Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fisioele
salve,
vorrei acquistare questo obiettivo.
ho trovato un esemplare che non ha problemi di opacizzazione della lente centrale.
qualcuno sa descrivermi i pregi e i difetti?
grazie
Photofinisher
Non ha un range di focali molto attraenti per quanto mi riguarda, e non l'ho provato di persona ma ho sentito ottimi pareri a riguardo.

Aspetta di leggere l'opinione di qualcuno che possa dirti pi� di me, se il prezzo � onesto, perch� no? texano.gif
MaxF5
Per quanto riguarda i difetti direi opacizzazione lenti in primis e autofocus non fulmineo, come pregi direi ottima costruzione e buona resa.
Io ho l'obiettivo in questione da 10 anni e a parte qualche granello di polvere interno dovuto principalmente al tipo di obiettivo, direi che per ora le lenti non si sono opacizzate...speriamo bene.
milk
PRO: ottima resa, nitidezza, colori, sfocato, 2.8 a tutte le focali utilizzabilissimo, ottica "pro" a prezzo accettabile.
CONTRO: af non velocissimo, soffre un po' il controluce ma si attenua molto con il suo paraluce, zoom a pompa, peso.

Se � esente da opacizzazioni ed il prezzo c'�, prendilo, me lo saprai ridire.

Con che corpo lo useresti?

Milko
UmbertoBellitto
Io lo uso con D3 e ne sono davvero MOLTO SODDISFATTO!!!!
La resa la trovo eccezionale, unico difetto come fatto notare, � che soffre un po' il controluce e il flare, per il resto secondo me niente da invidiare alle produzioni pi� recenti di lenti dello stesso range di focali.
....anzi , aggiungerei anche che ha qualche vantaggio; come la leggerezza e la compattezza.
agr.daniele
ciao,
hanno detto un p� tutto. il mio � non D.
ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 192.5 KB
mauropanichi
Su FX � utilissimo in tante circostanze,ci fai di tutto,da prendere comunque.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 880.8 KB
Jon Snow
E' un ottica pro, se � priva di difetti prendila al volo. Non sara' un 24-70 ma costa una bazzeccola per la resa che ti restituisce !

Un assaggino con D700 gia' postato altrove.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

fisioele
QUOTE(milk @ Oct 28 2009, 11:11 PM) *
PRO: ottima resa, nitidezza, colori, sfocato, 2.8 a tutte le focali utilizzabilissimo, ottica "pro" a prezzo accettabile.
CONTRO: af non velocissimo, soffre un po' il controluce ma si attenua molto con il suo paraluce, zoom a pompa, peso.

Con che corpo lo useresti?

Milko

lo userei con una D90.
molto interessanti i vostri commenti
grazie
fulvyo

Tieni presente che nuovo lo trovi a circa 670�.
tosk
confermo che nel controluce non brillla
ma � un'ottica dalla qualit� straordinaria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.