Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
sanvi
Molti la cercano offrendo (nital card) 1000 euro.
Marameo, signori furbettini!! non vi si da!
davidebaroni
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 13 2008, 01:05 PM) *
Molti la cercano offrendo (nital card) 1000 euro.
Marameo, signori furbettini!! non vi si da!


Aspetteremo... rolleyes.gif texano.gif

laugh.gif messicano.gif messicano.gif
enrico.cocco
Scommetto che molto presto qualcuno cede... messicano.gif
In reflex uno con una D300 e 400 scatti chiede cosa fare... rolleyes.gif
Mah

Enrico
buzz
A dire il vero già di trovano a 1100 euro in giro, quindi data la poca differenza....
davide.lomagno
sindrome da 700 nuova???
davidebaroni
QUOTE(buzz @ Aug 13 2008, 02:51 PM) *
A dire il vero già di trovano a 1100 euro in giro, quindi data la poca differenza....


Esatto. smile.gif
Ma a me piace rispettare le soglie... di budget. rolleyes.gif
Ciao,
Davide
ANTERIORECHIUSO
Sindrome da 700, ovvio.

Pagata un mese fa' Nital, 1300 scatti, 1100 euro...

Effettivamente si trova in rete a 1500 NUOVA, sarebbe una pazzia spendere di piu'

Io, nelle peggiori delle ipotesi, il DX lo affiancherei, e' masochismo disfarsene a meno che NON si faccia macro o NON si usino tele.
kogaku
..mille euro la D300?? Chi vuole la mia?? Ce l'ho da gennajo e ho fatto appena 130.000 scatti!! La vendo subito!!
GianfryMarty
QUOTE(kogaku @ Aug 13 2008, 03:11 PM) *
..mille euro la D300?? Chi vuole la mia?? Ce l'ho da gennajo e ho fatto appena 130.000 scatti!! La vendo subito!!


Caspita per una media di 580 scatti al giorno!!!
Lo definirei un affare come usato wink.gif !

bye gian
nippur
QUOTE(GianfryMarty @ Aug 13 2008, 03:15 PM) *
Caspita per una media di 580 scatti al giorno!!!....



E' il caso di chiedere cosa avrai mai da fotografare ogni 2 minuti? laugh.gif


ciao,
Salvatore.
sanvi
QUOTE(buzz @ Aug 13 2008, 02:51 PM) *
A dire il vero già di trovano a 1100 euro in giro, quindi data la poca differenza....


In giro c'è un concetto di differenza troppo ampio. 100 euro sono duecentomila lire.
Comunque 1100 è la sua valutazione permutandola con la D700. Diciamo che il negoziante la rivende a 1100/1200 facilmente, l'affare lo fa solo chi la compra, specialmente se ha fatto pochi Km e con l'ampia garanzia Nital.
kogaku
QUOTE(GianfryMarty @ Aug 13 2008, 03:15 PM) *
Caspita per una media di 580 scatti al giorno!!!
Lo definirei un affare come usato wink.gif !

bye gian



QUOTE(nippur @ Aug 13 2008, 03:34 PM) *
E' il caso di chiedere cosa avrai mai da fotografare ogni 2 minuti? laugh.gif
ciao,
Salvatore.


...le sfilate...

Ecco lo schermo dopo una giornata di lavoro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mariomc2
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 13 2008, 03:47 PM) *
In giro c'è un concetto di differenza troppo ampio. 100 euro sono duecentomila lire.
Comunque 1100 è la sua valutazione permutandola con la D700. Diciamo che il negoziante la rivende a 1100/1200 facilmente, l'affare lo fa solo chi la compra, specialmente se ha fatto pochi Km e con l'ampia garanzia Nital.


Commerciante onestissimo se ti dà 1100 e la rivende ad una cifra compresa tra 1100 e 1200 (a 1100 ci andrebbe in paro e a 1200 sarebbe fuori mercato quindi un guadagno di circa 50 €), ma temo che sia anche abbastanza unico. Quanto offrono i negozianti speso è ben sotto i 1000!
simone_chiari
perchè vi fate abbindolare dalle nuove uscite? rolleyes.gif rolleyes.gif
ciao
Simone
Vex
io aspetto la D200 usata sotto i 600€... manca poco.. me lo sento smilinodigitale.gif

messicano.gif
anselmojose
Io un mesetto fa l'ho trovata nel mercatino a 1040 euro messicano.gif Era immacolata senza neanche uno scatto di prova.nella sua confezione senza scartare.L'aveva solo registtrata.
Basta saper aspettare che le oportunità ci saranno sempre,mai avere fretta e mai correre dietro alle mode.

grazie.gif

Saluti
Anselmo
davidebaroni
QUOTE(anselmojose @ Aug 13 2008, 07:20 PM) *
Io un mesetto fa l'ho trovata nel mercatino a 1040 euro messicano.gif Era immacolata senza neanche uno scatto di prova.nella sua confezione senza scartare.L'aveva solo registtrata.
Basta saper aspettare che le oportunità ci saranno sempre,mai avere fretta e mai correre dietro alle mode.

grazie.gif

Saluti
Anselmo


Anselmo, perché rigiri il coltello nella piaga? rolleyes.gif

laugh.gif laugh.gif
MTF
QUOTE(davide.lomagno @ Aug 13 2008, 03:00 PM) *
sindrome da 700 nuova???


sicuramente.
ho visto che anche i negozi dove vado io hanno abbassato il prezzo di 130-200€.
kalicat
QUOTE(twinsouls @ Aug 13 2008, 07:58 PM) *
Anselmo, perché rigiri il coltello nella piaga? rolleyes.gif

laugh.gif laugh.gif


E la mia di piaga? Non ricordo bene perchè ho svenduto la D300... hmmm.gif
Ah, già, arrivava la D700... messicano.gif

ffrabo
è da pochi giorni che frequento il forum, ma sento il bisogno di dire che " io la D300 me la tengo e me la godo" con il suo bel 16 85 VR.
Gli obiettivi nikon che ho 20 - 28 - 35- 50 - 80/200 (bighiera) che sono 10 anni che aspettano di essere usati su una FF aspetteranno un altro annetto e poi vedremo quanto costerà la D700.
Un saluto a tutti Franco.
tosk
QUOTE(ffrabo @ Aug 13 2008, 10:44 PM) *
è da pochi giorni che frequento il forum, ma sento il bisogno di dire che " io la D300 me la tengo e me la godo" con il suo bel 16 85 VR.
Gli obiettivi nikon che ho 20 - 28 - 35- 50 - 80/200 (bighiera) che sono 10 anni che aspettano di essere usati su una FF aspetteranno un altro annetto e poi vedremo quanto costerà la D700.
Un saluto a tutti Franco.

se puoi aspettare un po' di più penso ti converrà: ci sarà qualche prodotto innovativo che farà passare la D700 come un carrettone di cui liberarsi
ffrabo
QUOTE(tosk @ Aug 14 2008, 09:03 AM) *
se puoi aspettare un po' di più penso ti converrà: ci sarà qualche prodotto innovativo che farà passare la D700 come un carrettone di cui liberarsi


condivido la tua idea pienamente.
sanvi
Ciò che bisogna comprendere è che la D300 non sta per uscire di produzione, è la migliore formato aps in circolazione. Si colloca in una fascia di esigenze diversa dalla 700. Con la 300 tutti i tele guadagnano il 50% di lunghezza, i risultati sono strepitosi fino a sensibilità che con l'analogico ci sognavamo di usare se non a scapito della qualità.
La 700, che non sostituisce la 300 nel mercato, riporta le ottiche al loro valore in mm., ciò penalizza un po' i tele in quanto un 70/200 2,8 tale resta (con la 300 raggiunge i 300mm a 2,8), migliora la situazione con i grandangoli e sfrutta sensibilità impensabili con l'analogico, ed io aggiungo, che difficilmente useremo.
ragazzi, sappiamo tutti che da 100 a 800 si copre, tranne rarissime eccezioni, tutte le esigenze.
Diogene
QUOTE(kogaku @ Aug 13 2008, 03:11 PM) *
..mille euro la D300?? Chi vuole la mia?? Ce l'ho da gennajo e ho fatto appena 130.000 scatti!! La vendo subito!!

Devi dormire parecchio svelto la notte per trovare il tempo di scattare, controllare, scartare, editare, stampare e consegnare... dry.gif

QUOTE(ffrabo @ Aug 13 2008, 10:44 PM) *
è da pochi giorni che frequento il forum, ma sento il bisogno di dire che " io la D300 me la tengo e me la godo" con il suo bel 16 85 VR.
Gli obiettivi nikon che ho 20 - 28 - 35- 50 - 80/200 (bighiera) che sono 10 anni che aspettano di essere usati su una FF aspetteranno un altro annetto e poi vedremo quanto costerà la D700.
Un saluto a tutti Franco.

Magari fra un anno ragionerai ancora così e continuerai a tenerti la D300...
kogaku
QUOTE(Diogene @ Aug 14 2008, 03:22 PM) *
Devi dormire parecchio svelto la notte per trovare il tempo di scattare, controllare, scartare, editare, stampare e consegnare... dry.gif


...si lavora molto e si lavora in uno studio grosso grosso, con 6 Mac Pro4 e altre cosine...
tosk
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 14 2008, 02:18 PM) *
Ciò che bisogna comprendere è che la D300 non sta per uscire di produzione, è la migliore formato aps in circolazione.

Attento: Se dici cose sensate rischi il linciaggio wink.gif
Sono anni che non vedo spot in tv della Nikon (ricordo vecchi spot della coolpix col gioppino al mare), mi chiedo se questo forum non sia molto meglio per vendere fotocamere nuove!!!
Quando uscì la D300 qualcuno mi ha pure telefonato chiedendomi cosa aspettassi a prenderla e le D200 venivano svendute, ora sta succedendo lo stesso con D700 e D300
Mah, io penso agli sportivi che necessitano di tele potenti e costosi: avendo il fattore crop del DX mi sembra più vantaggioso per loro, invece di comprarsi un tele più lungo.
Mauro Villa
QUOTE(tosk @ Aug 14 2008, 04:37 PM) *
Attento: Se dici cose sensate rischi il linciaggio wink.gif

Mah, io penso agli sportivi che necessitano di tele potenti e costosi: avendo il fattore crop del DX mi sembra più vantaggioso per loro, invece di comprarsi un tele più lungo.


Più che gli sportivi il dx aiuta i fotonaturalisti. Mi trovo spesso ad usare il crop della D2X e alle volte non è sufficiente. Se avessi previsto la D700 non avrei preso la D300 tempo fà, avrei aspettato un pò per risparmiare qualche euro cerotto.gif
kogaku
...pure nelle sfilate la D300 è fortissima! Su DX è imbattibile!
mi8
...e per i viaggi allora Isola.gif ???
...percarità non spara a 6400 come la d700/d3 ma la leggerezza, l'indiscrezione???
...per non voler ripetere l'economicità del dx!!!!!
Che ne dite di questi spot??

Vivi felice, viviti il DX messicano.gif !!!!!!
Le lenti dell'FX ti fanno venire le carie al portafoglio e ti allungano i piedi messicano.gif !!!!!!

tongue.gif wink.gif
ANTERIORECHIUSO
La cosa piu' bizzarra, secondo me, e' che l' "FX" e' un SENSORE, non la pellicola, e da' il massimo (parlo di grandangoli) SOLO con la lente studiata appositamente: 14-24.

Fantasticavo sul range di focali in cui l'FX ha ragione di esistere (attualmente), le ottiche che gli abbinerei, il peso ed il prezzo del sistema complessivo, da grandangoli a medio tele,

D300 usata + 11-16 (F2,8) + 17-50 (F2,8) : 2000euro / meno di 2kg

D300 usata + 10-20 + 16-85 : 2300euro / meno di 2kg

D700 + 14-24 (F2,8) + 24-70 (F2,8) : 6000euro / 3kg

D700 + 14-24 (F2,8) + 24-120 4800euro / 2,5kg

Sono solo pensieri personali: son felicissimo del 10-20(al quale monto il pola wink.gif ) del 17-50 (leggerisssssimo) del 16-85VR (che tutti dicono nettamente superiore al 24-120...)all'attuale stato delle cose e, non avendo vecchie lenti,
MAI e poi MAI, passerei all' FX.
Ci guiadagnerei SOLO la resa ad alti ISO.

Diogene
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 14 2008, 08:30 PM) *
...
Ci guiadagnerei SOLO la resa ad alti ISO.


Sì, ma ormai se fotografi sotto 38.000 ISO sei out... cerotto.gif
ANTERIORECHIUSO
biggrin.gif laugh.gif
mi8
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 14 2008, 08:30 PM) *
D300 usata + 11-16 (F2,8) + 17-50 (F2,8) : 2000euro / meno di 2kg


....COPIONE dry.gif messicano.gif


sanvi
Infatti sembra scoppiata la sindrome da disfacimento! slmeno questo è quello che pensano alcuni. Appena uscita la D700, c'è stata da parte di coloro che almeno da due anni aspettavano il FF "economico " nikon la corsa a vendere la D300, questi fotografi, in buona parte, l'hanno fatto per motivi validi (possesso di parco ottiche adatto al Fx in particolare). Molti hanno percepito questa comparsa sul mercato dell'usato come una corsa di tutti i possessori della D300 a svendere le loro macchine pur di avre l'ultima novità, ed ecco allora fioccare gli annunci (dei soliti dritti) del tipo se proprio vuoi te la prendo io a 900 euro ma le spese di spedizione le paghi tu eh!
Invece, di colpo, s'è fermata la corsa a vendere la D300, perchè la gente ha compreso che siamo in presenza di due cose ben divererse che producono entrambe risultati strepitosi.

Dimenticavo, la nikon con la D300, il 16/85 3 il 70/300 vr ha creato un trittico (2kg) di assoluta eccellenza ad un prezzo ancora alla portata di molti. Ci si fa praticamente tutto.
Diogene
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 15 2008, 06:51 AM) *
Infatti sembra scoppiata la sindrome da disfacimento! slmeno questo è quello che pensano alcuni. Appena uscita la D700, c'è stata da parte di coloro che almeno da due anni aspettavano il FF "economico " nikon la corsa a vendere la D300, questi fotografi, in buona parte, l'hanno fatto per motivi validi (possesso di parco ottiche adatto al Fx in particolare). Molti hanno percepito questa comparsa sul mercato dell'usato come una corsa di tutti i possessori della D300 a svendere le loro macchine pur di avre l'ultima novità, ed ecco allora fioccare gli annunci (dei soliti dritti) del tipo se proprio vuoi te la prendo io a 900 euro ma le spese di spedizione le paghi tu eh!
Invece, di colpo, s'è fermata la corsa a vendere la D300, perchè la gente ha compreso che siamo in presenza di due cose ben divererse che producono entrambe risultati strepitosi.

Dimenticavo, la nikon con la D300, il 16/85 3 il 70/300 vr ha creato un trittico (2kg) di assoluta eccellenza ad un prezzo ancora alla portata di molti. Ci si fa praticamente tutto.

Probabilmente i fumi si stanno dissolvendo e la sbronza sta passando. Una stropicciatina agli occhi e forse molti capiranno che i due sistemi sono complementari, non alternativi... dry.gif (almeno fino a quando il mercato terrà in vita il DX, ma questo é un discorso lungo...)
tosk
comunque c'è stata molta corsa anche nel prendere la D300, ricordo che mi chiamarono pure dicendomi "allora l'hai presa la D300"?
Per questo ritengo che il forum sia molto più potente nelle vendite di un venditore porta-a-porta!!!
Per chi sognava il FF come me (che poi lo necessiti realmente è da dimostrare, ma è un altro discorso) era un acquisto veramente inutile, sapendo già che poi a breve distanza sarebbe uscita in fascia più abbordabile.
Poi il discorso del "cambio la mia prima che si svaluti troppo" fa felici solo i negozianti.
Alessandro Casalini
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 14 2008, 08:30 PM) *
La cosa piu' bizzarra, secondo me, e' che l' "FX" e' un SENSORE, non la pellicola, e da' il massimo (parlo di grandangoli) SOLO con la lente studiata appositamente: 14-24.

Fantasticavo sul range di focali in cui l'FX ha ragione di esistere (attualmente), le ottiche che gli abbinerei, il peso ed il prezzo del sistema complessivo, da grandangoli a medio tele,

D300 usata + 11-16 (F2,8) + 17-50 (F2,8) : 2000euro / meno di 2kg

D300 usata + 10-20 + 16-85 : 2300euro / meno di 2kg

D700 + 14-24 (F2,8) + 24-70 (F2,8) : 6000euro / 3kg

D700 + 14-24 (F2,8) + 24-120 4800euro / 2,5kg

Sono solo pensieri personali: son felicissimo del 10-20(al quale monto il pola wink.gif ) del 17-50 (leggerisssssimo) del 16-85VR (che tutti dicono nettamente superiore al 24-120...)all'attuale stato delle cose e, non avendo vecchie lenti,
MAI e poi MAI, passerei all' FX.
Ci guiadagnerei SOLO la resa ad alti ISO.

Ma perchè non pensate mai alle ottiche fisse??? wink.gif

D700+ 20 f2,8 + 50 f1,4 + 105 f2??? Risparmio le considerazioni sulla luminosità e qualità... inoltre le fisse le trovi usate e con meno di mille euro rischi di prendere tutto il trittico...


QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 14 2008, 02:18 PM) *
Ciò che bisogna comprendere è che la D300 non sta per uscire di produzione, è la migliore formato aps in circolazione. Si colloca in una fascia di esigenze diversa dalla 700. Con la 300 tutti i tele guadagnano il 50% di lunghezza, i risultati sono strepitosi fino a sensibilità che con l'analogico ci sognavamo di usare se non a scapito della qualità.
La 700, che non sostituisce la 300 nel mercato, riporta le ottiche al loro valore in mm., ciò penalizza un po' i tele in quanto un 70/200 2,8 tale resta (con la 300 raggiunge i 300mm a 2,8), migliora la situazione con i grandangoli e sfrutta sensibilità impensabili con l'analogico, ed io aggiungo, che difficilmente useremo.
ragazzi, sappiamo tutti che da 100 a 800 si copre, tranne rarissime eccezioni, tutte le esigenze.

100-800... si, da fotoamatore... col cavalletto... bah, mi sembra di essere diventato come un Canonista quando alla Nikon avevaMo resa più scadente della loro agli alti ISO laugh.gif .... proviamo a farci queste a 800ISO:

IPB Immagine

EXIF

IPB Immagine

EXIF



Io ho sia la D300 che la D700 e me le tengo perchè ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, ma se devo portare dietro una macchina per una passeggiata non ho dubbi che il trittico D700+ 20 f2,8 + 50 f1,4 + 105 f2 (+ SB800) sia, per me, il migliore in termini di ingombro, peso e qualità wink.gif

Detto questo la D300 è spettacolare sotto moltissimi punti di vista, IMHO la miglior DX attualmente disponibile, ma se uno aspettava da tanto l'FX posso anche capire che ci rimetta pure pur di averlo (e poi ci guadagna chi le prende usate no?!?!? laugh.gif ).

IPB Immagine

EXIF


IPB Immagine

EXIF



Ciao, Alessandro.
sanvi
Riprendo la discussione in quanto noto con piacere che nella sezione usato vi sono più "cerco D300" che vendo. Oltretutto chi vende ha sgamato l'aria che tira e le quotazioni son salite un po'.
Fabrizio31
Sono curioso di vedere quello che accadrà quando uscirà la D3x. Svendita di D3???

ANTERIORECHIUSO
In un mese, ho fatto il doppio delle foto dell'ex propietario e ne sono ENTUSIASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' una PRO, svenduta e basta.
ANTERIORECHIUSO
La cosa grottesca, e' che chi l'ha prematuramente lasciata per l'FF, SOLO per gli alti ISO, ora si trova un mirino al 95% (io credevo fosse una sciocchezza, ma ora NON tornerei piu' indietro) e soprattutto e' spiazzato dalle ottiche zoom: pesanti, care e con minima escursione, quelle "ai nani", pesanti e MEDIOCRI su FX le altre.

Temo che "il sistema FX" sia ancora prematuro per un amatore, proprio per le ottiche zoom da aggiornare.
mi8
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 28 2008, 05:23 PM) *
La cosa grottesca, e' che chi l'ha prematuramente lasciata per l'FF, SOLO per gli alti ISO, ora si trova un mirino al 95% (io credevo fosse una sciocchezza, ma ora NON tornerei piu' indietro) e soprattutto e' spiazzato dalle ottiche zoom: pesanti, care e con minima escursione, quelle "ai nani", pesanti e MEDIOCRI su FX le altre.

Temo che "il sistema FX" sia ancora prematuro per un amatore, proprio per le ottiche zoom da aggiornare.

Pollice.gif è un pezzo che lo dico anch'io......
sanvi
Tanto più che con un 16/85 e un 70/300 Vr si ha un super corredo. Se poi ci aggiungi un 50,1,4 e il 12/24 vai leggero e ti diverti. (certo confesso che il FF solo con ottiche fisse mi piacerebbe, si vedrà).
gambit
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 14 2008, 06:18 PM) *
Più che gli sportivi il dx aiuta i fotonaturalisti. Mi trovo spesso ad usare il crop della D2X e alle volte non è sufficiente. Se avessi previsto la D700 non avrei preso la D300 tempo fà, avrei aspettato un pò per risparmiare qualche euro cerotto.gif



volevo quotare anche il messaggio precedente...
ad ogni modo lo scorso w.e. in pista in moltissimi avevano la D3 per la zona pit-stop e la D300 in pista.
di certo i professionisti non hanno risparmiato sulle ottiche in quanto tutti avevano come tele almeno il 500 fisso...io ero l'unico "pezzente" a bordo pista con una D80+180 e nei garage con il 35 o 12.24! laugh.gif

per la cronaca, tantissimi nikonisti, qualche sporadico canonista ed un fotografo con olympus E.
Moua
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Aug 13 2008, 01:05 PM) *
Molti la cercano offrendo (nital card) 1000 euro.
Marameo, signori furbettini!! non vi si da!



QUOTE(twinsouls @ Aug 13 2008, 01:38 PM) *
Aspetteremo... rolleyes.gif texano.gif

laugh.gif messicano.gif messicano.gif


Sono bastati circa 15 giorni....

d300 usata

Ciao
Attilio
tosk
se fosse trattabile.....
salvatore_p.
QUOTE(tosk @ Sep 3 2008, 03:10 PM) *
se fosse trattabile.....

aspetta altri 15 giorni... messicano.gif
Ma quando esce sta D3 superpixellata?così sull'usato trovo una bella D3 pure io? messicano.gif
Salvatore
enricogigli
Ciao, mi inserisco per una mia considerazione
Mi tengo la mia D2Xs e poi vedremo
Il marketing se fatto bene è un arma letale
Ciao

Ciao, mi inserisco per una mia considerazione
Mi tengo la mia D2Xs e poi vedremo
Il marketing se fatto bene è un arma letale
Ciao
buzz
Considerazione senzata perchp la d2x continua a funzionare.
Ma se la d300 è considerata superiore in qualità, come la mettiamo?
Non credo sia solo marketing...
enricogigli
Ma è superiore davvero in qualità?, a 100-200 iso la D2Xs secondo me è imbattibile
Le D2 sono un mito
Delle altre ogni sei mesi ne esce una con un 100 in piu'
Ciao
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.