Ho comprato il numero di aprile di digital camera magazine, potrebbe anche essere quello di marzo ora non ce l'ho sotto.
Che vergogna!
Tutti i segreti del raw, un tripudio di baggianate senza fine nel quale qualunque osservatore poco attento o alle prime armi pu� caderci facilmente!
Bilanciamento del bianco: spostatelo con camera raw a destra o sinistra per scaldare o raffreddare l'iimagine finch� il risultato non vi aggrada!
Baggianata!! Il WB NON E' ARBITRARIO, se vogliamo l'immagine calda o fredda, prima facciamo il bilanciamento del bianco corretto, poi con un filtro scaldiamo o raffreddiamo. E' un'altra cosa!
Per dare contrasto all'immagine con camera raw, tiriamo su l'esposizione finch� non abbiamo qualche punto bianco, ok, giusta osservazione, poi aumentiamo i neri a piacimento, anche se esageriamo, qualche nero nell'immagine � sempre gustoso averlo!! Baggianata!!
Dopo aver aggiunto i neri diamo un p� di luce di schiarita! BAGGIANATA ASSOLUTA!!
Si sono mai chiesti perch� NERI � DOPO luce di schiarita?? Forse perch� dopo aver dato luce di schiarita i neri vanno aggiunti (non a piacimento) dopo per ridare contrasto!
Queste sono le cose pi� ecclatanti, e le mie considerazioni vengono in seguito ad una preparazione importante sull'argomento, non le dico io per dirle certe cose.
Tutto questo mi porta ad eliminare suddetta rivista dalla mia libreria!
Giacomo