bsera a tutti
� una settimana che mi sbatto per risolvere il problema del gruppo home fra win 8.1 e 7.
mi spiego:
ho recentemente cambiato il pc desktop con un nuovo su cui � montato il win 8.1 e ho un portatile di tre anni fa con win 7 home premium.
vorrei condividere con mia moglie utilizzatrice del pc desktop le foto che facciamo con le nostre nikon ma
non riesco a costituire un gruppo home che sia riconosciuto dal portatile (win 7),
o meglio si costituisce il gruppo sul desktop ma quando si va a fare la partecipazione sul portatile questo non lo vede.
allora mi sono messo con santa pazienza sul sito di Microsoft e passo passo ho controllato tutte le configurazioni possibili ed immaginabili
e ieri sera sono riuscito a vedere sul portatile il famigerato gruppo home, illusione... come ho detto di
partecipare con relativa psw dopo un po' di pensamento il portatile ha detto: impossibile accedere ad un gruppo home.
e con questo sono andato a dormire e mi son girato tutta notte nel letto con questo pensiero.
se ci fosse qualcuno che pu� suggerire qualche soluzione farebbe cosa buona e giusta.
grazie per la collaborazione
piero
p.s. col vecchio pc desktopo con win XP e lo stesso portatile di adesso la condivisione di file e stampante era ok
pp.s. scusate la lungaggine ma � difficile spiegare i fatti in poche righe.