Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marcos373
Ciao a tutti dovrei acquistare una compattina da avere sempre in tasca anche durante il lavoro (per esigenza); sarebbe una seconda macchina da affiancare alla Nikon D50; avendo guardato un po' in giro mi sono lasciato affascinare dalla coolpix Nikon S210 (bella esteticamente, leggera e poi è di mamma Nikon); ora vorrei sapere se qualcuno la conosce e la consiglia o se esiste qualche altra compatta a pari livello/prezzo magari anche di altra marca (non picchiatemi non tradisco Nikon era per burttarla li)...

Un saluto Marcos laugh.gif
Angelo52
QUOTE(Marcos373 @ Jun 18 2008, 05:25 PM) *
Ciao a tutti dovrei acquistare una compattina da avere sempre in tasca anche durante il lavoro (per esigenza); sarebbe una seconda macchina da affiancare alla Nikon D50; avendo guardato un po' in giro mi sono lasciato affascinare dalla coolpix Nikon S210 (bella esteticamente, leggera e poi è di mamma Nikon); ora vorrei sapere se qualcuno la conosce e la consiglia o se esiste qualche altra compatta a pari livello/prezzo magari anche di altra marca (non picchiatemi non tradisco Nikon era per burttarla li)...

Un saluto Marcos laugh.gif


Molto bella esteticamente, ma non ha il mirino ottico!
Se sei abituato alla reflex il solo monitor Lcd ti sembrerà una grossa limitazione, soprattutto in giornate con il sole, quando la forte luce ti impedirà di vedere cosa inquadri.
Angelo
ANTERIORECHIUSO
Penso proprio che se ti serve compattina, NON ci siano paragoni:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Pana...ic_dmcfx500.asp


P.S. 25-125mm.......................................................
Alberto Olivero
Sigma sd-14

- sensore foveon
- ottica 28mm
- non dico altro

Marcos373
Grazie a tutti per le risposte hum diciamo che per quanto riguarda il mirino ottico beh quello è l'ultimo problema dai ci si abitua wink.gif alla fine non mi serve per scattare delle ottime foto mi serve per averla sempre in tasca (sul lavoro nei cantieri edili per scattare foto a particolari che poi mi serviranno in seguito in ufficio) e magari anche per foto istantanee punta e scatta senza nessuna pretesa..

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jun 18 2008, 10:07 PM) *
Penso proprio che se ti serve compattina, NON ci siano paragoni:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Pana...ic_dmcfx500.asp
P.S. 25-125mm.......................................................


Hum ho visto questa compatta da te consigliata hai ragione non ci sono paragoni ma il prezzo è esorbitante, l'ho trovata a non meno di 300 € contro i 18o della Nikon S210


QUOTE(Alberto nikonista doc @ Jun 19 2008, 02:34 AM) *
Sigma sd-14

- sensore foveon
- ottica 28mm
- non dico altro


Grazie anche a te Alberto però non ho ben capito ma non mi sembra tanto compattina la Sigma Sd14 e anche li il prezzo troppo alto; piuttosto risparmio su una compattina per aggiungere una lente alla reflex laugh.gif ...

Grazie ancora a tutti Un saluto Marcos
ash
QUOTE(Marcos373 @ Jun 19 2008, 08:20 AM) *
[...]


Hum ho visto questa compatta da te consigliata hai ragione non ci sono paragoni ma il prezzo è esorbitante, l'ho trovata a non meno di 300 € contro i 18o della Nikon S210

[...]



anke 160.... (159 x la precisione... appena trovato nella cassetta delle lettere ora l'offerta e mi è venuto in mente questo 3d)
Alberto Olivero
QUOTE(Marcos373 @ Jun 19 2008, 08:20 AM) *
Hum ho visto questa compatta da te consigliata hai ragione non ci sono paragoni ma il prezzo è esorbitante, l'ho trovata a non meno di 300 € contro i 18o della Nikon S210
Grazie anche a te Alberto però non ho ben capito ma non mi sembra tanto compattina la Sigma Sd14 e anche li il prezzo troppo alto; piuttosto risparmio su una compattina per aggiungere una lente alla reflex laugh.gif ...

Grazie ancora a tutti Un saluto Marcos


Attento che la sd14 è anche la reflex di sigma ma se ricerchi anche la compatta si chiama così....
Alberto Olivero
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Jun 19 2008, 03:38 PM) *
niente avevo bisogno di un caffè, ricordavo male non hanno lo stesso nome ma lo stesso sensore, in ogni caso chiedo venia e te la espongo:

Sigma dp1

- sensore foveon da 14mp
- Ottica fissa da 16,6 (equiv. 28mm) f4
- lcd 2,5 pollici
- scatta sia in raw che in jpeg

Ora dovremmo esserci

Ciao e scusa se ho fatto un po di confusione blink.gif

Marcos373
Ok grazie mille e non ti preoccupare...
Ciao Marcos
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.