Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Peve
Salve a tutti, quest' estate passerò una settimana di vacanza in Liguria e più precisamente a Ceriale in provincia di Savona.
Visto che su questo forum ci sono molti utenti liguri mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche indicazione su luoghi particolari o attività interessanti che si possono svolgere in quella zona, o nelle vicinanze (diciamo entro 30-40 minuti di macchina), naturalmente accetto consigli anche da chi, pur non essendo di quelle zone, le conosce smile.gif

Grazie a tutti, un saluto.
Andrea.
alcarbo
Ciao Andrea non posso esserti d'aiuto (ma intanto ti saluto e ti uppo il 3d così non si sa mai che capiti qualcuno che può aiutarti)
giovanni1973
QUOTE(Peve @ Jun 15 2008, 08:26 PM) *
Salve a tutti, quest' estate passerò una settimana di vacanza in Liguria e più precisamente a Ceriale in provincia di Savona.
Visto che su questo forum ci sono molti utenti liguri mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche indicazione su luoghi particolari o attività interessanti che si possono svolgere in quella zona, o nelle vicinanze (diciamo entro 30-40 minuti di macchina), naturalmente accetto consigli anche da chi, pur non essendo di quelle zone, le conosce smile.gif

Grazie a tutti, un saluto.
Andrea.


Ciao Io abito ad Alassio....ti lascio il link per le manifestazioni in liguria...magari potrai trovare qualcosa di tuo gradimento.
Manifestazioni Liguria savona

Ciao Giovanni
Peve
Grazie Alfredo per avermi Uppato il 3D e grazie Giovanni per la segnalazione, l'ho guardata in fretta per ora ma mi sembra molto interessante.

Saluti, Andrea.
effeotto
Se ti piace fotografare "Centri Storici", ti consiglio quelli di Albenga e di Final Borgo (Finale Ligure).
Se fai un po' piu' di strada e' molto bello anche quello di Triora (il paese delle streghe).
Ciao
Giulio
Luceformecolori
Centro storico degno di nota ed abbastanza vicino ti consiglio Cervo.

In Liguria i centri storici degni di nota si sprecano!!!

vutecco
Immagino che tu sappia già delle Cinque Terre...

ZoSo74
QUOTE(effeotto @ Jun 16 2008, 08:48 PM) *
Se ti piace fotografare "Centri Storici", ti consiglio quelli di Albenga e di Final Borgo (Finale Ligure).
Se fai un po' piu' di strada e' molto bello anche quello di Triora (il paese delle streghe).
Ciao
Giulio


I centri storici più spettacolari sono IMHO nella zona di Ventimiglia... Apricale, Dolceacqua e Triora... li con una macchina fotografica c'è da godere... laugh.gif
...non vedo l'ora di tornarci...

...certo da Savona è una discreta gita...
Peve
Grazie mille a tutti, siete stati molto gentili era proprio il tipo di informazioni che cercavo...

Saluti, Andrea.
Andras.Gyorosi
Tra i posti vicini da non perdere il borgo di Finalborgo (Finale Ligure), Noli con il suo centro storico molto bello. Ma se vuoi trovare i borghetti più belli dovresti "viaggiare" verso Ventimiglia, dove si trovano Dolceacqua, Apricale, Triora il paese delle streghe e Bussana Vecchia.

Un saluto
Andras
Peve
Grazie anche a te Andras.

Ho provato a fare qualche mappa e i posti che mi avete detto sono a poco più di un ora di macchina da dove mi trovo io, penso proprio che non me li farò scappare.

Saluti, Andrea.
lucaste
Consiglio: se vai nei paesi marittimi e non nell'entro terra, usa il treno. E' comodissimo, passa di frequente ed è utilizzabile come una specie di metropolitana. Ti risparmierai un sacco di stress da parcheggio, perchè i paesi sono piccoli, il posto poco e i vigili cattivi!!!

Peve
Grazie questa è una dritta davvero preziosa, ne farò tesoro smile.gif

Saluti, Andrea.
Luceformecolori
QUOTE(Peve @ Jun 17 2008, 07:52 PM) *
Grazie questa è una dritta davvero preziosa, ne farò tesoro smile.gif

Saluti, Andrea.


Il suggerimento del treno è validissimo e se decidi di visitare centri storici in riva al mare sfruttalo al massimo, ma per Dolceacqua, Triora, Apricale, Isolabona, Torri, Pigna, Castelvittorio, Perinaldo, e via discorrendo è inapplicabile in quanto sono tutti arroccati su per la montagna.


Se vuoi dare un'occhiata alle bellezze (architettoniche) del luogo...
Galleria Borghi

E' molto carino e poco valorizzato il centro storico di Bordighera (detto Bordighera Alta).

Comunque per informazioni sull'area dell'imperiese sono disponibile a soddisfare ulteriori domande...

Ciao!
pocico
anche il parasio a imperia è molto caratteristico.
dal ponente è poi un attimo andare a mentone, molto carina, o fino a monaco.
sull'altra costa è eccezionale la zona da camogli - santa margherita - rapallo, passando per il promontorio di portofino. se arrivi a lavagna ti puoi godere la spelndida basilica dei fieschi col borgo. caratteristica è anche sestri levante e poi si va verso le cinque terre, golfo dei poeti, montemarcello, lerici, ma ci stiamo allontanando da savona.
Della liguria amo l'entroterra in modo particolare, rivela sempre sorprese e panorami mozzafiato.
Luceformecolori
Già, della Liguria si parla tanto del mare, ma nell'entroterra c'è ben di più da vedere.

Peccato che i tesori non siano promossi a dovere, equivarrebbero ad un pozzo di petrolio (inteso come ritorno di caffè sonanti!!! tongue.gif )
fabryxx
Anch'io trascorro sempre qualche giorno di vacanza estiva a Ceriale, e posso suggerirti (senza fare tanti Km) di visitare appenna nell'entroterra di Albenga (visita anche la città vecchia con le sue torri), Villanova d'Albenga con le sue mura, Zuccarello incantevole borgo medievale, e leggermente più su la rocca di Castelvecchio di Rocca Barbena

penso che con tutti questi suggerimenti da visitare avrai le schede piene laugh.gif

Ciao e buona vacanza, Fabri
Peve
Grazie veramente di cuore a tutti, mi state dando una quantità incredibile di informazioni molto utili.
In oltre cercavo proprio anche qualche paesino caratteristico un po' fuori dal turismo "di massa" e me ne avete detti tantissimi, non so davvero come ringraziarvi.

Un saluto, Andrea.
giovanni1973
Clicca per vedere gli allegati




Ti mando la scansione (spero si veda) di questa bruchure, che mi hanno portato ieri al lavoro, sulla visita ai borghi in Valle d'arroscia...
E' una piantina , sono tutti posti Vicini a Ceriale facili da Raggiungere...in poco tempo....ma molto belli da vedere...e sopratutto da Fotografare...
Ciao Giovanni

ziouga
QUOTE(Peve @ Jun 18 2008, 01:28 PM) *
cercavo proprio anche qualche paesino caratteristico un po' fuori dal turismo "di massa"

Eh, evitare il turismo di massa è difficile anche nei borghi liguri, ormai.
Comunque, a volte basta alzarsi presto, o andarci mentre la "massa" è sulle spiagge biggrin.gif, come faccio io di solito.

Se hai voglia di installare QuickTime, puoi dare un'occhiata alle mie foto immersive liguri.

ciao
Alessandro
Gianluca_GE
e poi magari quì trovi qualcosa...
http://www.mentelocale.it/savona/contenuti...a?id_province=4
Peve
@Ziouga: le tue foto immersive sono veramente una meraviglia, è valsa veramente la pena installare quick time smile.gif complimenti...

@Gianluca: Grazie per il link, l'ho guardato velocemente ma sembra interessante per organizzarsi un po' prima di essere la smile.gif inserito tra i preferiti.

Grazie a tutti, non speravo in una partecipazione così smile.gif

Saluti, Andrea.
ziouga
QUOTE(Peve @ Jun 18 2008, 10:25 PM) *
@Ziouga [...] complimenti...

Ti ringrazio.

A me piace da matti realizzarle "a prescindere".
Se poi possono contribuire anche a suggerire destinazioni di viaggio, la cosa mi lusinga!

alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Jun 16 2008, 08:47 AM) *
Ciao Andrea non posso esserti d'aiuto (ma intanto ti saluto e ti uppo il 3d così non si sa mai che capiti qualcuno che può aiutarti)


Andrea, quante indicazioni hai avuto. Ne hai per una vacanza di 2 mesi ora. Ti saluto
Giacomino76
Se hai voglia di installare QuickTime, puoi dare un'occhiata alle mie foto immersive liguri.

--------------------------------------------------------------------------




Complimenti per le foto a 360° sono STUPENDE!!!!!!!!!!!!!
Peve
QUOTE(alcarbo @ Jun 20 2008, 08:29 PM) *
Andrea, quante indicazioni hai avuto. Ne hai per una vacanza di 2 mesi ora. Ti saluto


In effetti hai ragione, sto provando a buttare giù un programma da seguire ma dovrò rinunciare a qualcosa purtroppo, magari sarà una buona scusa per tornarci smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.