Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gaetano.Mastellone
Mi hanno chiesto di fare le foto ad una festa di 18 anni domani sera ma non ho esperienza in merito, avete qualche suggerimento (che foto fare, quando farle, ecc)? La festa � in un luogo chiuso tipo "discoteca" con dj, si dovrebbe anche ballare.

Grazie mille in anticipo per la disponibilit�.
giac23
Per banale che sia, io farei le classiche foto del festeggiato insieme ai suoi amici davanti alla torta o mentre bevono e brindano insieme.
Alessandro Fontana
A parte le foto classiche con amici e parenti prova a fare qualche scatto rubato, magari mentre gli amici stanno chiaccherando, un abbraccio, un sorriso...magari potresti ottenere delle foto significative. E sinceramente noi saprei cos'altro dirti, non ho mai fotografato ad una festa di 18 anni.
Ovviamente fai gli scatti durante l'apertura dei regali, cerca di immortalare quante pi� momenti possibili...

Buon Lavoro e buone foto!!

Ale

P.S.
Poi facci sapere come � andata la tua esperienza wink.gif
Gaetano.Mastellone
ok ci provo!

Ma per l'attrezzatura, cosa mi dite, di cosa avrei bisogno? (anche per viaggiare leggero)

Ho un kit D50 con 18-55, 50ino f/1.4, 20mm f/2.8 e un 70-300 (plasticone) forse se domani arriva l' 85mm f/1.8 (ho i miei dubbi) dry.gif .

Cosa mi consigliate come modo di esposizione, tempi e diaframmi?

Grazie
Nino
SkZ
tele zoom ritengo inutile
il 50 f1.4 se af molto comodo dato che e' luminoso e avrai poca luce.
Dato che mi sa che dovrai usare il flash sarebbe bene avere batteria di scorta e a sto punto mi limiterei al 18-55 cosi' puoi sia fare foto di gruppo che primi piani, senza dover aver problemi di cambio ottiche (perdi tempo ergo scatti e devi avere un posto dove mettere l'altro obbiettivo): alle feste e' bene avere meno ingombri in mano. Soprattutto le spinte possono sucecdere e se ti cade l'obbiettivo...