Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
leon706
Buonasera a tutti del forum e complimenti, sono un novizio della fotografia che ho iniziato a praticare come hobby e passione da un annetto vorrei sapere un informazione:
dopo aver aquistato la fotocamera kit D80+DX135 sette mesi fà (e che sò usare credo per neanche il 10%), faccio diverse foto ma tendenzialmente preferisco la natura, le città e i notturni che non so tanto fotografare.
Ora ho aquistato l'obiettivo NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6 in asta su ebay poco più di un centinaio di euro. volevo sapere se è stata una scelta giusta o sbagliata? Se questo obbiettivo è compatibile al 100% con questa fotocamera?
E se potete darmi qualche dritta per mè che sono poco esperto?
Grazie in anticipo
davidebaroni
Ciao Leon706!
L'obiettivo che hai preso l'ho avuto a lungo. E' meglio noto come "il plasticone"... il che non vuol dire che sia poi così orribile. Certo, non ha la qualità del nuovo 70-300 VR, e nemmeno del "vecchio" 70-300 D... ma se non lo usi SEMPRE a tutta apertura, e/o alla massima focale, è IMHO ideale per familiarizzare con le lunghe focali. Ci ho fatto un sacco di foto che ancora oggi guardo con piacere... consapevole dei loro limiti, ovviamente. smile.gif
"Dritte"... non so se le chiedi sull'uso di questo obiettivo (una vera "nave scuola", al di là di ciò che ne dicono i suoi tanti detrattori) o in generale sulla fotografia.
Nel primo caso, la funzione "cerca" potrà certamente esserti di aiuto.
Nel secondo... pure, alcune cose "elementari" le troverai spesso, altre dovrai impararle "sul campo" o confrontandoti con chi potrà darti consigli basati sugli effettivi risultati ottenuti, e cioé sulle tue foto. smile.gif
Buona luce!
Davide
Giacomo.B
Sposto in Obiettivi sezione piu' adatta all'argomento trattato.

Saluti

Giacomo
alcarbo
Al prezzo che l'hai pagato va più che bene.
Fatti le ossa con quelli poi si vedrà...
Niente frenesia (... a chi lo dici)
leon706
grazie è vero, cercherò prima di imparare bene l'uso in generale della fotocamera e poi si vedrà..
pcapannini
Non ne sono sicuro ma credo che con la d80 dovrai focheggiare a mano con quell'obiettivo..cmq rimando a qualcuno più esperto..
davidebaroni
QUOTE(pcapannini @ May 16 2008, 10:22 AM) *
Non ne sono sicuro ma credo che con la d80 dovrai focheggiare a mano con quell'obiettivo..cmq rimando a qualcuno più esperto..



No, è un obiettivo AF, nessun problema. smile.gif
La D80 è provvista di motore interno di messa a fuoco. Quindi non ha, come invece D40 e (credo) D60, l'obbligo di usare obiettivi AF-S...
leon706
si si ho provato e funziona la messa a fuoco automatica..
Appena potrò invierò qualche foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.