionano.
MAXP4
...se interessa a qualcuno: LINK

Qui c'� la trial della Master Collection in italiano, scaricabile con Akamai... ufficialmente dal sito Adobe.
larsenio
QUOTE(MAXP4 @ May 4 2010, 11:54 AM) *
...se interessa a qualcuno:
Qui c'� la trial della Master Collection in italiano, scaricabile con Akamai... ufficialmente dal sito Adobe.

Che problema c'� a registrarsi sul sito Adobe per scaricare il trial?
Per info, i link diretti non funzionano biggrin.gif
GiulianoPhoto
Si scusate avevo sbagliato io non sito apple ma adobe.

Per� non riesco a trovare il link di scaricamento della versione trial...in passato l'avevo gi� fatto con CS3/CS4 ma ora mi d� solo la casella del preordine o informazioni con il video in anteprima delle funzionalit�

sono nella sezione giusta..."scarica versioni di prova" ma non riesco a trovare la sorgente.. dry.gif
Marco Carotenuto
Giuliano devi entrare nello store USA wink.gif
Mario Frassine
scusate , una info su Mac, se ho installato una versione precedente, la CS5 va ad aggiornare quella precedente ? o si deve prima disinstallare quella esistente ?
grazie mille.
pasquale5157
QUOTE(Mario Frassine @ May 4 2010, 05:54 PM) *
scusate , una info su Mac, se ho installato una versione precedente, la CS5 va ad aggiornare quella precedente ? o si deve prima disinstallare quella esistente ?
grazie mille.

Non � necessario disinstallare la versione precedente.
Io ho Cs4 e la versione prova di CS5. Funzionano entrambi.
alessandromoretti
Sto cercando nello store USA Adobe, ma non trovo la versione in italiano ....
Massimiliano Piatti
QUOTE(alessandromoretti @ May 4 2010, 06:50 PM) *
Sto cercando nello store USA Adobe, ma non trovo la versione in italiano ....

la versione singola di photoshop in italiano non ESISTE per averla devi necessariamente scaricare la suite Production da 8,...GB dopodiche' quando andrai ad aprire photoshop ti fara' selezionare la lingua italiana.
Guarda che pero' se momentaneamente hai installato altre versioni di Photoshop cs5 quella della production non funzionera',devi necessariamente disinstallare tutte le versioni di cs5 con i propri disinstaller.
Spero di essere stato chiaro.

Massi smile.gif
logon
QUOTE(pimassi @ May 4 2010, 07:07 PM) *
la versione singola di photoshop in italiano non ESISTE per averla devi necessariamente scaricare la suite Production da 8,...GB dopodiche' quando andrai ad aprire photoshop ti fara' selezionare la lingua italiana.
Guarda che pero' se momentaneamente hai installato altre versioni di Photoshop cs5 quella della production non funzionera',devi necessariamente disinstallare tutte le versioni di cs5 con i propri disinstaller.
Spero di essere stato chiaro.

Massi smile.gif

Non � necessario disinstallare la versione inglese.
Basta installare di sopra la versione italiana selezionando italiano nel men� dell'installer e poi andare dal photoshop nel men� preferenze/interfaccia/lingua e selezionare la lingua italiana.
Massimiliano Piatti
A me non ha funzionato mi diceva che photoshop era gia installato ma materialmente non lo vedeva per cui mi apriva solo la versione inglese.
Ognuno di noi riscontra i propri problemi cerchiamo di non dare verita' assolute ma parliamo con il condizionale.

Massi
logon
QUOTE(pimassi @ May 4 2010, 07:16 PM) *
A me non ha funzionato mi diceva che photoshop era gia installato ma materialmente non lo vedeva per cui mi apriva solo la versione inglese.
Ognuno di noi riscontra i propri problemi cerchiamo di non dare verita' assolute ma parliamo con il condizionale.

Massi

E' la procedura che ho seguito io dopo aver installato il solo photoshop in inglese, le verit� assolute non sono abiltato a darle.
Massimiliano Piatti
QUOTE(logon @ May 4 2010, 07:11 PM) *
Basta installare di sopra la versione italiana selezionando italiano nel men� dell'installer e poi andare dal photoshop nel men� preferenze/interfaccia/lingua e selezionare la lingua italiana.

Questa non ti sembra una verita' assoluta?
logon
QUOTE(pimassi @ May 4 2010, 07:22 PM) *
Questa non ti sembra una verita' assoluta?

No.

A mio parere la mia e la tua risposta sono sullo stesso piano.
Quindi se � verit� assoluta, come tu affermi, la mia, lo � pure la tua.

Clicca per vedere gli allegati

Questo � quanto appare dopo aver sovrainstallato la versione italiana.
larsenio
QUOTE(logon @ May 4 2010, 07:11 PM) *

Questa mi sembra poco buona.. io mi terrei alla larga dal consigliarla.. Adobe tieni in registro le varie versione se Premium o Master o Standalone e in ogni caso pu� crearti problemini di licenza o incompletezza nella sua disinstallazione.
logon
QUOTE(larsenio @ May 4 2010, 07:32 PM) *
Questa mi sembra poco buona.. io mi terrei alla larga dal consigliarla.. Adobe tieni in registro le varie versione se Premium o Master o Standalone e in ogni caso pu� crearti problemini di licenza.

A me non ne ha dati.

E, ora che mi ricordo, feci la stessa cosa con la cs4 quando passai dalla demo in inglese alla versione italiana.

l'unica cosa che fa � ricordarsi dei giorni di prova rimanenti che, ovviamente, restano uguali.

Io invece mi ero lasciato ingannare dal fatto che, dopo la sovrainstallazione, photoshop rimaneva in inglese e ilresto della suite era in italiano.

E' bastato andare nel men� delle preferenze e ho trovato l'opzione per la lingua italiana disponibile, come da precedente allegato.
larsenio
QUOTE(logon @ May 4 2010, 07:35 PM) *
A me non ne ha dati.

E, ora che mi ricordo, feci la stessa cosa con la cs4 quando passai dalla demo in inglese alla versione italiana.

l'unica cosa che fa � ricordarsi dei giorni di prova rimanenti che, ovviamente, restano uguali.

Io invece mi ero lasciato ingannare dal fatto che, dopo la sovrainstallazione, photoshop rimaneva in inglese e ilresto della suite era in italiano.

E' bastato andare nel men� delle preferenze e ho trovato l'opzione per la lingua italiana disponibile, come da precedente allegato.

Si.. tutto quello che vuoi ma ti ripeto che quando disinstalli la versione, non riesce a ripulire completamente dalla precedente proprio perch� viene sovrascritta smile.gif
CS3/4/5 etc non fa differenza, ma la medesima versione in lingue differenti, si.
Massimiliano Piatti
Sono 2 modi di operare,uno non esclude l'altro ma dire che un modo non e' corretto a favore dell'altro a mio modo di vedere le cose crea negli utenti solo confusione.
Dicevo prima che ognuno di noi,e siamo tanti,nei vari tentativi di installazzione riscontra dei problemi il bello e' prenderli in considerazione e valutarli.

Naturalmente senza rancore e polemica smile.gif
logon
QUOTE(pimassi @ May 4 2010, 07:38 PM) *
Sono 2 modi di operare,uno non esclude l'altro ma dire che un modo non e' corretto a favore dell'altro a mio modo di vedere le cose crea negli utenti solo confusione.
Dicevo prima che ognuno di noi,e siamo tanti,nei vari tentativi di installazzione riscontra dei problemi il bello e' prenderli in considerazione e valutarli.

Naturalmente senza rancore e polemica smile.gif

Io non voglio polemizzare con nessuno e non ho nessun rancore.

Non voglio per� che non mi si attribuiscano cose che non ho detto .

io non ho detto che � scorretto il tuo metodo (anzi solitamente si fa cos�), ma che poteva risparmiarsi la disinstallazione.

Il motivo del mio suggerimento era dettato dal fatto che io stesso lo avevo sperimentato.

Se vai a rileggerti i miei vecchi post noterai che in questo forum le polemiche le ho sempre subite e mai create.
Marco Carotenuto
io anche non ho disinstallato quella in inglese....
ho solamente installato la nuova suite e poi in preferenze impostato la lingua italiano wink.gif

e poi ragazzi.qui bisogna distinguere se si parla di mac o win...

in mac se lo cestini le tracce che rimangono sono nulle (ossia insignificanti) su win non so,ma se � rimasto come hai vecchi tempi di sicuro potrebbe dare problemi anche non disinstallarlo!
logon
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ May 4 2010, 08:50 PM) *
ho solamente installato la nuova suite e poi in preferenze impostato la lingua italiano wink.gif

in mac se lo cestini le tracce che rimangono sono nulle (ossia insignificanti) su win non so,ma se � rimasto come hai vecchi tempi di sicuro potrebbe dare problemi anche non disinstallarlo!

Infatti la versione Windows non ti permette la sovrascrittura ma devi prima disinstallare.
larsenio
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ May 4 2010, 08:50 PM) *

Scaduta la demo, con quale licenza acquisti il software?

Vorrei capire perch� ne hai installate due e come fai a disinstallare quella giusta senza intaccare l'altra licenza dato che il file che registra l'autenticazione � sempre e solo uno per tutte le licenze smile.gif
Marco Carotenuto
se lo acquisto...costa un occhio della testa! finche va uso la prova..poi mi ributter� su NX2 smile.gif
troppo caro per i miei gusti! se aggiornano ps elements magari....
herasymcuk
Il plug-in NikColorEfex Pro 3.0 funziona perfettamente sulla 32-bit. Non � compatibile, invece, il Genuine Fractal Print Pro 6.0.2. Sul sito OneOne promettono il rilascio dei fix entro il 20 maggio.
meialex1
Galleria per WEB ??? mellow.gif non c'�.....

Come in CS4 bisogner� ripristinarla con un "plug" successivo.
Ne sapete niente ??

Anche in Bridge non c'�....

a Voi ??

Ciao
AntonioBiggio
QUOTE(meialex1 @ May 5 2010, 12:23 PM) *
Galleria per WEB ??? mellow.gif non c'�.....

Come in CS4 bisogner� ripristinarla con un "plug" successivo.
Ne sapete niente ??

Anche in Bridge non c'�....

a Voi ??
Ciao

Su Bridge c'�, inoltre ho fatto una prova e mi fa anche l'anteprima sul browser web.

Ciao

PS: Io ho installato la versione normale di CS5 in inglese e ho lasciato la cs4, se questo puo' tornare utile.
larsenio
QUOTE(ANTONIO1973 @ May 5 2010, 06:12 PM) *
Su Bridge c'�, inoltre ho fatto una prova e mi fa anche l'anteprima sul browser web.
Ciao

PS: Io ho installato la versione normale di CS5 in inglese e ho lasciato la cs4, se questo puo' tornare utile.

Plug-ins not supported by Photoshop CS5 on Mac OS, running in 64-bit mode:
Lighting Effects
Extract (Use Refine Mask under the Selection menu)
Variations
Web Contact Sheet II (Web Photo Gallery)
TWAIN support will work on some scanners
Video Preview
Send Video Preview to Device
Embed / Read Watermark
Firewire
Firewire DLL

http://kb2.adobe.com/cps/836/cpsid_83656.html
http://kb2.adobe.com/cps/828/cpsid_82824.html
herasymcuk
Mi sono appena arrivati i due DVD Adobe della Creative Suite 5 Production Premium versione trial. Li ho ordinati perch� contengono la lingua italiana per Photoshop CS5. Scaricarla dal sito erano 8GB.
larsenio
QUOTE(herasymcuk @ May 5 2010, 06:48 PM) *
Mi sono appena arrivati i due DVD Adobe della Creative Suite 5 Production Premium versione trial. Li ho ordinati perch� contengono la lingua italiana per Photoshop CS5. Scaricarla dal sito erano 8GB.

8,6 gb.. circa 2giorni di download costante smile.gif
AntonioBiggio
QUOTE(larsenio @ May 5 2010, 06:31 PM) *
Plug-ins not supported by Photoshop CS5 on Mac OS, running in 64-bit mode:
Lighting Effects
Extract (Use Refine Mask under the Selection menu)
Variations
Web Contact Sheet II (Web Photo Gallery)
TWAIN support will work on some scanners
Video Preview
Send Video Preview to Device
Embed / Read Watermark
Firewire
Firewire DLL

http://kb2.adobe.com/cps/836/cpsid_83656.html
http://kb2.adobe.com/cps/828/cpsid_82824.html

IO non ho parlato di versione a 64 bit.
larsenio
QUOTE(ANTONIO1973 @ May 5 2010, 07:00 PM) *
IO non ho parlato di versione a 64 bit.

Non avendo neppure specificato 32bit, ho puntualizzato io smile.gif
meialex1
Da quello che ho potuto provare in PS CS5 (prem. ITA) 32 bit o 64 (parlo di MAC) la galleria per WEB non c'�.

In Bridge la vedo. ho provato sia a 32 che 64....

larsenio
QUOTE(meialex1 @ May 6 2010, 12:24 AM) *
Da quello che ho potuto provare in PS CS5 (prem. ITA) 32 bit o 64 (parlo di MAC) la galleria per WEB non c'�.

Qui no e neppure su Bridge (Production Prem ita 64) c'� galleria per WEB.
meialex1
QUOTE(meialex1 @ May 6 2010, 12:24 AM) *

Ho detto male, scusate, Bridge non ha, come PS, la modalit� di avvio 32-64.

meialex1
@ larsenio.... usi MAC ?

Provate (macuser e non) ad andare come indicato nella schermata allegata su Output e cliccare WEB e PDF.... l� dovrebbe esserci.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.5 KB
larsenio
QUOTE(meialex1 @ May 6 2010, 08:43 AM) *
@ larsenio.... usi MAC ?

Provate (macuser e non) ad andare come indicato nella schermata allegata su Output e cliccare WEB e PDF.... l� dovrebbe esserci.

Ingrandimento full detail : 217.5 KB

OK grazie, c'� smile.gif
io guardavo su Strumenti -> Photoshop
g.rugi
Ciao, vi chiedo un'informazione senza che scarico tutto il sw, su PS CS5 extended che versione vi da? (p.es 12.0x20100405.m.1198)

Marco Carotenuto
posso sapere rapidamente...a cosa serve questa galleria web? tongue.gif
scusate l'ignoranza tongue.gif
grazieee
Marco
larsenio
QUOTE(g.rugi @ May 6 2010, 03:07 PM) *
Ciao, vi chiedo un'informazione senza che scarico tutto il sw, su PS CS5 extended che versione vi da? (p.es 12.0x20100405.m.1198)

12.0 x64

QUOTE(BeLLoDEpaPi @ May 6 2010, 07:10 PM) *
posso sapere rapidamente...a cosa serve questa galleria web? tongue.gif
scusate l'ignoranza tongue.gif
grazieee
Marco

Serve a crearti con pochissimi passaggi una specie di sito web con le tue foto, che poi potrai inserire su uno spazio web ed avere cos� il tuo "sito".
Marco Carotenuto
QUOTE(larsenio @ May 6 2010, 09:47 PM) *
Serve a crearti con pochissimi passaggi una specie di sito web con le tue foto, che poi potrai inserire su uno spazio web ed avere cos� il tuo "sito".

thanks!! era come immaginavo allora,dalla parola si poteva intuire tongue.gif
ovviamente per� bisogna acquistare lo spazio web
Massimiliano Piatti
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ May 6 2010, 09:59 PM) *
thanks!! era come immaginavo allora,dalla parola si poteva intuire tongue.gif
ovviamente per� bisogna acquistare lo spazio web

Oggi gli spazi Web te li tirano dietro,sono gratuiti vedi aruba Altervista etc. e hanno una capicita' tale da poter supportare tranquillamente un paio di pagine contenenti numerose foto da te create.

Massi smile.gif
nabbe
Sto provando Cs5 con grande entusiasmo e noto che ci sono diverse novit� abbastanza interessanti.

Ad un certo punto per�, usando ad esempio il pennello, non compare pi� il cerchietto guida del pennello impedendo la verifica della grandezza dello stesso pennello.

Per riabilitare il tutto non basta chiudere Ps e poi riaprirlo ma bisogna riavviare il computer.

Per la verit� questo mi � accaduto anche con le versioni precedenti ma molto raramente, mentre con Cs5 me lo ha ripetuto nel giro di un quarto d'ora.

Volevo sapere se � capitato anche a voi

Il mio SO � il seven ultimate.
larsenio
QUOTE(nabbe @ May 8 2010, 06:30 PM) *
Sto provando Cs5 con grande entusiasmo e noto che ci sono diverse novit� abbastanza interessanti.

Ad un certo punto per�, usando ad esempio il pennello, non compare pi� il cerchietto guida del pennello impedendo la verifica della grandezza dello stesso pennello.

Per riabilitare il tutto non basta chiudere Ps e poi riaprirlo ma bisogna riavviare il computer.

Per la verit� questo mi � accaduto anche con le versioni precedenti ma molto raramente, mentre con Cs5 me lo ha ripetuto nel giro di un quarto d'ora.

Volevo sapere se � capitato anche a voi

Il mio SO � il seven ultimate.

Mai successo.. con nessuna versione smile.gif
sia mac che pc.

QUOTE(pimassi @ May 6 2010, 10:35 PM) *
Oggi gli spazi Web te li tirano dietro,sono gratuiti vedi aruba Altervista etc. e hanno una capicita' tale da poter supportare tranquillamente un paio di pagine contenenti numerose foto da te create.

Massi smile.gif

Altervista ad esempio ti offre 100mb, niente banner pubblicitari e tutti gli strumenti x un vero sito smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.