Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
omysan
salve ho trovato un offerta al media dove si trova questo monopiede " 790B " a 29�
come portata sul sito indica 1kg... mmmm

con una reflex non � un p� pochino???
grazie.gif
stex_80
Ciao,

io lo ho da qualche tempo, e per quanto riguarda il discorso del Kg ho qualche dubbio... viene fornito senza testa e quindi presumo sia riferito al peso della struttura, ma fidati che tiene ben oltre 1 Kg.
Abitualmente giro con una d40x / D300, obiettivi tipo 70-210 e 18-200 , e fidati che non ha nessun problema.

Per di pi� l'ho infilato nel terreno con una forza sicuramente maggiore di 1Kg e il sistema di chiusura telescopico non ha fatto nessun cenno di cedimento.
pesco
QUOTE(omysan @ Jul 8 2008, 07:46 PM) *
salve ho trovato un offerta al media dove si trova questo monopiede " 790B " a 29�

con una reflex non � un p� pochino???
grazie.gif

Anch'io l'ho usato intensamente e con ottiche ben superiori al Kg. Ho usato anche il 200-400 f/4 VR e non ha avuto alcun sintomo di flessione.
omysan
QUOTE(pesco @ Jul 11 2008, 12:07 PM) *
Anch'io l'ho usato intensamente e con ottiche ben superiori al Kg. Ho usato anche il 200-400 f/4 VR e non ha avuto alcun sintomo di flessione.

grazie mille! per i vostri commenti, essendo alle prime armi ho sempre paura di fare cavolate ^_^

grazie.gif
Alberto Olivero
QUOTE(omysan @ Jul 8 2008, 07:46 PM) *

Infatti manfrotto lo da per 1 kg, poi che ne possa magari reggere anche 3....
in ogni caso ha dalla sua la grande trasportabilit�, tuttavia io sceglierei qualcosa di pi� rigido...

Ciao

Alberto
omysan
in effetti oggi me lo sono guardato. ed estendendolo tutto mi sembra fletta un p�... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.