flari
Oct 17 2004, 08:34 PM
Ciao a tutti, innanzitutto vorrei ringraziarvi perch� � un mese e mezzo che leggo il forum (ho anche scritto qualcosina ma ho preferito per lo pi� leggere per cercare di imparare qualcosa).
Oggi sono uscito a scattere delle foto che vorrei mostrarvi per avere dei giudizi e potermi cos� migliorare, ho anche aperto un account in Photo net e le ho messe nel mio portfolio, ma come si fa a mettere un collegamento nella mia firma in modo che cliccandoci voi possiate vederle e quindi commentarle?
Aspetto istruzioni per poi avere critiche e giudizi.
Ciao e grazie
flari
Oct 17 2004, 08:40 PM
Provado e riprovando pare ci sia gi� riuscito (anche se non mi ricordo bene come), quindi le istruzioni sono sempre gradite

.
Nel frattempo per� date anche un'occhiata alle foto e ditemi (se volete).
Mi raccomando , siate spietati (ma che ve lo dico a fare, tanto lo sareste stai lo stesso

), aggiungerei per fortuna.
Ciao a tutti
Claudio Orlando
Oct 18 2004, 09:46 AM
Ciao flari,
le tue foto per ora raccontano di qualche scatto in libert�

, con inquadrature che lasciano un po' a desiderare e abbastanza comuni. Simpatiche sia quella del pulcinella che quella della bicicletta. Credo tu sia agli inizi e pertanto postane ancora cos� da sentire magari i consigli che ti porteranno, come � successo per tutti, a migliorarti. Per ora quello che ti posso dare io �: quando vedi qualcosa che attira la tua attenzione, cerca di guardarlo attraverso il mirino della fotocamera da diversa angolazioni e poi scegli tra queste quella che pi� ti convince e poi, solo poi, scatta la tua foto.
flari
Oct 18 2004, 09:51 AM
Ciao Claudio,
grazie dei tuoi consigli di cui far� tesoro.
Ho pensato di portare la macchina sempre con me quando esco cos� da poter fare quante pi� foto possibile, e magari di continuare a postarne alcune, spero cos� che prima o poi i risultati arriveranno.
Cerco comunque di fare tesoro della vostra esperienza.
Ciao a tutti.
fabriziogruppini
Oct 18 2004, 10:26 AM
Credo che nelle tue FOTO manchi un soggetto, la volont� di mostrare qualcosa o qualcuno ... forse le tue foto mostrano solo se stesse! Pensa a COSA vuoi fotografare e dai vita alla bicicletta gialla e non fare foto "tessera" a pulcinella! Le barche ... apri l'inquadratura, dai respiro, mostra il porto o al contrario cogli il particolare ma non rimanere nella terra di mezzo!
Comunque io all'inizio ero MOLTO peggio! Forza e coraggio!
fabriziogruppini
Oct 18 2004, 10:29 AM
Nella FOTO b/n ... chi o cosa � il soggetto? La scala? Il vicolo? Il palazzo che sta dietro?
Il soggetto pare essere il vicolo e la scalinata che lo percorre ... meglio una inquadratura verticale non trovi?
ps. anche le luci sono non sono state prese in considerazione (vedi le foto alle barche troppo "scure" e ombrase!
fabriziogruppini
Oct 18 2004, 10:33 AM
Meglio la seconda con le barche fuori dall'acqua! Bella la diagonale ma troppo pesante la presenza a destra del muro sul quale forse eri accovacciato!
Scusa per le critiche ma non hanno cattive intenzioni ...
flari
Oct 18 2004, 10:56 AM
Grazie mille Fabrizio per le critiche, non ti scusare affatto perch� � proprio quello che mi serve, sono perfettamente d'accordo con te, infatti dopo aver letto la risposta di Claudio ho fatto un p� un giro sul suo web e credo di intuire cosa intendete quando dite di vedere con diverse angolazioni o cercare un soggetto.
Infatti penso proprio di aver commesso l'errore da te notato, in realt� io ho scattato solo cercando di non sbagliare tempo di posa,apertura diaframma, insomma le impostazioni della macchina, senza realt� prendere in considerazione la cosa pi� importante e cio� che tutte le impostazioni devono essere buone (a proposito come erano?) ma perch� poi debbano veramente mostrare qualcosa, e non essere fini a se stesse.
Continuate a dirmi la vostra vi prego, spero prima o poi di inviare qualche scatto pi� interessante, certamente col vostro aiuto e un p� di fortuna succeder�.
Grazie a tutti.
sergiobutta
Oct 18 2004, 11:05 AM
Hai iniziato, ora devi proseguire. Napoli � piena di bellezze naturali, ed anche di numerosi utenti del forum. Puoi scattare quanto vuoi, puoi senz'altro avere grosse soddisfazioni.
flari
Oct 18 2004, 11:17 AM
Infatti Sergio,
ho intenzione di uscire molto pi� spesso con la macchina, anzi vorrei prendere spunto da questo anche per andare a riscoprire posti che da un p� ho dimenticato.
Fra poco � Natale e penso che a San Gregorio Armeno si potranno fare buone foto, almeno ci prover�.
Ciao
sergiobutta
Oct 18 2004, 12:14 PM
QUOTE (flari @ Oct 18 2004, 11:17 AM) |
Infatti Sergio, ho intenzione di uscire molto pi� spesso con la macchina, anzi vorrei prendere spunto da questo anche per andare a riscoprire posti che da un p� ho dimenticato. Fra poco � Natale e penso che a San Gregorio Armeno si potranno fare buone foto, almeno ci prover�. Ciao |
Infatti, uno dei grandi meriti da ascrivere alla fotografia, � quello di stimolare a guardare con pi� attenzione ai posti che ci circondano. S. Gregorio Armeno, a Natale, � un p� incasinato. Vacci adesso, forse � meglio. Attento alla macchina, mercoled� della scorsa settimana, mia moglie, dall'autobus, ha assistito alla rapina effettuata in via Roma ai danni di un Giapponese.
flari
Oct 18 2004, 12:20 PM
Hai ragione, � meglio andare adesso, il fatto poi che sia poco raccomandabile � una cosa a cui gi� pensavo, ma d'altronde come si deve fare? non possiamo neanche aspettare di andare a fare la classica gita fuori porta per poter fare qualche scatto, e poi sono stato a Parigi e a New York anche alle 3 di notte e FORTUNATAMENTE non mi � successo nulla, spero sia altrettanto fortunato anche nella mia citt�, non ti nascondo che quando decider� di uscire a fotografare un p� di patema d'animo l'avr� certamente, speriamo bene.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.