Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
diavoletto85
ciao ragazzi, dopo aver costruito ed utilizzato con successo il mini-bank di nonnoGG volevo avventurarmi nel realizzare un bell'ombrello riflettente, che se preso dai produttori di materiale fotografico sembra siano fatti d'oro colato!

mi chiedevo: se prendo un normalissimo ombrello di stoffa, e all'interno lo vernicio con un bomboletta spray color argento cromato o color oro (per una luce particolare) non ottengo lo stesso risultato???
la luce del flash riesce secondo voi ad attraversare la stoffa verniciata dell'ombrello e quindi a non essere completamente riflessa???

se avete idee scrivete a pi� non posso ok???
Gianluca_GE
...se cerchi bene gli ombrellini si trovano a pochi euri....
ciao

Gianluca
CarloNadalin
confermo che secondo me il gioco non vale la candela....
gli ombrelli ci sono classici o complessi con pi� teli smontabili (bianco/argento)....quindi la spesa dipende dal tipo di ombrello che si cerca...

facendo due conti: ombrello normale + bomboletta + manodopera = hmmm.gif
Meglio optare per uno gi� pronto che come diceva Gianluca_GE si pu� trovare a poco.

Ciao
Carlo
Curad
QUOTE(diavoletto85 @ Apr 10 2008, 02:28 PM) *
mi chiedevo: se prendo un normalissimo ombrello di stoffa, e all'interno lo vernicio con un bomboletta spray color argento cromato o color oro (per una luce particolare) non ottengo lo stesso risultato???
la luce del flash riesce secondo voi ad attraversare la stoffa verniciata dell'ombrello e quindi a non essere completamente riflessa???

Secondo me la luce non pu� e non deve trapassare la stoffa, l'argento e/o l'oro si usa negli ombrelli quendo devono riflettere la sorgente luminosa, non sono un filtro per diffondere luce diretta. Non ho la fortuna di aver visto lo schema costruttivo di "Nonno" ma senz'altro quattro lati interni saranno argentati ed uno bianco per diffondere.
Ciao C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.