Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
marco_n25
ciao a tutti!!!
sono un nuovo iscritto al forum e avrei bisogno di un consiglio degli esperti!

ho intenzione di acquistare una reflex nikon analogica

la voglia di pellicola � sempre tanta (ho imparato dalla vecchia generazione rolleyes.gif )

il mio sogno � sicuramente la FM2 ma il mio budget � piuttosto limitato! il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto una Nikon FG in ottimo stato, per� non la conosco! qualcuno mi sa dire qualcosa su questo modello? ha l'otturatore a lamelle vero?

le alternative possibili in casa nikon sono una F301 o una nikkormat el. anche queste non le conosco ma devo dire che la FG mi attira di pi�!

oppure ci sono
- olympus om1, om10, om20
- canon AV1

quale mi consigliate fra queste?

grazie a tutti anticipatamente!

enribere
Ciao,
non sono un grandissimo esperto, ma possi fare alcune mie considerazioni su alcuni modelli da te citati, in quanto li ho posseduti in passato ed in particolare:
Olimpus OM1 (reflex solo manuale con esposimetro)
Olimpus OM10 (reflex solo automatica a priorit� diaframmi, richiede di dispositivo aggiuntivo per il controllo manuale dei tempi ma e molto scomoda)
Olimpus OM20 modello che integra le funzioni delle precedenti
Tutte senza autofocus, pernso che siano state degli ottimi modelli degli anni '70, ma non certo comode e facili da utilizzare.
Per gli atri modelli ti rimando ad altri pi� esperti di me.

P.S. io dispongo di una NIKON 801S con obb. NIKKOR 28-85 (3,5-4,5) che penso di vendere per realizzare qualcosa, fammi sapere se ti puo interessare

andromeda.73