Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marcofranceschini
Saluti a tutti

telefono.gif L'ho chiamata al telefono da Mauritius per dirle che avevo visto e fotografato le tartarughe giganti di Mauritius...ovviamente mi ha chiesto "e quanto sono giganti queste tartaruhe?" ...le ho risposto "Sono enormi, sono altre quasi 3 metri e lunghe pi� di 8 metri, sono cos� grandi che una non entrerebbe nelle tua stanza!
Naturalmente non mi ha creduto!!! Fulmine.gif Cos� ho pensato di rendere attendibile il mio racconto con un documento fotografico...ma quanto sono giganti queste tartarughe!!! texano.gif

Vediamo se impara a non fidarsi oltre che del "sentito" anche del... "fotografato" !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco

aria
Certo che se la tartaruga � gigante i fili d'erba sono mastodontici. Comunque la tartaruga pi� grande al mondo � la Liuto. Dermochelys Coriacea. Glia adulti raggiungono i 240 cm di lungnezza ma ci sono testimonianze non documentate di tartarughe Dermochelys di 270 cm circa. Il loro peso raggiunge i 500 kg e la loro velocit� in acqua � di circa 35 kmh. Erano presenti anche lungo le coste italiane.
Quelle che hai visto possono raggiungere al max 160 di altezza ed una longevit� di circa 150 anni.
Simone.Paratore
blink.gif blink.gif blink.gif ....
Oh Mio Dio!!!
B�, credo quello sia un fotomontaggio.. vero? ph34r.gif
Ma addirittura 1.60 cm d'altezza?!!??! ph34r.gif
E due metri di lunghezza?!?! ...
Gianluca.
hmmm.gif Marco...ma e' vera? Se si...sara' stata un'esperienza indimenticabile....ne hai altre?

Gianluca
cosimo.camarda
..fotomontaggio...
aria
QUOTE(cosimo.camarda @ Jun 24 2008, 12:13 AM) *
..fotomontaggio...

I fili d'erba sono troppo grandi. ed il ritaflio della figura umana visto bene non � poi un granch�...
gianca16
comunque la signora mi sembra un p� troppo "tranquilla", messicano.gif
marcofranceschini
hmmm.gif interessanti le vostre risposte.

Siete proprio tutti cos� convinti che si tratti di un fotomontaggio?...

Magari vicino ad una tartaruga gigante � capitata una donna particolarmente piccola rolleyes.gif ...

Provate a mostrare immagini di questo tipo (magari con gatti o insetti giganti) a dei bambini con un'et� compresa tra i 6 e gli 8 anni e vedete che cosa vi risponderanno, ma non lo fate la sera prima di metterli a letto!

Marco

Alberto Olivero
Io vorrei ancora capire se � un montaggio, perch� l'unico altro dubbio possibile � che la tartaruga sia una statua...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.