Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rossanop
Ho intenzione di fare un nuovo acquisto, attualmente ho una d40, sono indeciso fra la d60 e la d80 solo corpo macchina per via della poca disponibilità economica, ovviamente prima di fare questo acquisto vorrei sapere da voi esperti cosa mi consigliate.
Da tenere presente che ho in mente di aprire una associazione culturale di fotografia, il prossimo mese insieme alla collaborazione della graffiti di Roma ci sarà una mostra nel mio paese, successivamente se le cose vanno bene partiremo con dei corsi fotografici, tutto questo per far capire a cosa mi serve avere una macchina piu' performante e con una qualità migliore della d40 .
Inoltre vorrei chiedere se è possibile sapere i prezzi delle 2 macchine in considereazione ed i rivenditori ai quali posso rivolgermi, io nel frattempo ho trovato a bari i seguenti prezzi :
d60 € XXXX ( solo copro); d80 €XXXX (solo corpo).
Aspetto vostre notizie, ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
cosimo.camarda
...ti consiglio la d80..

però, penso che di prezzi non si possa parlare!
cuomonat
D200 usata. Ormai si trova al prezzo della D80 nuova.
Tutti i parametri sotto controllo e possibilità di usare qualunque obiettivo, anche MF purché AI-AIS.
LucaCorsini
QUOTE(cosimo.camarda @ Jun 24 2008, 11:56 AM) *
...ti consiglio la d80..

però, penso che di prezzi non si possa parlare!


Alla tua indecisione rispondo sicuramente D80 migliore in ... tutto.
Viste le tue ambizioni guarderei anche all'usato (D200/D300).
Nel forum è vietato parlare di prezzi ma io ho trovato occasioni a molto meno di quello che dici tu.
Ciao
Luca
Franco_
Secondo me non ha molto senso cambiare una D40 con una D60.
Piuttosto perchè non pensi ad una bella ottica ? Attualmente quali obiettivi hai ? Che genere di foto prediligi ?
Marco Senn
D80 senza dubbio ma a quel prezzo rischi di prendere una delle ultime D200 nuova wink.gif ... cerca cerca, internet è un serbatoio enorme...

Mi accodo comunque a Franco, con il costo che dici di una D80 prendi un 105VR, se non ce l'hai già, un 17-55 usato, un 12-24 usato...
rossanop
QUOTE(cosimo.camarda @ Jun 24 2008, 11:56 AM) *
...ti consiglio la d80..

però, penso che di prezzi non si possa parlare!

Ciao Cosimo grazie per il consiglio, chiedo scusa se ho messo i prezzi ma non sapevo che non si puo' parlare di questo.

QUOTE(cuomonat @ Jun 24 2008, 12:06 PM) *
D200 usata. Ormai si trova al prezzo della D80 nuova.
Tutti i parametri sotto controllo e possibilità di usare qualunque obiettivo, anche MF purché AI-AIS.

Buon suggerimento ci faro' un pensierino sopra, anche se preferisco comprare il nuovo all'usato.

QUOTE(d80man @ Jun 24 2008, 12:14 PM) *
Alla tua indecisione rispondo sicuramente D80 migliore in ... tutto.
Viste le tue ambizioni guarderei anche all'usato (D200/D300).
Nel forum è vietato parlare di prezzi ma io ho trovato occasioni a molto meno di quello che dici tu.
Ciao
Luca

Ciao Luca ti ringrazio per i suggerimenti, finora la d80 è stata quela piu' gettonata sulla d60, ma è proprio molto il divario tecnico professionale tra le due?
ergassia
Dico anch'io la mia:
quoto chi mi ha preceduto dicendo che andrei su una D200 usata.

Un saluto.
Gianluigi
rossanop
QUOTE(Franco_ @ Jun 24 2008, 01:21 PM) *
Secondo me non ha molto senso cambiare una D40 con una D60.
Piuttosto perchè non pensi ad una bella ottica ? Attualmente quali obiettivi hai ? Che genere di foto prediligi ?

Ciao Franco, le ottiche che attualmente ho sono: 18-55mm F/3.5-5.6 G; 50mm F/1.8 D; 70-300mm F/4-5.6 G; La scelta della seconda macchina è sia per avere una macchina piu' performante, veloce e migliore qualitativamente, sia per avere una seconda macchina per gli eventuali corsi che sono in progetto (facciamo gli scongiuri) in collaborazione con la graffiti di Roma, questo è un po' il motivo della mia scelta, comunque che ottiche mi consiglieresti?
E della d80, che ne pensi, non ti sei espresso su questa possibilità, mi farebbe piacere sapere il tuo punto di vista.
rossanop
QUOTE(sennmarco @ Jun 24 2008, 01:47 PM) *
D80 senza dubbio ma a quel prezzo rischi di prendere una delle ultime D200 nuova wink.gif ... cerca cerca, internet è un serbatoio enorme...

Mi accodo comunque a Franco, con il costo che dici di una D80 prendi un 105VR, se non ce l'hai già, un 17-55 usato, un 12-24 usato...

Ciao Sennmarco, quindi aanche tu dici per la d80, oltre ovviamente al suggerimento delle altre focali, ma per il momento per quello che ho in mente rimango per la scelta del corpo macchina; che sito mi consiglieresti per vedere appunto la d80 con relativi prezzi?

QUOTE(ergassia @ Jun 24 2008, 09:21 PM) *
Dico anch'io la mia:
quoto chi mi ha preceduto dicendo che andrei su una D200 usata.

Un saluto.
Gianluigi

La d200 sarebbe l'ideale, ma chissà quanto mi costa anche usata, inoltre dopo aver avuto alcune fregature con l'usato, preferisco comprare sempre il nuovo.Grazie comunque per il consiglio.
farese1
Io direi la D80.
Inutile passare da D40 a D60...Già dalla D80 si vede qualche differenza...poi ovviamente dove possibile...D200 o addirittura D300

Saluti
Alessandro
rossanop
QUOTE(farese1 @ Jun 24 2008, 10:21 PM) *
Io direi la D80.
Inutile passare da D40 a D60...Già dalla D80 si vede qualche differenza...poi ovviamente dove possibile...D200 o addirittura D300

Saluti
Alessandro

Ciao Farese, credo che a questo punto dovrei optare per la d80, mi piacerebbe se qualcuno ce l'ha vedere qualche foto anche con iso elevati per vedere come rende
ash
ciao,
opterei anke io x la D80 nuova o, forse ankora meglio la D200 usata.. se ne trovano anke con pochissimi scatti...

x le foto, guarda qui


ciau
andrea
Moua
Ciao Rossano,

tra la D60 e la D80 un punto in più alla D80 ma non tanto per la qualità ma solo perchè la 60 ha gli stessi limiti della 40, e mi riferisco all'assenza del motore AF e altre cose che invece la D80 ha. Di contro la D80 è meno "facile" cioè bisogna imparare a conoscerla per tirare fuori il meglio.
Io avevo la D40 e sono passato alla 80 per cui parlo per esperienza personale.

Per quanto rigurda i prezzi, la D80 nuova la trovi a meno di quanto hai indicato ma non trovi la D200 usata allo stesso prezzo.

Interessante il discorso sulla mostra ed i corsi.... Pollice.gif
rossanop
QUOTE(ash @ Jun 24 2008, 11:32 PM) *
ciao,
opterei anke io x la D80 nuova o, forse ankora meglio la D200 usata.. se ne trovano anke con pochissimi scatti...

x le foto, guarda qui
ciau
andrea

Bello e interessante il sito che mi hai segnalato, stasera quando avro un po' piu' di tempo gli daro' sicuramente un'occhiata maggiore, grazie anche per i consigli sul nuovo acquisto.
rossanop
QUOTE(Moua @ Jun 24 2008, 11:37 PM) *
Ciao Rossano,

tra la D60 e la D80 un punto in più alla D80 ma non tanto per la qualità ma solo perchè la 60 ha gli stessi limiti della 40, e mi riferisco all'assenza del motore AF e altre cose che invece la D80 ha. Di contro la D80 è meno "facile" cioè bisogna imparare a conoscerla per tirare fuori il meglio.
Io avevo la D40 e sono passato alla 80 per cui parlo per esperienza personale.

Per quanto rigurda i prezzi, la D80 nuova la trovi a meno di quanto hai indicato ma non trovi la D200 usata allo stesso prezzo.

Interessante il discorso sulla mostra ed i corsi.... Pollice.gif

Ciao Moua, è cosi' difficile la d80 rispetto a la d40? cosa bisogna sapere o prendere in considerazione? cosa la rende difficile? hai impiegato molto tempo per capirla? hai altri suggerimenti da darmi?

Per quel che riguarda il corso (facendo gli scongiuri, dato i tempi della burocrazia) se la cosa va in porto ti faccio sapere, sempre che si possano mandare inviti sul forum, non vorrei creare problemi, aspetto una tua e grazie per i suggerimenti dati. Ciao da Rossano.
rossanop
Ciao anadigitnikon, ti ringrazio per l'indirizzo del sito per l'acquisto della d80, unico dubbio, in generale degli acquisti su internet, sono sicuri? è difficile il pagamento? l'attrezzatura arriva sana? e se ci sono dei difetti, come ci si comporta?grazie anche a te per l'indicazione sulla d80 rispetto alle altre, ciao da Rossano

Nota moderatore: rimossi messaggi contenenti link commerciali, come da regolamento...
dxmat
QUOTE(rossanop @ Jun 25 2008, 10:48 AM) *
Ciao Moua, è cosi' difficile la d80 rispetto a la d40? cosa bisogna sapere o prendere in considerazione? cosa la rende difficile?


Non ho mai provato la D40 ma da possessore di D80 posso dire che la maggior difficoltà la trovo nel capire la logica dell'esposimetro sopprattutto in modalità matrix.. azzeccare la giusta esposizione con la D80 non è proprio semplice.
Tende infatti a sovraesporre troppo spesso in determinate situazioni... e spesso scatto fin da subito con -0.3 oppure -0.7 stop. Per me l'unico grande difetto della D80.
Attualmente ha un rapporto qualità/prezzo buono.

Ciao
rossanop
QUOTE(dxmat @ Jun 26 2008, 11:23 PM) *
Non ho mai provato la D40 ma da possessore di D80 posso dire che la maggior difficoltà la trovo nel capire la logica dell'esposimetro sopprattutto in modalità matrix.. azzeccare la giusta esposizione con la D80 non è proprio semplice.
Tende infatti a sovraesporre troppo spesso in determinate situazioni... e spesso scatto fin da subito con -0.3 oppure -0.7 stop. Per me l'unico grande difetto della D80.
Attualmente ha un rapporto qualità/prezzo buono.

Ciao

Credo che lo stesso problema lo abbia anche la d40, anche io mi sono accorto appunto che in determinate situazioni tende a sovraesporre di 1 o 2 stop, quindi dovrei ritrovare + o - lo stesso difetto, grazie comunque per la info
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.