Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Carfora Giuseppe
Salve a tutti mi chiamo Carfora Giuseppe,sono un fotografo professionista, utilizzo attrezzature nikon da circa 30 anni...e in passato anche hassembland...avrei esigenza di chiedervi un parere, su un'obbiettivo in mio posseso,come avrete gia capito possiedo un 35-70 F2,8 non D.E ho riscontrato che è affetto da opacizazione delle lenti interne,vorrei chiedervi se secondo il vostro parere conviene farlo riparare o acquistare la versione D,usata! grazie.gif anticipatamente!
foen
ciao giuseppe, io ho sentito dire che e' un difetto abbastanza comune per quel tipo di lente la sua opacizzazione. Dipendentemente dal budget potresti pensare anche a un 28/70 2.8
Carfora Giuseppe
Lo sò che esiste il 28-70 2,8 ma la mia domanda era tutt'altra cosa.
Marco Senn
QUOTE(Carfora Giuseppe @ Mar 9 2008, 12:08 PM) *
Lo sò che esiste il 28-70 2,8 ma la mia domanda era tutt'altra cosa.


Il valore di mercato della tua ottica è di 200-250€ se è a posto. Se ne sei soddisfatto e soprattutto se lo usi su formato pieno forse val la pena di farlo aggiustare. Se lo fai per poi rivenderlo considera che il costo dell'intervento sarà comunque elevato. A mio giudizio se devi spendere qualche 100€ per aggiustarlo, spedizione compresa, conviene rientrarlo com'è al negoziante e prendere un'ottica nuova (uguale in versione D si trova ancora nuovo, oppure un'ottica più moderna).
Paolo Rabini
Circa un anno fa un riparatore ha ripulito il mio (versione D) con poche decine di euro e non ho avuto altre spese perché ho potuto portarlo e riprenderlo di persona: nel mio caso è stato sufficiente smontarlo e pulirlo. Se una o più lenti fossero rovinate e da sostituire, forse non ne varrebbe la pena. Magari puoi farti fare un preventivo e valutare meglio.
Un saluto
Carfora Giuseppe