Io ho inziiato a fotografare seriamente con il digitale...
IN 2 anni mi son fatto camera oscura, sviluppo colori, bn, e mi son comprato una grande formato.
Si ha senso, ha senso perch� se hai passione, non riesci a ignorare 150 anni di storia della fotografia. Ha senso per imparare, per capire, per divertirsi, per emozionarsi e a volte per semplificarsi la vita, nel senso, una FE sei certo che scatter� anche in mezzo alle neve e al gelo senza batterie...
Ha fascino, molto fascino,e si impara tanto, ma veramente tanto, impari a conoscer la luce, a scoprire le tecniche, a esser piu preciso, piu attento, a capire l'esposizione, e ad apprezzare, ad apprezzare le foto del passato, la pazienza, la difficolt�...
Vale la pena SEMPRE imparare. Trovi molta attrezzatura a prezzi molto bassi nell'usato. Sec me con 100 euro ti fai camera oscura per sviluppo rulli chimci e pellicole comprese (ingranditore escluso).
Se poi ti rompi le scatole, pace, rivendi tutto...
Per iniziare? io ti consiglio carta da stampa e pinhole autocostruita.
Con 30 euro ti fai i tuoi sviluppi. Camera oscura? basta un bagno, la notte, e una candela da cimitero...
Un esempio di foto fatta direttamente su carta da stampa... anche per fini didatici.
Ingrandimento full detail : 43.2 KB