QUOTE(ciro207 @ May 2 2005, 09:05 PM)
Ma perch� � cos� difficile capire questa cosa... ci sono due categorie.
Chi nasce
Nikonista (o Canonista) e chi cambia in base alle mode (o perch� � la societ� che fornisce l'attrezzatura). Ma che ve ne interessa a voi se io (noi) voglio restare o meno a Nikon, se Canon sia migliore o peggiore. Ma che razza di domande sono.
Io ho iniziato a prendere la F2 di mio padre quando avevo appena 5-6 anni, ho continuato con quella fino al 2002, poi sono passato alla D70... ma secondo te mi vado a comprare Canon?!
Io non ci penso neanche se sia migliore, se abbia riduzione del rumore migliore, ottiche pi� nitide... IO NON LA GUARDO PROPRIO!!
Ed invece eccoci qua che ciclicamente esce fuori il solito msg NIKON vs CANON. E poi lo vieni a fare in casa Nital, ma vallo a fare nei gruppi di fotografia.
Con tutto il rispetto, molti apprezzano le foto fatte dalle altre reflex digitali, ma noi stiamo qui, punto e basta.

Scusa Ciro se prendo il tuo msg come esempio, ma non c'� nulla di diretto o di personale.
Per� non capisco perch� questa divisione tra Nikonisti e Canonisti: si tratta di 2 marche giapponesi che fabbricano lo stesso oggetto, 2 case leader nel settore fotografico e entrambe meritevoli di elogi e di critiche.
Il fatto di essere nato con una Nikon in mano non esclude che non si possano apprezzare le caratteristiche superiori della concorrente, cos� come si criticano le inferiori.
Alla fione tutti coloro che hanno scritto ( e scriveranno) su questo annoso argomento, hanno ragione. Solo che sorrido quando sento che l'argomento per dimopstrare la propria preferenza sia "sono nato canonista e non cambio!" e se poi la Canon smette di produrre cose buione? e se fallisse? e se la ssorbisse Nikon? ( questo vale ovviamente anche come viceversa)
Stemperiamo questo tifo da stadio, e continuiamo a fare bene le nostre foto con quello che abbiamo in mano. Conosco gente che passa da un corredo all'altro con estrema facilit� ( beati loro) e alla fione non trvano poi tante differenze da preferirne uno in particolare. Ovvio che qui siamo tutti possessori Nikon e nessuno ( o quasi) si azzarderebbe a dire "ho Nikon e non mi piace" piuttosto passerebbe altrove senza dire nulla ( eppure qualcuno mi pare che ci sia stato di recente che ha criticato nikon pesantemente in favore della 20D)
Un saluto cordiale a tutti e buone foto
PS se ne vogliamo parlare, discutiamo delle differemnze tecniche, ma con obiettivit�, non facciamo del "colore politico".