Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
SMB
QUOTE(Roy000 @ Aug 30 2005, 07:09 PM)
Allora?? Quando mettiamo a posto sta gallery che non piace a nessuno??
*

Appunto...eh? hmmm.gif

Butto l� una proposta per tentare di valorizzare la gallery, probabilmente una stupidata, ma io ho sempre cercato di abituarmi a lavorare con entrambi gli emisferi del cervello senza scartare mai un'idea prima di esporla, poi casomai si scarta dopo! wink.gif

Si potrebbe creare una finestrella nel forum dove visualizzare una foto "Random" della gallery? Ogni ingresso o ogni volta che si pare una pagina nuova questa finestrella va a prenderne un'altra a caso, mostrandola piccolina, niente di che, per� assieme al nome dell'autore e la descrizione breve, in questo modo ognuno di noi vedrebbe foto degli altri, e ogni tanto potrebbe essere incuriosito e andare a guardare meglio...no?
Non so se mi sono capito... cerotto.gif
davidebaroni
quote=SMB,Aug 31 2005, 08:21 AM][quote=Roy000,Aug 30 2005, 07:09 PM]Allora?? Quando mettiamo a posto sta gallery che non piace a nessuno??
*

[/quote]
Appunto...eh? hmmm.gif
...
Non so se mi sono capito... cerotto.gif
*

[/quote]

Credo che tu ti sia capito benissimo... biggrin.gif

Il problema, penso, sta nel fatto che nemmeno sappiamo che ci sono, le gallery. Guarda quello che sta succedendo a marcocarrara.d70s, un "nuovo", che poverino ha messo qualche immagine in Gallery, e poi si � presentato in Sushi Bar dicendo che aveva postato qualcosa e invitando a vedere e commentare... Mi ci � voluto un po' a capire che le aveva postate l�. E altri sono arrivati a chiedergli dove le aveva messe!! biggrin.gif

Magari potrebbe essere carino mettere un "segnale" che l'utente XY ha una gallery, o ci ha messo qualcosa di nuovo. Ma dove lo metti? hmmm.gif

Altrimenti, non sono sicuro che potrebbe funzionare. Questo non � un sito di galleries, � un forum, che al suo interno ospita la possibilit� di avere una gallery. Giusto per fare un esempio, pBase � un sito di galleries che ospita al suo interno un forum... Mi spiego? wink.gif

Secondo me, quello che serve � spiegare chiaramente questo ai nuovi utenti: che il forum � prioritario, che si comincia da l�, e che le galleries sono una funzionalit� secondaria, da usare magari dopo, quando si � gi� "entrati" nella Community. smile.gif

Ovvianente, � solo il mio parere personale, e pu� essere spaventosamente cannato! biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(twinsouls @ Aug 31 2005, 12:28 PM)
Secondo me, quello che serve � spiegare chiaramente questo ai nuovi utenti: che il forum � prioritario, che si comincia da l�, e che le galleries sono una funzionalit� secondaria, da usare magari dopo, quando si � gi� "entrati" nella Community. smile.gif

Perfetto, meglio di cos� non si poteva dire. Pollice.gif
Comunque chi ha foto nella galleria, sotto il suo nick compare una striscetta blu con il rimando alle sue foto . wink.gif
davidebaroni
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 31 2005, 12:35 PM)
QUOTE(twinsouls @ Aug 31 2005, 12:28 PM)

Perfetto, meglio di cos� non si poteva dire. Pollice.gif
Comunque chi ha foto nella galleria, sotto il suo nick compare una striscetta blu con il rimando alle sue foto . wink.gif
*

blink.gif
Non ci avevo fatto caso... ohmy.gif

Sar� distratto dalla lavatrice che mi sta allagando la casa... dry.gif

laugh.gif
_ROY_
Ci vorrebbe (come avevo gia suggerito qualche mese fa) un bottoncino "gallery" vicino a tutti gli altri (life-word-tecnica ecc) senn� uno come fa a vederle??...e poi come gia detto sarebbe da cambiare la struttura...farei una sezione unica solo per "Nikname" permettendo di conseguenza di poter inserire immagini piu consistenti e da gestire piu facilmente....

Cosa ne pensate??
Fabio Capoccia
QUOTE(Roy000 @ Aug 31 2005, 01:15 PM)
farei una sezione unica solo per "Nikname" permettendo di conseguenza di poter inserire immagini piu consistenti e da gestire piu facilmente....

Cosa ne pensate??
*

L'idea � buona... perch� non tutti possono spendere "soldi" per acquistare spazio web o affittare photo.net wink.gif

Poi sarebbe mooolto pi� ordinata.
Concordo
SMB
QUOTE(twinsouls @ Aug 31 2005, 11:28 AM)
Il problema, penso, sta nel fatto che nemmeno sappiamo che ci sono, le gallery.
*

Infatti era proprio per questo la mia idea, come giustamente ha fatto notare Claudio, sotto ogni Scheda a sinistra del post c'� il pulsantino blu, solo che non ci si entra perch� si perde tempo, se per� casualmente ogni tanto vediamo una delle foto della galleria, potrebbe essere che ci incuriosisca e pensiamo "T�, mica male questa foto, aspetta che vado a dare un'occhio nella galleria di questo qui..." e magari gi� che ci siamo guardiamo un p� anche le altre che magari � un bel p� che non ci guardiamo.

Altro appunto:
Dopo che abbiamo guardato le gallerie, supponiamo di averle visitate bene tutte, potremmo rientrarci solo a vedere le novit�, cos� si potrebbe inserire nella Gallery una funzione come quella dei post del forum, in modo da poter visualizzare solo le "New entry" come per "Visualizza i nuovi post dalla tua ultima visita", in questo modo il sacrificio sarebbe solo la prima volta, ma dopo potremmo scorrere le nuove foto ogni giorno molto pi� velocemente... hmmm.gif
robyt
Lampadina.gif L'idea di SMB non mi dispiace.
Una specie di banner piccolo e non invadente ma che comunque possa catturare l'attenzione.......... chissa?
Fabio Capoccia
QUOTE(SMB @ Aug 31 2005, 02:27 PM)
*

Infatti era proprio per questo la mia idea, come giustamente ha fatto notare Claudio, sotto ogni Scheda a sinistra del post c'� il pulsantino blu, solo che non ci si entra perch� si perde tempo, se per� casualmente ogni tanto vediamo una delle foto della galleria, potrebbe essere che ci incuriosisca e pensiamo "T�, mica male questa foto, aspetta che vado a dare un'occhio nella galleria di questo qui..." e magari gi� che ci siamo guardiamo un p� anche le altre che magari � un bel p� che non ci guardiamo.

Altro appunto:
Dopo che abbiamo guardato le gallerie, supponiamo di averle visitate bene tutte, potremmo rientrarci solo a vedere le novit�, cos� si potrebbe inserire nella Gallery una funzione come quella dei post del forum, in modo da poter visualizzare solo le "New entry" come per "Visualizza i nuovi post dalla tua ultima visita", in questo modo il sacrificio sarebbe solo la prima volta, ma dopo potremmo scorrere le nuove foto ogni giorno molto pi� velocemente... hmmm.gif
*

Quello dell'anteprima della foto in una finestrella nel forum mi sembra una scelta alquanto complicata dato che bisognerebbe mettere pesantemente mano al codice che governa il forum come ben sai ... e questo non � possibile perch� solitamente, come penso abbia fatto Nital, il package forum � stato acquistato da qualche azienda che l'ha scritto... a meno che Nital non ha al suo interno uno staff di web master e programmatori ad hoc ma non credo.........

...per quanto riguarda le new entry delle gallery ci sono tantissimi prodotti anche feee come per esempio Coppermine Gallery, gestita da un motore php, che installata su un web server (apache o iis che sia) permette di usufruire di registrazioni utente, spazio web gestito dagli Admin a disposizione degli utenti, anteprime, preview, ultimi arrivi, immagini a casaccio e quanto di meglio si possa ottenere da una web gallery....
...anche qui credo ci siano problemi di licenze per uso aziendale (ma non ne sono sicuro).

Scelte difficili insomma..... wink.gif
SMB
Ok, l'anteprima � difficile da inserire, ok, e invece una finestrella che si apre quando si entra nel forum?
Potrebbe essere pi� semplice? telefono.gif

Altrimenti non so in che altro modo spingere la gente ad entrare nella gallery, sfruttare la foto del mese? Mettere una news in HomePage parlando ogni tanto di qualcuna delle foto di uno di noi a Random?
hmmm.gif
Fabio Capoccia
In questo caso caro.... solo Nital Admin e NPU possono decidere.... smilinodigitale.gif
giannizadra
Discussione veramente interessante. E utile.
Frequento il forum da un paio d'anni, e devo dire che mi � piaciuto da subito.
Persone intelligenti e appassionate, che � stato bello conoscere virtualmente e ancor pi� di persona, nei meeting e in privato.
Bazzico soprattutto le sezioni tecniche (dove cerco di rendermi utile) e meno Life o W/NW. Seguire tutto � impossibile. Siamo tanti. Molte discussioni sfuggono, molte immagini non si fa in tempo a vederle, non � snobismo.
Ma, da quel che vedo, moltissimi utenti migliorano il loro modo di fotografare di giorno in giorno. Forse dipender� dalla giovane et� ( alla mia tendo piuttosto a peggiorare), ma qualche grammo di merito credo vada riconosciuto anche al forum. E non � un merito da poco..
Non mi sento di condividere l'opinione di chi lamenta favoritismi, preferenze, o sudditanza psicologica nei confronti dei "soliti noti". Ho voluto provare a postare un Word di immagini senza capo n� coda, e giustamente (e per fortuna) sono arrivate le bastonate. Altrimenti avrei pensato male anch'io.
I confronti di marchigegni Nikon con quelli di marche diverse sono consentiti, liberi e il forum ne � pieno. I soli limiti sono la buona fede (la pubblicit� occulta se la facciano a casa propria..) , che si tratti di confronto e non d'altro (i dettagli sul funzionamento della Dokojokojo vengono forniti sul forum della medesima e non qui) e l'accettazione anche delle opinioni altrui ( se scrivo che preferisco un Nikkor a un Polimerion non � perch� sono sul forum Nital, ma perch� li ho provati e ne sono convinto.).
I moderatori sono indispensabili. Li trovo intelligenti e garbati. Ma ci vogliono. Specialmente con utenti come me, ai quali piace fare ( e ricevere) battute ironiche. Ma con stima e rispetto, credetemi..
buzz
Ritengo valida la proposta di mettere in maggior evidenza gli utenti che hanno postato foto nella gallery. Sul sistema di come migliorare ci�, mi rimetto alle possibilit� pratiche di chi gestisce il sistema,
Qualche proposta poco "pesante":
- Aumentare le dimensioni dei tumbnails nella pagina sommario in modo da rendere quantomeno riconoscibili le immagini.
- Aumentare le dimensioni della striscia blu, o metterla in risalto con qualche altro sistema. In 2 anni di "militanza" non me ne ero nemmeno accorto!

Oltre questo non saprei pi� che altro aggiungere. Gestire le "news" delle gallerie potrebbe essere una soluzione ma ho paura che sia piuttosto complicata e dispendiosa in termini di risorse informatiche.
_ROY_
QUOTE(SMB @ Aug 31 2005, 02:27 PM)
*

*

Il concetto � buono...al posto di fare una "classifica" per ordine di inserimento sarebbe molto pi� bello che le gallerie aggiornate negli untimi 10/15gg avessero il simboletto "new" che lampeggia di fianco e l'ordina rimanga sempre alfabetico...
_ROY_

Nital Admin, NPU DOVE SIETE??!! biggrin.gif
PAS
QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 30 2005, 11:03 PM)
Anche io vorrei farvi conoscere la mia riflessione su questo forum....

........Il mio bilancio � molto positivo, spero di crescere con voi e spero un giorno di coronare il mio sogno, alla mia et� i sogni sono tanti e le speranze pure...spero di non vederle infrangere tutte.... ma con molta passione e volont�, non succeder�....

Alessia
Un modo esemplare di confrontarsi con il Forum e ��.con la vita.
Brava continua cos�

stella.degli.angeli
grazie Valerio, non immagini che conforto le tue parole !
walter55
Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese. smile.gif

�Ue�, ma ch� r� chisto For�m?�

�Una domanda Lei mi pone, pretenziosa anzich� no.
Provo a dirle anch�io la mia, se mi presta l�attenzion.
Dunque� un tempo assai lontano� tre o quattro anni fa�.�

�Per favore Signur�, siate buono co �sto fesso�
dicitell ambress ambress�

�E vabb�, ci prover�. Il Forum Nital � una comunit� virtuale contraddistinta dal comune interesse per la fotografia e per le strumentazioni Nikon che ne consentono lo sviluppo. Da ci� ne nasce scambio di opinioni, pareri, insegnamenti, critiche, considerazioni, suggerimenti, e quant�altro possa (nelle intenzioni dei partecipanti) migliorare l�approccio creativo, amatoriale e professionale, alla fotografia. In tal senso, proprio perch� si basa sulla condivisione di una passione, ovvero di un sentimento, il forum favorisce anche e spesso la tessitura di relazioni umane amicali significative che possono anche superare nella forma e nei contenuti la ragione iniziale del loro esistere e consolidarsi a prescindere dal contesto del Forum�.�

�E che parole! Mamma mia.
Tutto �sto sproloquio per spiegare che o� For�m � come �na famiglia;
ci sta o� buon, o� malament, chi t� cerch, chi t� lass, chi t� piac, chi t�abbott.
C�� l�esperto, la ciofeca, o signore e o capatazz.
C�� il gentile, l�arrogante, o cuntient e o travagliat.
Ce sta o rusc, o nir, o bianch� ma pur o grigio, o verd, o bl�. C� sto io� e pure tu.
Tutt� assiem, sissignore! E o bell � propri acc�.

�Si, ma vede, caro amico, comunque, a prescindere dalle ovvie e scontate differenze caratteriali, anagrafiche, culturali, politiche, esperienziali, e quant�altro, occorre dirle che nel forum ci sono delle regole da rispettare. Oltre alle normali regole di buona educazione, di rispetto reciproco, di correttezza formale (che lei mi sembra un po� tralasciare, mi consenta), e regole di, mi si passi il termine, �political correcting�, � fondamentale quanto le sto per dire. Il Forum nasce sostanzialmente da una volont� commerciale della Nital che vede nel forum non solo uno strumento di condivisione di conoscenze, di apprendimento e di perfezionamento; non solo una sorta di valore aggiunto per chi acquista prodotti Nikon tramite la Nital stessa. Il Forum rappresenta anche un volano commerciale finalizzato alla conoscenza e all�apprezzamento sia dei prodotti Nikon, sia della rete italiana di importazione, distribuzione a assistenza�.�

�Basta, basta, Signur�! O For�m, a Nik�n, a Nit�l� tutto quanto � chiaro chiaro.
A qualcuno po� sembr� �nu poco strano�. Ma chi capisc� ha gi� capito.
A me strano nu �m par� rint a cas nun � o� stess?
Chi cummann fa pur a legg !
Se t� piac p� t� sta casa � com� a regg, e tu si o Re�
Se t� ntorz, abbi pacienz, questa casa nun � p� te. C� vrimm a nata part.�

Post script�m
A m� o For�m m� piac. wink.gif

In allegato i soggetti del dialogo di cui sopra... e grazie a loro nome per la cortese attenzione.

Walter
robyt
QUOTE(walter55 @ Aug 31 2005, 11:25 PM)
Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese.  smile.gif
.......................
Mi sono perso qualche parola, per� il concetto � chiarissimo.
Complimenti per la prosa.

.............
Post script�m
A m� o For�m m� piac.  wink.gif
*
Anche a me.

@chie
Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese.  smile.gif

[...]

Davvero bravo, complimenti!!
__Claudio__
*

Bellissimo... Pollice.gif
Fabio Capoccia

[...]

F a n t a s t i c a ! guru.gif
morgan

[...]
Davvero bello, poi per me che sono anche tuo corregionale, anche comprensibilissimo!!!
Complimenti

Franco
PAS
Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese....

Bellissimo!
L'ho riletto tre volte perch� non sono padrone della lingua ed ogni volta l'ho gustato di pi�.
sergiobutta
QUOTE(walter55 @ Aug 31 2005, 10:25 PM)
Cari amici, mi permetto di riportare un dialogo colto tra i vicoli del mio paese.� smile.gif

Splendida Walter. Anche la immagine finale. ll quadretto del forum, fatto da una matricola, � quanto mai colorito ed indovinato. Walter, vieni a Venafro? Mi sembra di non trovarti nell'elenco dei presenti.
georgevich
Complimenti l'immagine finale mi ha preso parecchio....
Un saluto.
Vladimir.
praticus
QUOTE(walter55 @ Aug 31 2005, 10:25 PM)

Walter
*

Grande Walter,
Federico Salvatore non avrebbe fatto di meglio...... guru.gif

Il Forum.........

ho cominciato a frequentarlo ed a fotografare da circa 2 anni casualmente dopo che mi hanno regalato una Coolpix per Natale.
Molto probabilmente la passione per la fotografia, che sicuramente era latente nella mio inconscio, ha trovato immediatamente sfogo.
Ma la cosa che pi� mi ha sorpreso, e continua a sorprendermi, � la qualit� umana prima che fotografica dei partecipanti; dopo aver "colloquiato" virtualmente con molti utenti, ne ho conosciuti parecchi anche di persona e non ho parole per descrivere l'educazione, la cortesia, la disponibilit� che ho percepito in loro......davvero qualit� inaspettate per degli "sconosciuti".
Molto probabilmente � il regolamento e la sua applicazione alla lettera da parte dei MOD che fa da filtro imponendo un "modus operandi" tale da scoraggiare "pirati e corsari".

Se ho avuto modo di imparare qualcosa sulla fotografia � solo ed esclusivamente grazie alla frequentazione di questo Forum ed alla citata disponibilit� degli utenti.

Non ho grandi modifiche da suggerire se non che vanno ripensate le gallery per renderle meglio fruibili ed utili, tempo fa avevo proposto la possibilit� di caricare contemporanemente pi� foto, mantenendo ovviamente i limiti dimensionali come accade in altre gallery presenti sul web; inoltre Sergio ha saggiamente suggerito di limitare il numero di foto postate, per ciascuno, in alcune sezione caricando solo quelle essenziali per far comprendere il tema o il pensiero proposto dall'utente.

Una delle iniziative senz'altro pi� gradite sono i vari meeting sia quelli ufficiali sia, soprattutto, quelli che nascono spontanei quasi settimanalmente .................occasioni uniche per divertirsi, trascorrere qualche ora con amici coltivando il proprio hobby e condividendolo con gli altri amici sul forum.
Ciao a tutti ed arrivederci a Venafro (per chi ci sar�).
Giorgio Baruffi

Walter
*

beh, una delle cose migliori lette qui dentro, spassosissima quanto assolutamente condivisibile, i miei pi� sinceri complimenti!!! guru.gif
cratty
Le mie considerazioni sul forum?
Eccole:
ho conosciuto questa realt� nel lontano marzo 2004 quando volevo prendere una 5400, inserisco marca e modello su google e lessi la mia prima discussione.
Dopo questa lettura ho iniziato a rscoprire il mio amore per la fotografia oramai un po' assopito.
Quindi leggo e rileggo consigli e cambio idea, aspetto la nuovissima D70.
Dopo l'acquisto mi sono iscritto ed � iniziato tutto.
Vi dico soltanto che quando ero nervoso e tressato prima andavo con la mia TT600 a satare per boschi e campi, altrimenti andavo a spaccare la legna...... oggi quando sono gi� o incazz...to passo qualche ora sul forum, ritrovo amici ... scrivo, leggo e tutto passa.
Tenete presente che nel mio tempo libero (non molto) c'� sempre uno spazio per il forum. Mi ha insegnato tanto le poche cose che so, che prima erano ben confuse, ora si sono acchiarate grazie a tanti amici e a tanti consigli.
Un poche parole:
ho riscoperto il piacere di fotografare da solo ed in compagnia. [SIZE=14](cfr. Mostra del cinema, frecce tricolori e i vari meeting a cui ho preso parte e se posso non mi faccio scappare)
Saluti
Stefano
Carlo79
Toc Toc, � permesso??? unsure.gif
biggrin.gif
Ho letto tutta d'un fiato la discussione, interessante e coinvolgente!
Concordo un p� con tutti e mi sento di intervenire perch� ho provato sulla mia pelle la validit� e l'importanza di questo forum, sono qui a scriverVi la mia esperienza quindi!

Settembre 1993, mia madre dopo diverse preghiere decide di accontentarmi e di comprarmi una macchina fotografica nuova! Cosa compro? quale scelgo? ci fu poco da riflettere nel momento in cui vidi la mia fiammante f75 ferma l� che mi aspettava... non potevo desiderare di pi� ed il suo prezzo ben si accoppiava alle previsioni di spesa di mia madre! Aprendo la scatola ignorai totalmente ci� che vi era contenuto all'interno ad eccezione del libretto d'istruzioni! La mia nital card giaceva beata nello scatolo della fotocamera, mai immaginavo potesse avere una tale valenza!
Passa un anno di grandi soddisfazioni con la mia prima nikon...ma inizio ad assaporare la bellezza del digitale! Vacanze 2004 dopo essermi ritirato con 16rulli impressionati laugh.gif ed essere svenuto di fronte al conto del minilab a cui mi rivolgevo, decisi di prendere una compattina digitale, una volta superato l'ostacolo " MAMMA" ph34r.gif comprai la coolpix 5200...esplorando nella scatola trovai la nital card e mosso dalla curiosit� venni a visitare il sito che all'epoca ( settembre 2004 ) gi� si presentava nella sua affascinante veste grafica...( 2 mesi dopo avrei comprato la d70 in kit, il 60micro e l'80-200 bighiera, prima ne conoscevo a stento l'esistenza )
Fu subito amore con il forum e sintonia con alcuni utenti che a primo impatto mi sembravano meno decisi a mandarmi a cag... per le domande che avevo da porre biggrin.gif
Ho imparato tante cose, che mai altrove avrei potuto imparare, ma la cosa pi� grande � che non ho imparato solo fotografia, no, ho toccato con mano la vera amicizia, quella che non conosce nessun ostacolo!
Il Forum come detto da altri � come una famiglia per me, quando sto con Voi mi sento bene, mi sento a mio agio!
Ovviamente la perfezione non esiste e quindi anche qui per ognuno di Noi ci sar� sempre qualcosa che ci fa storcere il naso, � come nella vita, nessuna differenza !

Ci� che ho trovato nelle persone di questo forum in un solo anno di amicizia ho fatto grande fatica a trovarlo in persone che conosco da una vita e con le quali mi frequento giornalmente a quattro occhi! A saperlo che era cos� facile

Vi voglio ringraziare ancora una volta per tutto ci� che avete fatto per me non solo fotograficamente parlando ( pecch� a fotograf�, diciamoci la verit�, s� ancora n� chiavica laugh.gif) !

Perdonatemi se mi sono dilungato e se Vi ho annoiato, ma ci tenevo a dirvelo epr l'ennesima volta!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Carlo79
QUOTE(Carlo79 @ Sep 14 2005, 05:47 PM)
Settembre 1993...
*

Ovviamente volevo scrivere Settembre 2003 blink.gif
biggrin.gif
angeletto
Ho conosciuto questo forum quasi un anno fa (esattamente il 20 sar� un anno preciso che sono iscritto), ero di ritorno dalle vacanze in cui avevo "giocherellato" allegramente con la Coolpix 3200. Premetto che l'acquisto della C3200 era stato mosso solo dalla voglia di avere una macchinetta fotografica con cui "cazzeggiare" (per dirla alla francese) e niente pi�; erano parecchi anni infatti che non scattavo pi� fotografie. Di ritorno dalle vacanze, dopo aver registrato la Coolpix ho notato anche questo forum... Letti i primi articoli (cercavo lumi su fantomatiche funzioni che non trovavo) improvvisamente si � riaccesa la passione per la fotografia. Subito dopo ho comprato la mia prima "vera" Nikon, la F75. Fino ad allora avevo scattato sempre con macchine meccaniche non nikon, senza preoccuparmi molto del risultato... La frequentazione del forum mi ha permesso di migliorare molto (ovviamente devo ancora lavorare parecchio, eh smile.gif ) e da allora � stato un crescendo di passione. Prima il 70-300G, poi il 24/2.8, ed infine l'ultimo acquisto: 50/1.8D. A proposito, penso che continuer� a scattare per parecchio ancora a pellicola... tongue.gif
Ho avuto poi l'opportunit� di conoscere dal vivo molti frequentatori di questo forum durante l'uscita del passato 1� novembre; delle persone splendide che mi hanno sempre dato moltissimi consigli e critiche, tutte cose che servono per crescere. Quindi un grazie a tutti voi.
grazie.gif
toad
QUOTE(angeletto @ Sep 14 2005, 06:36 PM)
A proposito, penso che continuer� a scattare per parecchio ancora a pellicola...� tongue.gif

Perch� lo dici cos�, , pensi che ti disturbi il tuo equilibrio psichico? O che sia una prescrizione medica fare il contrario? biggrin.gif biggrin.gif
Enjoy the film!
Te lo dice uno che scatta anche in digitale

Un caro saluto

Guido
angeletto
QUOTE(TOAD @ Sep 14 2005, 07:11 PM)
Perch� lo dici cos�, , pensi che ti disturbi il tuo equilibrio psichico?  O che sia una prescrizione medica fare il contrario? biggrin.gif  biggrin.gif
Enjoy the film!
Te lo dice uno che scatta anche in digitale

Un caro saluto

Guido
*

Ciao Guido,
lo dicevo per scherzare, visto che ogni tanto si legge su questo forum qualche discussione in cui viene esaltata la qualit� del digitale rispetto alla pellicola, oppure threads in cui si decreta la sua morte... W la pellicola! laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.