ragazzi tranquilli, confermo quanto detto da Fabio, le mie prime foto facevano davvero pena, non mi vergogno di dirlo, per� non vorrei che venisse frainteso quello che ha detto fabio, "se c'� riuscito anche domiad..".... arrivare ai miei livelli attuali non � stato per nulla facile, ho dovuto faticare molto, sia con il dito (ho fatto prove a non finire) che leggendo e approfondendo i pi� svariati argomenti, dalla tecnica compositiva e tutte le svariate tecniche fotografiche, decine e decine di libri letti e verificati sul campo. Non � facile, ve lo posso garantire, ci vuole impegno e tanta passione, ci vuole anche una certa dote "artistica", la fotografia � espressione, arte, fantasia, creativit�, la foto deve comunicare qualcosa, uno scatto perfetto sotto ogni profilo non � detto che comunichi qualcosa, bisogna ricordarsi che tra l'altro le foto pi� belle sono quelle che vanno oltre le regole, una sorta di sfida, che porta a dei risultati altrimenti irragiungibili.
Ringrazio di cuore sergio per l'intervendo e richiamo l'attenzione di tutti coloro che intendono migliorarsi e imparare quanto pi� possibile, guardate le foto dei grandi, leggete molti libri, ci sono dei testi davvero fatti bene che abbracciano oltre alle classiche tecniche fotografiche anche varie tipologia di scatti, dal ritratto ai paesaggi, dalle foto da studio alle macro, insomma c'� davvero l'imbarazzo della scelta. Quello che ci vuole e tanta pazienza e con il tempo si raggiungeranno risutalti davvero inaspettati.
buone foto a tutti....
p.s. fabio, non mi sono arrabbiato, tranquillo!!!