Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gefry
Volevo sapere se ce da fidarsi o se ci sono falle come nel penultimo?


Andrea Lapi
Aggiornato e per ora non ho rilevato falle.
ANTERIORECHIUSO
E' uscito anche per D300 ??
giannizadra
Qualche centinaio di scatti. Tutto bene.
La falla del penultimo (corretta in pochissimi giorni) l'hanno sperimentata pochi sfortunati: si verificava solo a 9 fps in RAW a 14 bit, e non sempre... rolleyes.gif
Io per esempio non ero riuscito a replicarla.
amemas
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 15 2008, 02:43 PM) *
E' uscito anche per D300 ??


Si, è disponibile anche un aggiornamento firmware per la D300 (1.03) scaricabile sul seguente link: http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...e_=1&p_nav=
Saluti
Amedeo
ANTERIORECHIUSO
Grazie, credevo la 2.00
andy68
QUOTE(Gefry @ Jul 15 2008, 01:56 PM) *
Volevo sapere se ce da fidarsi o se ci sono falle come nel penultimo?



Anche per me...... aggiornamento senza nessunissimo problema...!!! biggrin.gif biggrin.gif


P.s
Complimenti per il tuo sito...!!! Pollice.gif
Giacomo 74
Aggiornata all'ultimo firmware e va che è una meraviglia ! ! ! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
logon
QUOTE(Giacomo 74 @ Jul 15 2008, 03:57 PM) *
Aggiornata all'ultimo firmware e va che è una meraviglia ! ! ! messicano.gif messicano.gif messicano.gif



Idem.

Giuseppe.
gciraso
Mi accodo, aggiornato senza problemi.

Giovanni
Gefry
QUOTE(andy68 @ Jul 15 2008, 03:39 PM) *
Anche per me...... aggiornamento senza nessunissimo problema...!!! biggrin.gif biggrin.gif
P.s
Complimenti per il tuo sito...!!! Pollice.gif



Grazie a tutti per la conferma.....allora lo installo.....

Il penultimo è vero che aveva una falla limitata ma cera e sulla mia si verificava praticamente sempre, nelle raffiche, alla quarta o quinta foto.
WilliamDPS
postate il link dell ultima versione quella buona così siamo sicuri di non sbagliare
grazie
william
Gabbo71
Già, io l'ho appena spacchettata ed ho visto che ci ho su l' 1 e qualche cosa.....

Mi sa che va aggiornato.

Una curiosità O.T., ma quanti fotogrammi scatta a 9 fps? A me dopo 13 rallenta vistosamente. Sto sbagliando qualcosa?
giannizadra
QUOTE(Gabbo71 @ Jul 15 2008, 08:37 PM) *
Una curiosità O.T., ma quanti fotogrammi scatta a 9 fps? A me dopo 13 rallenta vistosamente. Sto sbagliando qualcosa?


Con quali tempi di posa gli scatti dopo il 13 ?
giannizadra
QUOTE(giannizadra @ Jul 15 2008, 09:11 PM) *
Con quali tempi di posa gli scatti dopo il 13 ?


Controlla anche l'impostazione d3, e i limiti di capacità del buffer (pag. 423 del manuale D3, ultima colonna).
nano70
Appena installato, nei prossimi giorni farò delle prove. Direi ottimo l'orizzonte virtuale insieme al live view. Brava Nikon. Pollice.gif Pollice.gif
Gabbo71
QUOTE(giannizadra @ Jul 15 2008, 09:22 PM) *
Controlla anche l'impostazione d3, e i limiti di capacità del buffer (pag. 423 del manuale D3, ultima colonna).

l'impostazione d3 è di default a 130. Non l'ho toccata.
Ho fatto soloo una prova per sentire il rumore della raffica, impostando M ad 1/125 ed f/2,8.

Comunque ho riprovato ora e dopo il 13esimo scatto continua a lavorare a 1/125 ed f/2,8 come l'ho impostata io su M.
giannizadra
QUOTE(Gabbo71 @ Jul 15 2008, 09:57 PM) *
l'impostazione d3 è di default a 130. Non l'ho toccata.
Ho fatto soloo una prova per sentire il rumore della raffica, impostando M ad 1/125 ed f/2,8.

Comunque ho riprovato ora e dopo il 13esimo scatto continua a lavorare a 1/125 ed f/2,8 come l'ho impostata io su M.


Hai controllato le pgg. 423-425 del manuale (in Italiano) su capacità delle schede, limiti del buffer di memoria e nota relativa agli effetti su di esso di determinate impostazioni di ripresa ?
Dovresti controllare anche le pgg. 88, 89 e 320.
Solo dalla lettura combinata di quanto sopra con la verifica dei settaggi della tua D3 puoi trovare la risposta "giusta" alla tua domanda.
Il numero degli scatti in RAW "digeriti" dal buffer prima che sia pieno lo puoi leggere comunque nel display del mirino (tra le due parentesi).
Gabbo71
Grazie Gianni, ho visto.
Già provando a disattivare il D-lighting il buffer mi aumenta da 13 a 33 scatti.
Ci studierò sù.

Per ora è stata tanta la gioia di usarla da subito che ho fatto finta di avere tra le mani il corpo di una D2X con il munù di una D300.
blade_71
Dopo un pò che lo sto usando ho notato questo, AF migliorato + reattivo e + preciso con poca luce, WB migliorato con luce al tungesteno e cmq in situazioni miste, direi che ora si può tranquillamente lasciarlo quasi sempre in auto, chi altri ha notato queste cose?
Gabbo71
Io.
Stesse identiche impressioni.

Mi sembra una bella libertà! wink.gif
56decibel
Scusate ma è uscita una nuova versione Firmware 2.0?? io l'avevo già aggiornata con questa versione qualche settimana fà?!
mi son perso qualche cosa? Eventualmente per favore chi mi posta il link dove poterlo scaricare,grazie in anticipo.
nano70
QUOTE(56decibel @ Jul 17 2008, 02:40 PM) *
Scusate ma è uscita una nuova versione Firmware 2.0?? io l'avevo già aggiornata con questa versione qualche settimana fà?!
mi son perso qualche cosa? Eventualmente per favore chi mi posta il link dove poterlo scaricare,grazie in anticipo.

La 2.0 è l'ultima versione. La penultima, se non mi sono perso qualcosa, era la 1.10 (A) e 1.11 (cool.gif. Cmq questo è il link: http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...amp;p_topview=1
Gefry
DAl sito Eu in effetti l'aggiornamento è datato 30/06/2008

Non mi pare comunque che ci sia stata segnalazione sul Forum unsure.gif

Gerardo
56decibel
Grazie Nano70 e Geffry, allora non mi son o rin....o tutto ad un tratto ,in effetti l'aggiornamento l'avevo già fatto e se non sbaglio ne avevo letto proprio qui sul forum dell'uscita ma non ricordo in quale room...vabbè tutto è bene quel che finisce....
Ciao
nembo51
Aggiornato ieri, da domani si passa alla verifica.
Gabbo71
Io sulla mia D3 ho il seguente firmware:

A 1.10
B 1.11

... però la macchina va benissimo.
Devo proprio aggiornarlo?
f5mau
QUOTE(Gabbo71 @ Jul 18 2008, 09:56 AM) *
..
... però la macchina va benissimo.
Devo proprio aggiornarlo?

Come descritto più sopra e sul sito, ci sono miglioramenti su AF e WB, più altre opzioni di settaggio,
vedi tu unsure.gif
giannizadra
QUOTE(Gabbo71 @ Jul 18 2008, 09:56 AM) *
Io sulla mia D3 ho il seguente firmware:

A 1.10
B 1.11

... però la macchina va benissimo.
Devo proprio aggiornarlo?


Dopo l'aggiornamento, va ancora meglio (se possibile). wink.gif

Gefry
Tutto a posto, a dire il vero non ho notatato tutto questo aumento di velocità dell'AF ma vi credo sulla parola Pollice.gif

Ciao

Gerardo

-
Gabbo71
QUOTE(giannizadra @ Jul 18 2008, 10:07 AM) *
Dopo l'aggiornamento, va ancora meglio (se possibile). wink.gif

Stasera provo.

Grazie. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.