Risultato della ricerca: foto a tema libero.
AntonioLimardi
Foto scattata da Scilla/Chianalea (Calabria).E'visibile uno dei cosiddetti piloni dello stretto (chiamati singolarmente nei dialetti messinese e reggino u piluni e goliardicamente I Guardiani dello Stretto). Sono dei tralicci in disuso dell'elettrodotto ad alta tensione a 220 kV che per trent'anni, dal 1955 al 1985, attraversò lo stretto di Messina fra la Calabria e la Sicilia. Si tratta di due torri d'acciaio indipendenti, una collocata sulla sponda siciliana e l'altra su quella calabrese.(tratto da Wikipedia)
RosannaFerrari
.... e loro vogliono fare amicizia :-)) Hypolimnas monteironis - Casa delle Farfalle alle Cascate delle Marmore (scatto eseguito con la Z nella mano destra e la farfalla sulla mano sinistra, cercando di orientare il "posatoio" in modo da avere la farfalla quanto più in asse possibile con il sensore....)
Capripao
La foto è stata scattata poco prima di mezzanotte illuminata solo dalla luce lunare con lunga esposizione. In cielo è possibile vedere le stelle. Dietro quell'ammasso di nuvole bianche è nascosto il Cervino il che mi induce a riprovarci un prossimo plenilunio
seth18
Particolare del Palazzo di Giustizia o Regione
AlessandroBellavia
Il ramarro occidentale, da poco riconosciuto come una specie a sè stante, è un sauro della famiglia dei Lacertidi ed è un rettile ben presente nell'immaginario collettivo (spesso legato a leggende popolari), nonostante negli ultimi anni le sue popolazioni siano in forte declino, cosa che ha reso più difficili gli avvistamenti, data anche la sua natura particolarmente schiva; nella foto è ritratto un esemplare di medie dimensioni (30-40 cm), probabilmente un maschio a giudicare dai riflessi azzurri della gola, che stava nascosto fra la vegetazione in cima a una siepe di rovi.
RaffaeleDiRosa
Ho sempre preferito la fotografia di paesaggio ad altri generi, il ritratto in primis. Qualche giorno fa, invece, spinto da una mia amica che voleva le facessi qualche scatto, mi sono cimentato in un pomeriggio interamente dedicato a foto scattatele. Il risultato, ve lo confesso, ha stupito me prima della mia amica, perchè, tutto sommato, gli scatti mi piacciono proprio. Credo che continuerò a sperimentare anche con questo genere.
photoplayer
.. tutti, ma proprio tutti, non vi resta che venire qui ed affacciarvi da questo apposito balconcino.. P.S. in proposito: grazie a tutti coloro che continuano a mettere un "mi piace" sui miei scatti! Un saluto!
Alex20
La coltivazione del riso è una delle maggiorì risorse del Vietnam
massimodemedici
Foto scattata con Nikon f 100, obiettivo afd 200 mm micro nikkor, scelto per ottenere la compressione dei piani.Ho usato un filtro polarizzatore in qualità di ND, per poter allungare il tempo di esposizione. Pellicola sensia, digitalizzata con scanner nikon.
BATTAGLIA59LUCIANO
In una nebbiosissima mattinata autunnale ho fotografato il famosissimo boschetto di cipressi della Val d\'Orcia usando un filtro digradante arancio...la mia dannata e personalissima versione dei Triboli.
mauriziot
... l\'ultima foto del 2013. Venezia. dicembre 2013.
Turm
Tutti sulla cresta dell'onda ( Shark story 4)
nick abbrey
I Beduini sono rinomati per la loro generosità, non sono persone ricche, ma la loro tradizione di ospitalità li obbliga a prendersi cura dei loro ospiti con tutto ciò che hanno. Il beduino nella foto appartiene ai Sweilhieen, una belle poche tribù che tutt\'oggi vivono ancora nel deserto del Wadi Rum.