Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Rikj
ciao a tutti,

qual � migliore tra:

AF-S Nikkor 28-70mm f/2,8 D

Sigma 28-70mm f/2.8 EX Aspherical DF

AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR

Sigma APO 70-200mm f/2.8 EX HSM.

vi sono differenze cos� nette nella qualit�?
Rikj
Up! biggrin.gif
Claudio Orlando
Le ottiche Sigma sono generalmente delle buone ottiche, unica valida alternativa ai Nikkor...ma...i due AFs che stai indicando sono unanimemente considerati fra le migliori ottiche Nikon in assoluto quindi...
AstEniA
ma i sigma menzionati non sono anke compatibili con canon? o servono segli adattatori?
Rikj
QUOTE (AstEniA @ Apr 17 2004, 05:55 PM)
ma i sigma menzionati non sono anke compatibili con canon? o servono segli adattatori?

Si, questi obiettivi si vendono anche con l'attacco canon, non c'� bisogno di nessuno adatattore.
Rikj
QUOTE (Claudio Orlando @ Apr 17 2004, 05:51 PM)
Le ottiche Sigma sono generalmente delle buone ottiche, unica valida alternativa ai Nikkor...ma...i due AFs che stai indicando sono unanimemente considerati fra le migliori ottiche Nikon in assoluto quindi...

Hai perfettamente ragione.

Ma non avendo cos� tanti soldini sono costretto a comprarmi dei sigma (ottimi obiettivi). Questi obiettivi (Sigma) sono buoni? Cio� sono dei fondi di bottiglia, oppure sono un'alternativa valida ai Nikon?

grazie
Claudio Orlando
Sono validissime alternative, soprattutto il 70-200 � un vero gioiello.
Rikj
QUOTE (Claudio Orlando @ Apr 17 2004, 06:39 PM)
Sono validissime alternative, soprattutto il 70-200 � un vero gioiello.

grazie biggrin.gif

pensavo di fare una sciocchezza comprando quegli obiettivi, mi hai tolto un peso, sul serio. grazie
Claudio Orlando
Quando li avrai acquistati allora s� che parleremo di peso! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
stefp
In assoluto

AF-S Nikkor 28-70mm f/2,8 D
AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR

poi dipende da cosa devi fare e soprattutto da quanto vuoi spendere

saluti
EmanueleRM
Magari per dare un colpo al cerchio e uno alla botte... fatti il 28-70 Nikkor e il 70-200 Sigma!!O viceversa. biggrin.gif
Anche perch� io ci penso sempre due volte prima di prendere ottiche non Nikkor..
Certo se poi voglio spendere poco e non posso aspettare per mettere via un gruzzoletto adeguato ben vengano le ottiche Sigma!! Pollice.gif

Per ora io ho solo Nikkor!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.