Dopo un po' di scatti non mi sono potuto esimere dalla tentazione di fare una panoramica per cercare di catturare lo splendore del luogo e fare un po' di pratica.
Ho messo la focale a 35, che in digitale corrisponde ad una visione normale, non distorta, ho bloccato l'esposizione e ho scattato in bolla col cavalletto. Quindi ho montato tutto con Panorama Factory, con photoscioppo ho scurito un po' la parte assolata che ovviamente, con l'esposizione bloccata, tendeva ad essere un po' troppo chiara, senza schiarire la parte in ombra. Il problema che trovo io � che se non blocco l'esposizione ho paura di trovare degli scalini nel cielo nelle giunzioni, ma se la blocco alcuni scatti tendono ad essere sovra espositi ed altri sotto.
Alla fine il risultato, anche visto con l'ingrandimento 1:1, mi pare ottimo, non si vedono giunture o errori, oggetti che sfumano e spariscono all'improvviso.
L'unico problema � che non so come stampare una foto cos� rettangolare, ho una stampante A3+ ma verrebbe troppo piccola. Forse dovrei provare qualche soft per stampare su pi� fogli da incollare manualmente ma temo che il risultato siano delle brutte giunture che annullino la mia fatica.
Qualcuno sa se esiste qualche sito che stampa su rotolo o ha altre idee?