Risultato della ricerca: volta mantovana
GiacomoSimonini
se fate caso il persico trota nel becco del martino ..aveva a sua volta catturato un avannotto.
fernandospirito55
I colori i sapori dell'estate Su un vecchio tavolo due cesti tradizionali con alcuni prodotti della nostra terra Anche questa volta come fonte di illuminazione una piccolissima torcia tascabile in una stanza completamente al buio
serenamontesano
...quando il giorno dell'ultima volta che vedrai il sole nell'albeggiare..."
Fabrizio9972
Il Mulino Spagnolo, uno dei simboli di Orbetello, è l\'unico mulino a vento che si è conservato della serie di nove costruiti dai Senesi e successivamente restaurati dagli Spagnoli, ho visto molte foto che lo ritraevano e sono sempre stato curioso di vedere cosa avrei potuto fare una volta sul posto. Nella recente vacanza in Toscana ho dedicato al mulino 3 tramonti, 2 dei quali veramente belli, i primi 2 sono stati esplorativi, per capire cosa volevo e cosa mi piaceva o no, il fallimento per aver toppato il tempo di scatto di una lunga esposizione nel secondo tramonto mi ha fatto capire la strada che mi sarebbe piaciuta di + e così al terzo tentativo ho preso il rischio di montare il big stopper nel momento migliore per catturare il movimento delle nuvole e della laguna che negli scatti normali proprio non mi piaceva, ho parlato di rischio perché è uno scatto di 7 minuti a cui ne vanno aggiunti altri 7 per l\'NR per un totale di 14 minuti di attesa e proprio nel momento migliore, se avevo sbagliato avevo buttato totalmente un bel tramonto, fortunatamente mi è andata bene nonostante un paio di riflessi strani (molto probabilmente ho fatto l\'errore + stupido possibile dimenticandomi di chiudere il mirino e nei 7 minuti la luce filtrata ha creato il problema) che mi hanno creato qualche grattacapo in post. Logicamente prima di scattare sapevo che mi sarei ritrovato con cielo e laguna esposti correttamente e il mulino totalmente in ombra e non volendo perdere qualità aprendo le ombre o scegliendo esposizioni che fossero una via di mezzo per poi correggere poco entrambi ho deciso per la doppia esposizione, una per il mulino ed una per il resto, poi fuse assieme aggiungendo il mulino esposto correttamente sopra a quello totalmente in ombra. In post poi visto che mi piaceva il contrasto fra l\'immobilità del mulino e la dinamicità di cielo e laguna (laguna mica tanto, hehe) ho deciso di rendere totalmente illeggibile la costa sullo sfondo per aumentare la stranezza dello scatto e poi visto che sono nel mio periodo viola l\'ho aumentato un po\' e come al solito mi sono tenuto sullo scuretto, lo so, lo so, avete ragione ma è un periodo così, hehe Ora sta a voi dirmi cosa ne pensate, a me piace ma visto certe decisioni prese non ho la minima idea se possa piacere anche agli altri, non fatevi scrupoli e sparate. Ciao, Fab
mauriziot
... quella del vento, delle nuvole, della pioggia, e qualche volta degli uragani; non sempre si ricorda che anche ai tropici il tempo non è sempre bello; qui la spiaggia di Playa Larga, nella Penisola di Zapata, al tramonto, con il cielo pieno di nuvole, alla fine di una di quelle giornate, comunque stimolanti per il fotografo, che in vacanza però proprio non si vorrebbe avere. Cuba, gennaio 2015
mattiabonavida
Dopo una lunga pedalata, una volta in cima, non posso far altro che sedermi e osservare il paradiso che ho tutt\'intorno. Bocca Larici (TN)
skorpio70
Mi è sempre piaciuto andare alla ricerca di posti nuovi e questa volta ho trovato questo bellissimo luogo, dove regna la pace più assoluta. Lago del Salto
Claudio_Moretti
Il tramonto è passato da tempo, ma la notte questa volta non ha voglia di arrivare e stancamente, come la mattina facciamo noi, prima di alzarsi dal letto, ci stiracchiamo e completiamo il nostro riposo con pensieri sereni, che ci aiutino a combattere la dura giornata che ci aspetta, e abbiamo delle idilliache visioni, sensazioni, che poi andranno a sfumare, per far comparire, la realtà che ci aspetta. Questa mia proposta, è la visione, prima del definitivo risveglio, e come tutte le visioni, può essere trasformata dalla fantasia, basta restare ancora con gli occhi socchiusi e lasciarsi andare ancora per pochi istanti.
FaustoMeini
Ultimi spiragli di luce e colori davanti ad un paesaggio unico e per la prima volta, dopo sei viaggi in Bretagna (anche se qua siamo in Bassa Normandia), ho trovato la marea ed ho potuto vedere la famosa Abbazia, riflessa nelle acque dell'Oceano..
Claudio_Moretti
Siamo partiti da casa, in un’ora abbastanza decente, mezzogiorno, l’intento era quello di arrivare a Volterra, circa 60 km di distanza da casa, pranzo al sacco, per essere veloci e non perdere tanto tempo, volevo fare degli scatti al tramonto, dall’alto della città, ma quando siamo al giro, ci prende voglia di evitare le strade veloci e percorriamo le strade, più nascoste e quando capita le strade bianche, non asfaltate, e lì si trova sempre qualche cosa di unico e bello da fotografare. Questo è “ l’ultimo scatto”, ma della giornata, sono quasi le 18,00 e la meta prefissata è ancora a 17 Km, troppo tardi, non rimane che ritornare velocemente a casa, sarà per una prossima volta. Ma è la terza volta che questo succede.
FaustoMeini
Continuo sulla linea di Castelluccio, sempre solita salita, ma di notte... e anche questa volta,nessun fotografo a condividere questa bellezza..., pazienza, per me ne è rivalsa la pena...!!!
DarioTarasconi
Ripropongo uno scatto quasi uguale ad un anno fa fatto con due esposizioni, questa volta scatto unico, sottoesposto e flash a dare luce alla finestra
Claudio_Moretti
Dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall\'ombra dei fossi ma son mille papaveri rossi. Dall\'uscita di questa canzone, di F.De Andrè, ogni volta che vedo i papaveri mi riaffiorano alla mente, queste parole, per i giovani non vorranno dire niente, ma per le persone che sono un po\' datate come me, sanno cosa voglio dire. Ricordi di una gioventù che viveva nella speranza di migliorare il mondo, scusatemi se sono patetico, ma mi stà prendendo così.
gabrielegiannetti
Questa volta ho voluto lavorare un po' di più sul frame, la luce lo permetteva.
FaustoMeini
Continua il mio \"pellegrinaggio\", questa volta in un piccolo borgo della provincia di Lucca, un borgo immerso nel silenzio, interrotto soltanto dai rintocchi delle campane, a segnare il tempo...che passa,che mi avvicina anche, al termine di questo mio viaggio virtuale... Una visita che ho deciso di fare...per i tanti ricordi di infanzia
DanieleBoffelli
Questa foto è quella che ti esce una volta all\'anno. L\'ho scattata in un bosco vicino a casa mia nel bergamasco. Amo questo posto e spesso vado a far qualche foto. La luce del primo mattino era perfetta. Ho messo la macchina sul treppiede e con un telecomando a distanza sono andato a sedermi su quella staccionata. Ho cercato di stare più fermo possibile siccome è una lunga esposizione. Il risultato mi ha soddisfatto a pieno è mi è valsa la pubblicazione sulla prima pagina di Your Shots di National Geographic. E\' stata una delle soddisfazioni più grandi della mia vita :)
Claudio_Moretti
Sono rientrato, questa notte tardissimo, ma ora posso dare spiegazione, di questo titolo, che poco si addice a questa foto, ma è quello che subito venuto in mente al momento dello scatto. La chiesa è splendida Santa Caterina d\' Alessandria a Pisa, al mio posto ci doveva essere un frate, a cui avevo chiesto il favore di posare per me, e lui tutto contento si stava prestando, mentre io sistemavo le ultime regolazioni di esposizione, è entrata una anziana signora, ha parlato per pochi secondi con lui, e ... sono andati in Sacrestia, lasciandomi solo con la mia macchina ed il cavalletto in posa, allora mi è venuta l\'idea, quella di prendere il posto suo, d\'accordo questa soluzione è più blasfema, ma oramai avevo tutto pronto. Con il telecomando in mano per lo scatto mi sono venute in mente le parole dei Dik Dik della canzone Sognando California \" Entro in Chiesa e là .... \". ed è per questo che ho dato questo titolo. Una volta che chiedo ad una persona di posare per me ad addirittura un frate, tutto contento poi ... Non c\'è più nessuno di cui uno si possa fidare. :-)
Andrea_Gatto
volevo riproporre questo scatto, fatto l\'estate scorsa.. lo ripropongo con i dati exif (l\'altra volta non c\'erano in quanto l\'ho caricata con l\'ipad), e con qualche aggiustamento di contrasto.. tutto qui. :)