QUOTE(bertiandre @ Aug 18 2010, 01:36 AM)

LEI MI DICE DI GUARDARE MEGLIO MA NON MI RISPONDE E NON FA IL NOME DEL NUOVO MOZART DIGITALE .....
Io non sono Salieri e ne sono ben conscio, potrei farti qualche nome che trovo interessante come ad esempio Shuli Sad�, ma che te lo dico a fare, questa addirittura usa una videocamera...

IL FATTO CHE LEI NON HA ACQUISTATO CON SACRIFICIO LA DIGITAL NON DEPONE A SUO FAVORE PER QUANTO RIGUARDA LA SUA ANSIA CREATIVA ......
PER ESEMPIO , (IO LE FACCIO I MIEI ESEMPI)
E' RISAPUTO CHE ALEXEY TITARENKO DURANTE I DURI ANNI DI CRISI DEL POST COMUNISMO IN RUSSIA SI PRIVAVA DEI BENI DI PRIMA NECESSITA' PER COMPRARE LA CARTA DA STAMPA
Bingo

, lo sapevo che questo ti avrebbe fatto inca%%are ancora di pi�, infatti ti sei messo a gridare (scrivere in maiuscolo...).
Fatti una risata e prendila meno seriamente (tutta la discussione intendo, non la Fotografia, ovvio).
Non sono Titarenko ma anch'io ho fatto i miei sacrifici per le cose che ritenevo importati (quando ero all'universit� ho fatto anche il lavapiatti per non pesare troppo sulla mia famiglia e per i finanziare miei hobby quali erano appunto la fotografia e la musica).
Ora, semplicemente mi godo i frutti dei sacrifici che ho fatto allora, come, immagino, anche Titarenko faccia.
Ma poi quale ansia creativa...non ho nessuna ansia creativa, solo un po' di feticismo per i miei giocattoli, le mie macchine fotografiche, le mie chitarre, i miei amplificatori.

SE LEI RAPPRESENTA LA MASSA DEI CREATIVI CHE LA DEMOCRATIZZAZZIONE DEL DIGITALE HA AVVICINATO ALLA RICERCA FOTOGRAFICA , FRANCAMENTE PREFERISCO LA DITTATURA DELL'ANALOGICO
Ma guarda che io non rappresento un bel niente, te l'ho detto chiaramente che la fotografia � un hobby per me... professo pero il sacrosanto diritto di dire quello che penso e di confrontarmi democraticamente ed educatamente con chiunque senza essere tacciato di sostenere "stronzate".
QUOTE(bertiandre @ Aug 18 2010, 01:45 AM)

.... ADESSO IL PARAGONE E' TRA CHI USA IL PENNELLO E CHI DIPINGE A SPATOLA!!!
Quindi chess� tra Monet e Jackson Pollock...il primo � senz'altro pittore perch� usa il pennello, il secondo invece...una manovale?
QUOTE(bertiandre @ Aug 18 2010, 01:45 AM)

ADESSO C'E' CHE CON UNA COSA SI FA FOTOGRAFIA CON L'ALTRA SI FA IMMAGINE .... SE LEGGE CON ATTENZIONE LO SPIEGA BENE GBG NELLA SUA INTERVISTA .
E...quindi???
No seriamente eh... qui non seguo pi�...fammi capire tu sostieni che c'� questo Moloch, con le sue regole, si fa in b/n si stampa con grossi sacrifici (rischiando di intossicarsi ed inquinando fiumi e mari) ed il suo nome � Fotografia...poi c'� questa truffa tutta postmoderna fatta di numeri e freddi sensori elettronici ideata dalle multinazionali per scucire soldi ai poveri fessi come il sottoscritto ed il suo nome � "immagine"...�...� cos�????
Se � cos� mi arrendo: questo pensiero mi sembra una banale modernizzazione del pensiero Crociano sull'Arte (con la A maiuscola), ovvero si ripropongono i motivi per cui "fotografia" NON � "arte" con una semplice operazione di shift e sostituzione si dice ora "digitale" NON � "fotografia".
In quattro parole la "vendetta dei fotografi ottocenteschi".
Mah...
QUOTE(gianpiero.lui @ Aug 18 2010, 03:07 AM)

Per chi non li ha visti suggerisco alcuni filmati sul TUBE che meglio rendono giustizia al fotografo
uno ad esempio
http://www.youtube.com/watch?v=fJpaH5js3NsGrazie per il link, ora stimo ancor di pi� GBG come fotografo, confermo per� che sul digitale ci ha capito poco/niente.
Ma non � che dobbiamo per forza fargliene una colpa.