Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
four bones
ciao ragazzi, io sono alle prime armi con la mia Nikon D80, volevo delle informazioni sul mio obiettivo avuto in dotazione con la D8, un 18-135. Cosa posso scattare con questo obiettivo?? in alternativa cosa mi consigliate di comprare in futuro??
Grazie
AlessandroFavaro
Beh, io a dirti il vero visto che al momento � l'unico obiettivo che ho ci faccio tutto... rolleyes.gif
Certo non nego che ci vorrebbe ben altro per essere soddisfatti ma come dire, questo ho, questo mi posso permettere e mi diverto come un matto a fotografare.
I pareri sono quantomai discordanti su questo biettivo, se fai un rapido "cerca" troverai molte discussioni al riguardo, la maggior parte delle quali al suo interno avr� frasi tipo: "non vedo l'ora di cambiarlo" e "la peggior ottica kit che nikon abbia mai fatto" ecc ecc chi pi� ne ha pi� ne metta, ma non ti scoraggiare, fai come me, scatta a qualsiasi cosa vedi e non ti soffermare sul pensiero che con un altro obiettivo "chiss� cosa potrei fare", sfrutta al massimo questo e via...!!!!!
fererix
Ciao,
anche per me �, per ora, l'unico obiettivo che possiedo. Certo, possono esserci tanti lati negativi, ma c'� anche del positivo! E' abbastanza leggero e copre un buon range senza dover stare a cambiare obiettivo e far entrare polvere dentro la macchina... insomma, per iniziare a prendere confidenza con la macchina va benissimo! Non � indispensabile avere il top della tecnica per fare ottime fotografie...

Ciao e continua a scattare!
SiDiQ
Con il 18-135 ci puoi fare di tutto, � molto versatile e l'escursione ti pemette di usarlo come tutto fare da viaggio.

Comunque nonostante non si un'ottica di cui innamorarsi ha alcune cose interessanti:

- a 135 f/5.6 � ottimo per i ritratti avvicinati e restituisce un bel bokeh...