Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
francoferro
Vorrei cortesemente ricevere pareri per potermi meglio orientare riguardo la scelta di uno zoom grandangolare per la mia d70. hmmm.gif hmmm.gif
17-35 f 2,8
12-24 f 4
Qua'è la resa in digitale dell'ottimo 17-35 f 2,8 ??
Grazie. wink.gif
Bruno L.
Ciao,
Per la D70 certamente il 12-24, è DX ed è progettato proprio per le digitali. Io l' ho acquistato da poco per la mia D70 e ne sono entusiasta sia per le eccellenti qualità ottiche che per il feeling.
Comunque il 17-35, da quello che ho sentito e visto su internet, è un'ottica mitica (anche molto più costosa), grande sia nel 35mm che nel digitale. Ma tieni presente che in quest'ultimo caso l'angolo di copertura equivale ad un 25-52 mentre per il 12-24DX ad un 18-36.

saluti


molecola
Casomai poi è meglio, molto meglio il 17-55 dx, il 17-35 rende meglio su pellicola.
Ciao.
Bruno L.
QUOTE (molecola @ Oct 5 2004, 10:09 PM)
Casomai poi è meglio, molto meglio il 17-55 dx, il 17-35 rende meglio su pellicola.
Ciao.

Giusto Pollice.gif

Mi era sfuggita questa possibilità. dry.gif
francoferro
QUOTE (molecola @ Oct 5 2004, 10:09 PM)
Casomai poi è meglio, molto meglio il 17-55 dx, il 17-35 rende meglio su pellicola.
Ciao.

Io non ho sentito grandi cose dai possessori del 17-55.
Hai delle informazioni tecniche precise su quanto affermi.
Grazie. wink.gif
molecola
Informazioni tecniche precise non direi, ho sentito (letto smile.gif ) parlarne molto bene da chi l'ha provato, tipo qualche NPU e Lorenzo Ceva Valla.
Diciamo che mi fido. wink.gif
Personalmente non l'ho provato, nè rientra tra i miei prossimi acquisti, visto il costo non proprio da foto-amatore.
Ciao.
DAF
12-24, senza dubbi.....il 17-55, ottimo per carità, già lo vedo fuori il range del grandangolo, perchè qui di grandangolo si parlava..... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.