Ovviamente, nel dubbio, sceglierrei il formato Raw, in quanto teoricamente e tecnicamente superiore. Pero'...
Se utilizzassi gi� da subito il formato Raw, il numero di foto totali diminuirebbe parecchio...non vorrei mai avere il dubbio di quale foto eliminare per far spazio...
Inoltre la guida alla fotografia digitale (base) presente su Nital, consiglia il jpg, in quanto, praticamente, le differenze non sono tali o sostanziali da preferire un HI o RAW, addirittura propende per il NORMAL.
Il mio occhio, purtroppo non riesce a vedere differenze evidenti (sul monitor), tra un FINE e un Raw (consigliatomi da un amico forumendolo

Cosa fareste voi al posto mio? Lasciare un jpg fine, e non avere il pensiero di poche foto? oppure un Raw e stare attento agli scatti (contatti) ?
Ovviamente esiste anche l'altro opzione, ovvero, acquistare un altra cf, ma al momento meglio evitare...

Inoltre, un altro parere, per sapere se mi devo pentire dell'acquisto... ho acquistato un moltiplicatore di focale 3x non AF il modello � il Kenko KUT-300HI, mi hanno garantito che per la messa a fuoco utilizza la messa a fuoco della 5700. Tra l'altro mi hanno detto che � anche superiore in quanto a luminosit� del modello 3x della nikkor o nikon TCE3. Consa ne pensate?
Grazie a tutti!
Andrea
P.S. MA QUI NON LITIGA NESSUNO?? CHE NOIAA... CHE STRANO FORUM..TROPPO PACCATTO E PERFETTO...