QUOTE(castorino @ Jun 11 2008, 12:10 PM)

Seconda? Sar� almeno una quinta!!!
Per quanto concerne l'ottica, premesso che io ho il 24-70 ci sarebbero 2 altre possibilit�, acquistare il 17-35 f2,8,da affiancare al tuo, oggi si trova a buoni prezzi ed � un'ottica strepitosa ma perderesti in maneggevolezza, cambiare il 35-70 con un 28-70 spenderesti molto meno perdendo comunque poco nell'escursione focale con una qualit� paragonabile al fratello nuovo, ciao
Ciao, anche se non ho poi cos� tanta esperienza, mi sento consigliarti, da possessore, concordando pienamente, di non acquistare il 24-70, non per la qualit�, indiscutibile, per carit�, bens� un 28-70 e di un 17-35 f/2.8: sono ottiche favolose. Con questa soluzione avresti il vantaggio di avere anche un'ottica di altissimo livello per le focali "pi� grandangolari" rispetto al 24-70 ed un'ottica di pari livello rispetto al 24-70 con lo stesso range di focali, anche se spendendo leggermente di pi� rispettoad un 24-70. Considera, a tal proposito, che un 28-70 usato in ottime condizioni lo trovi a circa 950-1000 euro e 850-900 spenderesti per il 17-35. Ti dico solo, inoltre, a proposito del 17-35, che 900 euro per un'ottica di questo livello sono veramente molto, molto pochi. Dipende, certo, al contempo anche dalle tue esigenze......., se i 17mm non ti servono......., fai il tuo investimento anche in relazione ad un possibile uso in futuro su un corpo FX. Un'altra cosa ancora: � chiaro che le soddisfazioni maggiori proverrebbero dall'accoppiare le suddette ottiche,proprio perch� pro, ad un corpo di categoria appropriata, come una D200 o una D300. Il mio, comunque, resta solo un modestissimo parere, anche se suffragato da un minimo di esperienza personale, parere che avrei piacere qualcuno contraddicesse, se sbagliassi. Vai col 17-35 + 28-70!!
Lascio la parola ai saggi.