Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
LUKAMERAWEB
Buongiorno e buona domenica a tutti....sono felice possessore di Z6...ma davvero non ho capito come bloccare MESSA A FUOCO su punto centrale e farlo rimanere fermo....delle volte si sposta da solo con i selettori con il naso presumo con i comandi touch attivi...
qualcuno s� darmi una dritta?
eutelsat
Il touch l'ho tolto e non ho nessun problema
Se ti serve pi� togliere anche l'anteprima quando scatti

Gianni
LUKAMERAWEB
QUOTE(eutelsat @ Jul 21 2019, 08:19 AM) *
Il touch l'ho tolto e non ho nessun problema
Se ti serve pi� togliere anche l'anteprima quando scatti
Gianni

SALVE...togliendo l'anteprima cosa risolvo? da dove posso provare a toglierla per verificare?
Maurizio Rossi
Ciao e complimenti per l'acquisto, a volte la sposti anche te con il selettore per agganciarla anche nelle parti pi� laterali e magari non te ne accorgi
anche perch� il Touch quando sei con l'occhio al mirino � disabilitato, comunque puoi anche disabilitarlo cliccando sull'iconcina posta a sx in alto sul Touch stesso,
fai una prova quando ti troci a scattare con il mirino elettronico e vedi il punto af spostato lateralmente, senza staccare l'occhio
premi con il pollice il pulsantino ok e il punto torna centrale...
LUKAMERAWEB
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 21 2019, 08:58 AM) *
Ciao e complimenti per l'acquisto, a volte la sposti anche te con il selettore per agganciarla anche nelle parti pi� laterali e magari non te ne accorgi
anche perch� il Touch quando sei con l'occhio al mirino � disabilitato, comunque puoi anche disabilitarlo cliccando sull'iconcina posta a sx in alto sul Touch stesso,
fai una prova quando ti troci a scattare con il mirino elettronico e vedi il punto af spostato lateralmente, senza staccare l'occhio
premi con il pollice il pulsantino ok e il punto torna centrale...

grazie per la risposta maurizio....ho disabilitato i comandi touch per il momento.....
ma mi chiedevo di bloccare il punto di maf come si faceva con il selettore non s puo fare?
eutelsat
Il Lock mi sa che non c'� modo di metterlo

Gianni
LUKAMERAWEB
QUOTE(eutelsat @ Jul 21 2019, 09:27 AM) *
Il Lock mi sa che non c'� modo di metterlo
Gianni

mad.gif incredibile.....
Maurizio Rossi
QUOTE(LUKAMERAWEB @ Jul 21 2019, 09:10 AM) *
grazie per la risposta maurizio....ho disabilitato i comandi touch per il momento.....
ma mi chiedevo di bloccare il punto di maf come si faceva con il selettore non s puo fare?

Non si pu� bloccare comne ti ha gi� detto Gianni, ma � molto semplice, visto che ad ogni spegnimento il punto AF si pu� spostare
prima di composse la foto clicchi come ti ho gi� detto sopra il pulsante ok centrale ed istantaneamente il punto AF torna centrale...
LUKAMERAWEB
grazie...provato OK!!!
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.