Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
robermaga
Questo mese nel poco tempo libero mi son dedicato come molti, ai bellissimi colori dell'autunno e in particolare ai paesaggi delle vigne in diverse situazioni di luce.
Dopo molte esitazioni ne posto alcuni in questa sezione di veri maestri.
I commenti sono graditi cosi come le critiche.

Queste con ancora le belle giornate.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 727.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 634.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.4 KB

Queste verso il tramonto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.6 KB

Queste in giornate "umide". Il dopo pioggia ravviva i colori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 576.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.4 KB

grazie.gif a chi vorr� dare un'occhiata.

Roberto
mirko_nk
Una bella serie di immagini. Mi piacciono tutte tranne la 5 che ha il primo piano sfocato che non mi esalta. Hai fatto un buon lavoro.
Gi�divita
Bellissime! e se non ti basta ti scrivo una paginetta di bellissime. Mi piacciono molto, anche se la 5 come dice Mirko con quel filare sfocato perde un po.

un saluto
Gi�divita
bruco82
davvero una bella serie di immagini...la mia preferita? senz'altro la numero 6, anche se a mio parere hai saturato un po troppo i verdi...

ciaociao
Luca
Massimiliano C. Scordino
una bella serie le mie preferite le prime tre ...complimenti

ciao massimiliano
MB 1942
Mi sembra di riconoscere le campagne nei dintorni di Bagno a Ripoli.... O sbaglio?
Gufopica
ciao complimenti sono tutte delle ottime foto..
la n.5 la trovo leggermente sofcata..e mi piace meno..
per il resto sei stato bravo a far si che il titolo della tua opera sia perfetto!!
lodi.
ps che zona �...
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Roberto.Anche per me sono foto molto valide.Le mie preferite la 1 e la 4.Bravo Pollice.gif
Vito.Coppola
Ciao,hai scattato una bella serie...,personalmente trovo molto belle la prima e l'ultima... Pollice.gif !!!

Ciao
Vito
robermaga
Ehi che bei complimenti! Vi ringrazio Mirko, Gio, Luca, Massimiliano, MB1942, Matteo, Vincent, Luca, Vito e tutti gli altri che hanno visto questo mio lavoro.

La zona non � Bagno a Ripoli, ma circoscritta in Giogoli, Romola, Val di Pesa.
Per chi non conosce la campagna fiorentina diciamo 10-15 km dal capoluogo verso S-O.

Volevo dire una cosa per quanto riguarda lo sfuocato nei paesaggi: Capisco e condivido chi talvolta lo pu� giudicare un errore, ma volevo uscire da una certa classicit� (ed era anche pi� facile visto che ho usato il 70-300VR a mano libera) e rendere le foglie come vere e proprie "macchie" di colore. Cos� ho fatto nella 5 e pure nella 8 riuscendoci, mi sembra. Ma concordo anche con chi ritiene giusto il tutto a fuoco, ci mancherebbe.

grazie.gif e ciao.
Roberto
alessandro.sentieri
Bravo, davvero una bella serie, complimenti Pollice.gif
Escluderei solo la quinta (troppo sfocato in primo piano), mentre la quarta per il bel gioco geometrico dei filari e i colori delicati e la sesta per il gran dettaglio dei vari piani, sono quelle che preferisco.

Saluti
Ale
robermaga
Ti ringrazio Alessandro, detto da te � un gran complimento. Ho visto or ora le tue foto di Baratti e sono rimasto basito.

Incoraggiato posto altre tre foto della serie Paesaggi & vigne che non avevo considerato.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 631.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 736.9 KB

Ciao
Roberto

easycon69
Complimenti per la bella serie di immagini che hai postato.

Luca
Enrico Grotto
Bella serie! la penultima postata per� � quella che preferisco!!colori, poi la stradina che conduce l'occhio per entrare in paese...bella bella!!
robermaga
Grazie Luca e Enrico dei commenti. Sono contentissimo che vi siano piaciute.

Ora ne poster� altre due, giuro le ultime. Valle del Pesa (fiume chiantigiano)

Questa non mi piaceva, non riusciva a esprimere l'atmosfera bellissima che vivevo al momento col sole in controluce mezz'ora prima del tramonto e le vigne completamente d'oro. Poi gli elementi di disturbo come le fabbriche del fondovalle, il cielo inesistente ecc...
Poi mi son detto che in conclusione non ci stava male e l'atmosfera forse c'era.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.8 KB

E infine, risalendo la collina questa simile, ma era gi� quasi notte.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.5 KB

Ciao di nuovo e grazie a tutti per le visite.
Roberto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.