Biografia di grande interesse la tua, eccellente dinastia di fotografi.
Io non so quanto tu possa imparare in questo forum, soprattutto la tecnica compositiva.
Di contro vedo che ti difendi molto bene anche da solo; quindi non ti rimane che scegliere le foto migliori di tuo interesse e cercare di farne bagaglio, ma sono sicuro che in casa, avendo i genitori di sicuro all'altezza, in quanto chi usa leica e hasselblad, possano darti degli ottimi consigli.
Questa tua foto dal titolo, classico toscano, è ben realizzata sia per composizione e cromie delicate e naturali, per queste ultime ho grande stima.
La composizione vede una foto che suggerisce tranquillità, grazie alla simmetria dei due livelli tra i prati in primo piano e le colline più alte in secondo piano, creando un'eccellente equilibrio da sx a dx, facendo da supporto ai due punti focali, il laghetto e il cascinale, ubicati in due punti aurei ben precisi.
Notevole come l'occhio scorra tra il laghetto e il cascinale.
Il cielo in proporzione di circa due terzi del frame contribuisce a non abbandonare il frame, anzi, calamita l'occhio sul punto focale. Complimenti.
Di nuovo Alve.
Ti ringrazio tanto, il tuo commento mi ha fatto veramente molto piacere :D
Biografia di grande interesse la tua, eccellente dinastia di fotografi.
Io non so quanto tu possa imparare in questo forum, soprattutto la tecnica compositiva.
Di contro vedo che ti difendi molto bene anche da solo; quindi non ti rimane che scegliere le foto migliori di tuo interesse e cercare di farne bagaglio, ma sono sicuro che in casa, avendo i genitori di sicuro all'altezza, in quanto chi usa leica e hasselblad, possano darti degli ottimi consigli.
Questa tua foto dal titolo, classico toscano, è ben realizzata sia per composizione e cromie delicate e naturali, per queste ultime ho grande stima.
La composizione vede una foto che suggerisce tranquillità, grazie alla simmetria dei due livelli tra i prati in primo piano e le colline più alte in secondo piano, creando un'eccellente equilibrio da sx a dx, facendo da supporto ai due punti focali, il laghetto e il cascinale, ubicati in due punti aurei ben precisi.
Notevole come l'occhio scorra tra il laghetto e il cascinale.
Il cielo in proporzione di circa due terzi del frame contribuisce a non abbandonare il frame, anzi, calamita l'occhio sul punto focale. Complimenti.
Di nuovo Alve.
Io non so quanto tu possa imparare in questo forum, soprattutto la tecnica compositiva.
Di contro vedo che ti difendi molto bene anche da solo; quindi non ti rimane che scegliere le foto migliori di tuo interesse e cercare di farne bagaglio, ma sono sicuro che in casa, avendo i genitori di sicuro all'altezza, in quanto chi usa leica e hasselblad, possano darti degli ottimi consigli.
Questa tua foto dal titolo, classico toscano, è ben realizzata sia per composizione e cromie delicate e naturali, per queste ultime ho grande stima.
La composizione vede una foto che suggerisce tranquillità, grazie alla simmetria dei due livelli tra i prati in primo piano e le colline più alte in secondo piano, creando un'eccellente equilibrio da sx a dx, facendo da supporto ai due punti focali, il laghetto e il cascinale, ubicati in due punti aurei ben precisi.
Notevole come l'occhio scorra tra il laghetto e il cascinale.
Il cielo in proporzione di circa due terzi del frame contribuisce a non abbandonare il frame, anzi, calamita l'occhio sul punto focale. Complimenti.
Di nuovo Alve.
Io non so quanto tu possa imparare in questo forum, soprattutto la tecnica compositiva.
Di contro vedo che ti difendi molto bene anche da solo; quindi non ti rimane che scegliere le foto migliori di tuo interesse e cercare di farne bagaglio, ma sono sicuro che in casa, avendo i genitori di sicuro all'altezza, in quanto chi usa leica e hasselblad, possano darti degli ottimi consigli.
Questa tua foto dal titolo, classico toscano, è ben realizzata sia per composizione e cromie delicate e naturali, per queste ultime ho grande stima.
La composizione vede una foto che suggerisce tranquillità, grazie alla simmetria dei due livelli tra i prati in primo piano e le colline più alte in secondo piano, creando un'eccellente equilibrio da sx a dx, facendo da supporto ai due punti focali, il laghetto e il cascinale, ubicati in due punti aurei ben precisi.
Notevole come l'occhio scorra tra il laghetto e il cascinale.
Il cielo in proporzione di circa due terzi del frame contribuisce a non abbandonare il frame, anzi, calamita l'occhio sul punto focale. Complimenti.
Di nuovo Alve.
Grazie mille Fernando :D