Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese.
�Ue�, ma ch� r� chisto For�m?�
�Una domanda Lei mi pone, pretenziosa anzich� no.
Provo a dirle anch�io la mia, se mi presta l�attenzion.
Dunque� un tempo assai lontano� tre o quattro anni fa�.��Per favore Signur�, siate buono co �sto fesso�
dicitell ambress ambress�
�E vabb�, ci prover�. Il Forum Nital � una comunit� virtuale contraddistinta dal comune interesse per la fotografia e per le strumentazioni Nikon che ne consentono lo sviluppo. Da ci� ne nasce scambio di opinioni, pareri, insegnamenti, critiche, considerazioni, suggerimenti, e quant�altro possa (nelle intenzioni dei partecipanti) migliorare l�approccio creativo, amatoriale e professionale, alla fotografia. In tal senso, proprio perch� si basa sulla condivisione di una passione, ovvero di un sentimento, il forum favorisce anche e spesso la tessitura di relazioni umane amicali significative che possono anche superare nella forma e nei contenuti la ragione iniziale del loro esistere e consolidarsi a prescindere dal contesto del Forum�.��E che parole! Mamma mia.
Tutto �sto sproloquio per spiegare che o� For�m � come �na famiglia;
ci sta o� buon, o� malament, chi t� cerch, chi t� lass, chi t� piac, chi t�abbott.
C�� l�esperto, la ciofeca, o signore e o capatazz.
C�� il gentile, l�arrogante, o cuntient e o travagliat.
Ce sta o rusc, o nir, o bianch� ma pur o grigio, o verd, o bl�. C� sto io� e pure tu.
Tutt� assiem, sissignore! E o bell � propri acc�.
�Si, ma vede, caro amico, comunque, a prescindere dalle ovvie e scontate differenze caratteriali, anagrafiche, culturali, politiche, esperienziali, e quant�altro, occorre dirle che nel forum ci sono delle regole da rispettare. Oltre alle normali regole di buona educazione, di rispetto reciproco, di correttezza formale (che lei mi sembra un po� tralasciare, mi consenta), e regole di, mi si passi il termine, �political correcting�, � fondamentale quanto le sto per dire. Il Forum nasce sostanzialmente da una volont� commerciale della Nital che vede nel forum non solo uno strumento di condivisione di conoscenze, di apprendimento e di perfezionamento; non solo una sorta di valore aggiunto per chi acquista prodotti Nikon tramite la Nital stessa. Il Forum rappresenta anche un volano commerciale finalizzato alla conoscenza e all�apprezzamento sia dei prodotti Nikon, sia della rete italiana di importazione, distribuzione a assistenza�.��Basta, basta, Signur�! O For�m, a Nik�n, a Nit�l� tutto quanto � chiaro chiaro.
A qualcuno po� sembr� �nu poco strano�. Ma chi capisc� ha gi� capito.
A me strano nu �m par� rint a cas nun � o� stess?
Chi cummann fa pur a legg !
Se t� piac p� t� sta casa � com� a regg, e tu si o Re�
Se t� ntorz, abbi pacienz, questa casa nun � p� te. C� vrimm a nata part.�
Post script�m
A m� o For�m m� piac.
In allegato i soggetti del dialogo di cui sopra... e grazie a loro nome per la cortese attenzione.
Walter