Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Enrico_Luzi
ne ho trovato uno usato.
siccome non l'ho neanche mai visto, sapete dirmi com'� ?
Gian Carlo F
Come tutti gli AI � un gran bel pezzo di meccanica, va bene ma come qualit� ottica l'economico f2 va meglio.
Se cerchi un 50mm superluminoso io ti consiglierei l'AFS G f1,4 che � decisamente il 50mm f1,4 pi� performante di tutti i precedenti, soprattutto alle massime aperture
gp700
Come tutti gli AI sono ottiche robuste e di qualita' considera che a F1,4 non dara meglio di se,in quanto si riduce la distanza di messa a fuoco come la profondita di campo,se vuoi scattare a qualche soggetto dovrai avvicinarti di molto per giocarci con il "bokeh" personalmente la ritengo un'ottica creativa su questa luminosita,su FF a TA non potrai utilizzarla come ottica da ritratto in quanto avvicinandoti troppo rischi di deformare le proporzioni,ma a F2 comunque potrai avere una buona qualitita,da F2,8 in poi un ritrattino "mezzo busto" lo fai,da F4 taglia come nitidezza,ora con la serie G sicuramente e' migliorato sulle grandi aperture come il trattamento lenti,ma la legge fisica o meglio ottica rimane sempre quella sull'utilizzo a grandi aperture,del 50 F2, potrai scattare a tutta apertura senza problemi e la qualita ottica sembra che sia la migliore di tutte quelle mai prodotte su questa focale,qualcuno lo definisce come il "summicron" anche se ho i miei dubbi,del resto se poi nikon scelse di portarla a F1,8 evidentemente un motivo c'e,ritornando nel discorso posso solo consigliartela, avere un F1,4 anche se in pochi casi la userai,e qui potrai mettere a frutto tutta la tua fantasia,a mirino avrai un'ottica luminosa
qualche scatto a grande apertura (giocare con il bokeh)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
gp700
Qualche esempio di un nikkor 50mm s-auto F1,4 su D800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.