Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
oldfox
premetto che ho il 18-55 e il 55-200 vr
che pero' posso mettere in vendita....

ho circa 1000 euro da spendere per prender qualcosa di non esagerato ma valido....

100 euro li levo per il 50 f 1.8 messicano.gif

con altri 900 cosa posso accoppiare alla d300
considerando il fatto che voglio coprire un po tutte le focali??
io ero partito dal 18-70 e dal 70-300 vr....
pero', TENENDO CONTO DELLA CIFRA che ho,
accetto consigli
grazie.gif
litero
va bene anche una sola lente?

17-55/2,8 (af-s) usato però e..... sempre se lo trovi!!!

altrimenti rimani così e prendi 50 1.4(1.8) e/o 85 1.4 (1.8)

80/200 bighiera usato

dipende che necessità hai...

ci sono tante lenti in giro e molte costano il doppio di quanto vuoi spendere.... qualcuna anche il tripo o il quadruplo...

se devi SOSTITUIRE le tue lenti bhe io ti consiglierei il 17-55, con quella cifra...
oppure risparmi un altro po'.... e ti toglio un grande sfizio con il 24/70 (!!!!!!) oppure il 28/70 e un giorno te li ritroverai su FX.


oldfox
considerate che ho speso pure per la d300...

cmq volevo delle ottiche per una focale abbastanza varia
(direte...18-200 vr....) ma forse 2 obiettivi separati sono meglio???
Franco_
900€ sono tanti e sono pochi, dipende... nel mercato dell'usato sono abbastanza...

Il mio consiglio è di spenderli per buona ottica che ti duri nel tempo, non pensare di farci un corredo perchè tra un anno sentirai nuovamente il bisogno di cambiare obiettivi. Del resto la D300 merita ottiche all'altezza, allora decidi su quale genere di fotografia vuoi orientarti, da qui potrai cominciare a scegliere la/le focali (fissi/zoom). A questo punto i consigli potranno essere più mirati. Del resto nessuno ti costringe a liberarti subito degli zoom che hai adesso... fino a prova contraria le foto le puoi fare anche con questi wink.gif

P.S. con il 18-200 VR non farai altro che rimandare il problema al prossimo anno...
marcoxxx1978
Il 18-70 a mio avviso è una buona ottica sopratutto considerando il suo costo.A mo avviso è un ottica che comunque regala buone prestazioni anche su D300.
Potresti prenderti il 18-70+70-300VR e aggiungerci un 50 F1.4...dovresti starci dentro come budget sopratutto se conti che di 19-70 se ne trovano molti nel mercato dell'usato.
cosimo.camarda
consiglio, prendi il 50one e basta, divertiti e cerca di capire le reali esigenze, il resto dei soldi mettili da parte e quando puoi...prendi qcs di più valido....ed sicuramente non te ne penti....
es. 24-70, 14-24.....

saluti cosimo...

ps. meglio partire bene.
luca.bossi
scusate ... ma il 16-85 ??? non conosco il prezzo ma credo ci stia nel badget; come qualità è all'altezza della D300??
Francesco Martini
Se cerchi bene, con quella cifra (o un piochino di piu'....) ci prendi un bel 12-24 nuovo rolleyes.gif
Francesco Martini
maurizioricceri
La D300 passa ...l'ottica ti rimane, usa quelle che hai e cerca di capire di cosa hai bisogno per una ottica di qualità che soddisfi le tue preferenze fotografiche.
rbobo
tieni i due "plasticoni" rolleyes.gif poi con 1000 € 50 1,8 + sua maestà il 28-70 2,8 AFS usato quasi nuovo. Sei coperto in tutte le focali ma quelle centrali che usi di più sei al TOP DEI TOP!
Ciao
Rob
Luc@imola
La mia idea e' che se non si hanno esigenze ben precise, conviene continuare a fotografare con quello che si ha e ragionarci su, e avere massima liberta' di acquisto quando e' il momento giusto.
Se si vuole fare qualche esperimento, tassativamente usato.
gandalef
non posso ceh concordare con chi mi ha preceduto. Se non hai esigenze continua a fotografare con quello che hai. Se invece vuoi passare ad ottiche di qualità, lascia perdere il fatto di coprire più focali possibili e dato il tuo budget orientati al momento su una sola ottica in base alle tue esigenze. Col tempo poi potrai pensare ad eventuali altri acquisti. Così facendo non ti vedrai eventualmente costretto a rivendere dopo breve e avrai un corredo di qualità tutto in ampliamento wink.gif

Saluti,
Gandy
maurizio angelin
QUOTE(Luc@imola @ Mar 8 2008, 12:27 PM) *
La mia idea e' che se non si hanno esigenze ben precise, conviene continuare a fotografare con quello che si ha e ragionarci su, e avere massima liberta' di acquisto quando e' il momento giusto.


Concordo e aggiungo che per fretta ho acquistato e rivenduto più di qualche vetro. Rimettendoci SEMPRE.

Maurizio
alcarbo
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 8 2008, 08:42 PM) *
Concordo e aggiungo che per fretta ho acquistato e rivenduto più di qualche vetro. Rimettendoci SEMPRE.

Maurizio


Anch'io !!! E allora per non restare solo... rolleyes.gif

16-85 vr + 70-300 vr
chemako68
io mi trovo bene con il 18-50 sigma (scusate la parolaccia) e il 70-300vr
Marco Senn
Concordo con il saggio Martini. Una lente sola ma buona e fuori dal range già coperto. Quindi 12-24f4, che tra l'altro si trova usato sotto i soldi disponibili e magari avanzano 200€ per un SB-600.
oldfox
ormai li ho comprati...
ora sta a me tirare fuori il meglio anche da queste lenti!!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.