Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoCult
Ciao a tutti,
butto qui una proposta: sarebbe interessante secondo voi conoscere i motivi che hanno spinto la giuria a scartare le singole foto?
Secondo me, visto che i partecipanti non sono migliaia al concorso che ogni mese viene indetto con un tema diverso, potrebbe essere una cosa fattibile.
Ma cosa ne dite voi?
E soprattutto cosa ne pensa la Nital?
Un saluto a tutti

Simone
Gennaro Ciavarella
scusami, non capisco di quali foto scartate parli, puoi spiegarti meglio? se poi ti riferisci al fatto che per ogni utente a foto di classe, sia possibile mettere una sola foto, credo che vengano tolte quelle aggiunte dopo la prima
SimoCult
Ciao
intendo che, come tu sai, c'è un vincitore per la foto del mese la cui foto viene commentata.
Quello che chiedevo era avere un commento anche a tutte le foto inviate per il concorso che sono state scartate. Ciò, ad esempio, anche alla mia.
Che ne dici?
Secondo me può servire a migliorare.

Ciao

Simone
SimoCult
Uhm, non interessa proprio a nessuno?
Oppure non mi sono fatto capire?


Maicolaro
Non si capisce cosa intendi per "foto del mese", forse la "foto di classe"?
SimoCult
Sì, scusa, la foto di classe...
Maicolaro
In effetti dopo il lancio dell'iniziativa le gallery sono un po nascoste nei meandri del forum srebbe bello ci fosse maggiore evidenza.
tra l'altro non sono riuscito a trovare i commenti dati dalla giuria, mi potrsti dire dove si trovano?
SimoCult
QUOTE(Maicolaro @ Apr 17 2008, 11:22 AM) *
tra l'altro non sono riuscito a trovare i commenti dati dalla giuria, mi potrsti dire dove si trovano?



Prova qui:
http://www.nital.it/foto-di-classe/vincitori.php

E clicca sul nome vincitore della gallery

Speriamo che questa proposta interessi anche altri

Ciao

Simone
PAS
QUOTE(Mtb76 @ Apr 16 2008, 04:16 PM) *
Ciao
intendo che, come tu sai, c'è un vincitore per la foto del mese la cui foto viene commentata.
Quello che chiedevo era avere un commento anche a tutte le foto inviate per il concorso che sono state scartate. Ciò, ad esempio, anche alla mia.
Che ne dici?
Secondo me può servire a migliorare.

Ciao

Simone


Ogni foto ha la possibilità di essere commentata da tutti quindi temo di non capire la tua richiesta.
Comunque di Foto di Classe se ne sta parlando qui
Ciao
SimoCult
Ok,
cerco di spiegarmi meglio: la foto del vincitore riporta un commento che spiega in sostanza le ragioni che ne hanno fatto la foto migliore.
Quello che chiedo io è perché un simile commento, anche più breve, non può essere formulato anche per le foto non vincitrici. Questo commento, però, andrebbe espresso dalla stessa giuria che ha decretato la foto vincitrice.
Non so quanto sia complicato da realizzare.
Spero che ora sia più chiaro...

Ciao

Simone
PAS
Quindi se ho ben capito: un commento a tutte le foto partecipanti che riassumessero i motivi per i quali non sono state scelte come “scatto più” del contest.
Sicuramente sarebbe un input in più per ciascun partecipante non vincitore, ma non penso questo accada in nessun contest o concorso fotografico.
Le giurie scelgono mediando tra numerosi parametri di valutazione.

In Foto di Classe il principale feedback per le foto (vincitrici e non) è affidato al commento dei visitatori della galleria e da questo confronto dovrebbe poi svilupparsi l’analisi critica (o autocritica) del proprio lavoro.
Un feedback tanto più significativo quanto più ampia sarà la partecipazione.
Ciao
SimoCult
In effetti penso proprio che tu abbia ragione.
Ho scritto questo post perché mi sarebbe piaciuto avere un commento o critica simile anche alla mia foto, ma mi rendo conto che se ciò non succede è perché non sono ancora meritevoli.
Comunque, ti ringrazio Pas, perché mi hai aiutato a capire.
Ciao a tutti

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.