Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ratataplan
Ciao a tutti e scusate se riprendo un argomento abusato ma francamente, sar� l'et� avanzata, non ho capito ancora se con la sostituzione dell'otturatore fatta da Nital sulle D600 il problema delle macchie sul sensore (non fisiologiche ma dovute a un difetto) � risolutivo. Questo per capire se acquistando un usato si � tranquilli.
Grazie a tutti
PS, ho provato a capirlo leggendo per ore le varie discussioni ma non ne vengo a capo.
riccardobucchino.com
Certo che � risolto ma il caos che c'� stato ha portato i prezzi delle D600 molto in basso per cui � una macchina molto conveniente da comprare, poca spesa e molta resa, alla fine � praticamente identica alla D610 ma costa molto meno.
ratataplan
Ciao e grazie
La mia perplessit� � dovuta al fatto che degli utenti hanno mandato pi� volte la fotocamera in assistenza e non hanno risolto il problema, quindi cercavo la testimonianza di chi ha vissuto queste esperienze
Kind of Blue
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 20 2015, 11:15 AM) *
Certo che � risolto ma il caos che c'� stato ha portato i prezzi delle D600 molto in basso per cui � una macchina molto conveniente da comprare, poca spesa e molta resa, alla fine � praticamente identica alla D610 ma costa molto meno.

Mah, io in giro le vedo ancora a 800 � o pi�... Se consideriamo che, ormai, con 1.100 � o poco pi� si prendono le D610 nuove, il prezzo di un buon usato della D600 non dovrebbe superare i 700 �.
riccardobucchino.com
QUOTE(Kind of Blue @ Dec 21 2015, 05:53 PM) *
Mah, io in giro le vedo ancora a 800 � o pi�... Se consideriamo che, ormai, con 1.100 � o poco pi� si prendono le D610 nuove, il prezzo di un buon usato della D600 non dovrebbe superare i 700 �.

Ne ho viste a 650� e a quel prezzo sono un vero best buy, quale altra FF puoi comprare a quel prezzo? Una D700 con 150.000 scatti forse o una D3 con 250.000 ma altro non compri.
ratataplan
� una quindicina di giorni che cerco una D600 usata e ho trovato prezzi molto vari, dai 600 euro ai 1100 !!!!
Piccolo aneddoto di poca importanza, ma tanto siamo al bar!!!! Un rivenditore ne ha una a 600 Euro, alla domanda "� stato sostituito l'otturatore? ne hai documentazione?" mi ha risposto "perch� mai si sarebbe dovuto sostituire?" gli ho accennato al richiamo Nital e mi ha detto di si, adesso ricordo, � stato sostituito (ma non ho la ricevuta), poi ha subito aggiunto, di sua iniziativa: Ma allora prendi la D750 se non vuoi questi problemi.

Nella vita si va anche a sensazioni, la mia � stata di andare via e non tornare mai pi�.

Kind of Blue
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 21 2015, 08:29 PM) *
Ne ho viste a 650� e a quel prezzo sono un vero best buy, quale altra FF puoi comprare a quel prezzo? Una D700 con 150.000 scatti forse o una D3 con 250.000 ma altro non compri.

Magari D700 a meno di 700 � (con pi� di 100.000 scatti) si trovano, ma D3 a meno di 1.000 � non ne ho mai viste (e ci mancherebbe!).

QUOTE(ratataplan @ Dec 22 2015, 09:48 AM) *
� una quindicina di giorni che cerco una D600 usata e ho trovato prezzi molto vari, dai 600 euro ai 1100 !!!!
Piccolo aneddoto di poca importanza, ma tanto siamo al bar!!!! Un rivenditore ne ha una a 600 Euro, alla domanda "� stato sostituito l'otturatore? ne hai documentazione?" mi ha risposto "perch� mai si sarebbe dovuto sostituire?" gli ho accennato al richiamo Nital e mi ha detto di si, adesso ricordo, � stato sostituito (ma non ho la ricevuta), poi ha subito aggiunto, di sua iniziativa: Ma allora prendi la D750 se non vuoi questi problemi.

Nella vita si va anche a sensazioni, la mia � stata di andare via e non tornare mai pi�.

Mah, in realt� che l'otturatore sia stato o meno sostituito, secondo me, � un finto problema. Se il problema dello sporco si ripresenta, � sufficiente reinviarla a Nital...
ratataplan
QUOTE(Kind of Blue @ Dec 22 2015, 11:02 AM) *
...Mah, in realt� che l'otturatore sia stato o meno sostituito, secondo me, � un finto problema. Se il problema dello sporco si ripresenta, � sufficiente reinviarla a Nital...

Ad un privato lo chiedo e mi aspetto una risposta, da un rivenditore ... anche.
lupaccio58
Francamente l'acquisto di una 600 - specie alla luce di tutti gli accadimenti - lo vedo antieconomico, con poco pi� si comprano le 610 e si va sul sicuro wink.gif
Kind of Blue
QUOTE(lupaccio58 @ Dec 22 2015, 11:29 AM) *
Francamente l'acquisto di una 600 - specie alla luce di tutti gli accadimenti - lo vedo antieconomico, con poco pi� si comprano le 610 e si va sul sicuro wink.gif

Le D610 che si trovano usate hanno prezzi ancora molto alti (sui 900 �, raramente le ho viste a meno). A quel punto conviene orientarsi sul nuovo a poco pi� di 1.100 �.
fabio_botteon
Il mio amico ha preso la D600 Usata, riportata al negozio per il problema dell'otturatore di cui aveva paura, presa usata un mesetto, comparse le macchie mandata in Nital per verifica, hanno sostituito e la macchina � ancora perfetta dopo 2 anni, certo un minimo di sporco come qualsiasi altra macchina... Ma a circa 700 � non puoi voler di meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.