Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rcarnevali
Ciao a tutti,
due righe solo prima della domanda per presentarmi, questo è il mio primo post anche se leggo assiduamente il forum da giugno.
Mi chiamo Roberto, ho 36 anni e sono appassionato di fotografia da alcuni anni, poi a giugno ho acquistato una D70 e devo dire che è una macchina splendida. Prima ho avuto una sony F707 nel campo del digitale, invece per quanto riguarda l'analogico ho ancora una Nikon F70 per qualche diapositiva o per il bianco e nero.
Proprio da quest'ultima ho preso le ottiche che utilizzo sulla D70:
Nikon 28-80 3.5-5.6 D
Nikon 80-200 4.5-5.6 D
so' che non sono grandi ottiche ma per ora le utilizzo con profitto.

Veniamo al quesito che vorrei porvi, sono appassionato di macrofotografia e per ora ho sempre fatto quello che ho potuto con le ottiche suindicate.

Mi sono deciso ad acquistare un obiettivo specifico per macrofotografia, e stavo pensando di acquistare il Nikon AF Micro 105mm f/2.8 D.

E' un'ottica che mi consigliate o scegliereste qualcosa di diverso ? Poi per quanto riguarda il prezzo, l'ho trovato praticamente nuovo (perfetto) in un negozio della mia città a 500 euro con 6 mesi di garanzia, oppure nuovo sempre nello stesso negozio a 780 euro con 2 anni di garanzia. Voi cosa fareste ?

Grazie a tutti per tutte le informazioni che già ho trovato nel forum, e buone foto a tutti,

Roberto.
Flanker78
Da parte mia benvenuto!! brindisi.gif
Per quanto riguarda il quesito...io potrei parlarti dell'obiettivo macro 60 mm che è un ottica eccezionale, ma per il 105 che in effetti sconosco come qualità...vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare.
Comunque sia...buone foto!!! Fotocamera.gif smile.gif
ibertola
Che dirti... beh io posso solo parlarti della mia ottica Macro, ossia il Sigma 105 f/2,8 EX DG... gran bell'ottica...