Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
piero1146
bsera a tutti
� una settimana che mi sbatto per risolvere il problema del gruppo home fra win 8.1 e 7.
mi spiego:
ho recentemente cambiato il pc desktop con un nuovo su cui � montato il win 8.1 e ho un portatile di tre anni fa con win 7 home premium.
vorrei condividere con mia moglie utilizzatrice del pc desktop le foto che facciamo con le nostre nikon ma
non riesco a costituire un gruppo home che sia riconosciuto dal portatile (win 7),
o meglio si costituisce il gruppo sul desktop ma quando si va a fare la partecipazione sul portatile questo non lo vede.
allora mi sono messo con santa pazienza sul sito di Microsoft e passo passo ho controllato tutte le configurazioni possibili ed immaginabili
e ieri sera sono riuscito a vedere sul portatile il famigerato gruppo home, illusione... come ho detto di
partecipare con relativa psw dopo un po' di pensamento il portatile ha detto: impossibile accedere ad un gruppo home.
e con questo sono andato a dormire e mi son girato tutta notte nel letto con questo pensiero.
se ci fosse qualcuno che pu� suggerire qualche soluzione farebbe cosa buona e giusta.
grazie per la collaborazione
piero

p.s. col vecchio pc desktopo con win XP e lo stesso portatile di adesso la condivisione di file e stampante era ok
pp.s. scusate la lungaggine ma � difficile spiegare i fatti in poche righe.
maxbunny
Non � suficiente dire il sistema operativo, devi specificare la versione.

Gruppo Home � disponibile in Windows 8.1, Windows RT 8.1 e Windows 7. � possibile partecipare a un gruppo home su PC che eseguono Windows RT 8.1, ma non creare un gruppo o condividere contenuti con esso. In Windows 7 Starter e Windows 7 Home Basic � possibile partecipare a un gruppo home, ma non crearne uno.
piero1146
QUOTE(maxbunny @ Nov 27 2014, 09:42 PM) *
Non � suficiente dire il sistema operativo, devi specificare la versione.

Gruppo Home � disponibile in Windows 8.1, Windows RT 8.1 e Windows 7. � possibile partecipare a un gruppo home su PC che eseguono Windows RT 8.1, ma non creare un gruppo o condividere contenuti con esso. In Windows 7 Starter e Windows 7 Home Basic � possibile partecipare a un gruppo home, ma non crearne uno.

ciao
come ho specificato nel post pc desktop win 8.1 e portatile win 7 home premium.
almeno cosi mi dice il pannello di controllo/sistema
ciao
piero

maxbunny
.. allora diventa complicato, tra i siti visitati sei stato anche qui?
piero1146
QUOTE(maxbunny @ Nov 27 2014, 09:55 PM) *
.. allora diventa complicato, tra i siti visitati sei stato anche qui?

bn giorno
speravo che la notte portasse consiglio...

si ho seguito quel sito passo passo (trovando una configurazione che non avevo) ed alla fine ero riuscito ad avere sul win 7 (portatile) la dicitura "partecipa al gruppo home" ho seguito
la procedura
e mi ha risposto "non � possibile partecipare al gruppo home" o qualcosa di simile.
anche lo strumento risoluzione problemi non mi ha dato risultati.

ti ringrazio della collaborazione, se ti venisse qualche altra idea io sono qui.
piero
spolo
Ciao, non conosco w8, ma per mettere nello stesso gruppo Home 2 pc con seven, basta dare ad entrambe i pc la stessa password del gruppo.
Con w7 entri in Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione , seleziona gruppo home e opzioni di condivisione,
cambia la password. Copi la password, vai sull'altro pc vai fion a cambia pass.. fai il cambio ed il gioco � fatto.
Andando in rete, dovresti trovare i pc.
Per vedere determinate cartelle, devi selezionare le cartelle che vuoi condividere e con tasto destro propiet�, condivisione...
Ripeto, io l'ho fatto con 2 pc con sistema w7ultimate.
Spere d'esserti stato di aiuto.
Ciao.
piero1146
QUOTE(spolo @ Nov 29 2014, 06:22 PM) *
Ciao, non conosco w8, ma per mettere nello stesso gruppo Home 2 pc con seven, basta dare ad entrambe i pc la stessa password del gruppo.
Con w7 entri in Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione , seleziona gruppo home e opzioni di condivisione,
cambia la password. Copi la password, vai sull'altro pc vai fion a cambia pass.. fai il cambio ed il gioco � fatto.
Andando in rete, dovresti trovare i pc.
Per vedere determinate cartelle, devi selezionare le cartelle che vuoi condividere e con tasto destro propiet�, condivisione...
Ripeto, io l'ho fatto con 2 pc con sistema w7ultimate.
Spere d'esserti stato di aiuto.
Ciao.

ciao spolo
ho provato
il tuo suggerimento, del quale ti ringrazio per aver perso tempo a rispondere, ma non � successo niente.
ti premetto che ho spippolato per una settimana ma a questo punto credo che il problema sia in un firewall nel router wifi che
non permette di passare al computer su cui creo il gruppo
home.
a questo punto in settimana prover� a interpellare qualcuno che ci capisca di questa cose
grazie comunque per l'interessamento
ciao piero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.