Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davide.traina@libero.it
Mi sono reso conto di avere qualche problema a mantenere salda l'impugnatura al momento dello scatto... ed è un bel problema, soprattutto perchè amo la foto naturalistica e sportiva... e con dei tele pesanti il problema si amplifica... avete quanlche consiglio per limitare il problema senza ricorrere a treppiedi??
Grazie
Marco1961
Molto probabilmente disponi di un corpo macchina sostanzioso che unito ad un tele insomma pesa, dato per scontato ciò e l'uso di tempi veloci ti consiglio esercizi per rafforzare i muscoli del bicipite e del deltoide.
E poi la presa, gomito appoggiato allo sterno, cinta della macchina al collo e presa sul corpo macchina non troppo serrata, trattieni il fiato e dosa dolcemente il tasto di scatto.
Oppure dato che fai foto sportive, l'acquisto di un monopiede.

Ciao
Fausto Panigalli
Ciao Davide,dalle tue parole non sembri un novello di fotografia e per questo non vorrei cadere nelle soluzioni banali..ti dico la mia:il primo è il VR che fa davvero miracoli con le vibrazioni.Poi ovviamente tempi piu' brevi possibile,trattenere il respiro durante lo scatto,trovare un appoggio di fortuna durante lo scatto(un pilastro,il tetto di un'auto,un muretto..)..
Ultima idea avere un corpo tipo d300 o d3 che permetterebbero di scattare ad iso elevati riducendo cosi il tempo d'esposizione.
Spero d'essere stato d'aiuto..
Ciao,Fausto.
giovanni scaburri
QUOTE(pacio77 @ Jun 21 2008, 07:15 PM) *
Ciao Davide,dalle tue parole non sembri un novello di fotografia e per questo non vorrei cadere nelle soluzioni banali..ti dico la mia:il primo è il VR che fa davvero miracoli con le vibrazioni.Poi ovviamente tempi piu' brevi possibile,trattenere il respiro durante lo scatto,trovare un appoggio di fortuna durante lo scatto(un pilastro,il tetto di un'auto,un muretto..)..
Ultima idea avere un corpo tipo d300 o d3 che permetterebbero di scattare ad iso elevati riducendo cosi il tempo d'esposizione.
Spero d'essere stato d'aiuto..
Ciao,Fausto.


VAI COL MONOPIEDE
gianni
Giacomo.B
Sposto la discussione in Sushi...

Saluti

Giacomo
mariomc2
Non so forse dico qualcosa che già sai ma c'è un modo per impugnare la macchina fotografica, la mano destra ovviamente tiene l'impugnatura saldamente senza stringere, la sinistra si posiziona sotto l'obiettivo, sostenendolo con il palmo, pollice ed indice, o medio, muovono la ghiera della lunghezza focale, un tenpo quelle dei diaframmi e della messa a fuoco. Questo modo di impugnarla aggiunge stabilità e ritarda l'affaticamento delle meni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.